"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

Definire sano il dilettantismo è piuttosto azzardato, specie in politica dove l'incompetenza è spesso molto più dannosa del malaffare, e se poi si accompagna all'attivismo e alla presunzione di chi pensa di essere l'unico onesto e in grado di cambiare tutto, allora siamo di fronte alla ricetta per un perfetto disastro.
Berlusconi si è dimostrato inadatto al ruolo, ma in quei famosi vent'anni ha governato per meno della metà del tempo, il resto della responsabilità ricade su tecnici e politici che si sono susseguiti senza che alcuno di essi provvedesse ad impiantare quelle riforme strutturali di cui il paese aveva bisogno.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Perfettamente d'accordo. Bisognerebbe smetterla con l'apologia della ciucciaria", del dilettantismo e del boyscoutismo a pane e frittata applicati nella politica.
Non è possibile che ci siano solo vecchie pantegate corrotte e disoneste e poi quelli del M5S onestissimi, non corrotti (per mancanza di tempo e potere....), e con una certa incapacità derivata dal dilettantismo, dall'anagrafe e dal non aver mai frequentato partiti, politica o altro. Insomma in un ospedale o mi faccio operare dal primario, disonesto, corrotto, vecchia cariatide del bisturi ecc...ecc.... oppure da un allievo aspirante infermiere .......
Forse un pizzico di realismo in piu', un pizzico di demagogia in meno ed un poco di concretezza politica sarebbero piu' proficui. Guidare col joystick la ferrari in GP4 o guidarla davvero in pista sono due cose leggermente diverse , e se sei onestisismo ma totalmente incapace, senza patente e senza manco l'idea di come di guida una F1.....è meglio lasciar perdere.
Il fatto che Berlusconi nei famosi venti anni abbia governato per meno di 10 anni, mentre gli altri 10 anni e passa sono stati appannaggio della sinistra..... lo dimentano sempre tutti, sia i ragazzetti mezze seghe e sia fli sfigati che sbavavano per i soldi del nano e la figa di cui era circondato.Berlusconi si è dimostrato inadatto al ruolo, ma in quei famosi vent'anni ha governato per meno della metà del tempo, il resto della responsabilità ricade su tecnici e politici che si sono susseguiti senza che alcuno di essi provvedesse ad impiantare quelle riforme strutturali di cui il paese aveva bisogno.
Mi compiaccio per la tua già nota onestà intellettuale.
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

forse hai ragione,ma è ancheil gochino del "parliamone" ha portato anni di stagnazione.
magari, e dicco magari, il vedere che tirando troppo la corda questa si spezza porterà a chi è contrario a fare interventi e correzioni misurate, perchè se è giusto che la minoranza si può esprimere, è anche giusto che chi sta al governo possa fare.
non dimentichiamo poi che non mi sembra poi che il parlamento stia facendo molto.
riforma elettorale a parte (ch ovvio non ha fatto il parlamento) ma anche per quanto riguarda il resto, dalla scuola ai diritti dei gay con tutto quello che sta in mezzo... cosa ha fatto il parlamento ?

Il problema è sorto nella fretta di trasformarsi in fenomeno politico nazionale.
Troppi temi di azione politica,dispersioni di finalità, calate di brache nei confronti della partigianeria d'accatto.
Avrebbe avuto più senso non presentarsi alle elezioni ed individuare il tema cardine,che per me rimane la riformulazione al ribasso del lessico normativo. Si può fare anche per via extra parlamentare.Magari qualche rappresentante raccoglierebbe questa istanza...
Ultima modifica di erinnot; 05-05-15 alle 12:58

beh ma perchè problema m5s?
l'm5s funziona benissimo.
Prima di Grillo il pd non contava un cazzo..
ora se va male -sempre a sentire i pentastellati- si costruisce una propria dittatura morbida.
Sembra quasi che il m5s abbia risolto i problemi del pd.

E vogliamo parlare della Ka$ta?
Coi 5 stelle che votano contro l'abolizione del finanziamento pubblico dei partiti, l'abolizione delle 315 poltrone del senato, l'abolizione delle province, la riduzione del quorum al referendum e le leggi anti-corrruzione...
La ka$ta non è ha mai visto i propri privilegi così al sicuro come ora che ha il supporto dei grillini

Ho visto cicciolina in un convento...
"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it