Pagina 21 di 37 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 370

Discussione: Il problema M5S

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il problema M5S

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    marx si rivolta nella tomba quando vede definire "uomini di sinistra" gente come Renzi, come Del Rio, Hollande così come si rivoltava nella tomba quando sentiva dire che di sinistra erano Craxi, Blair, Zapatero, Cicchitto, Brunetta, Sacconi, De Michelis, Clinton......

Ma poi tu di sinistra vedi chiunque non sia posizionato sulle tue convinzioni: perfino quegli stupidissimi blackbloc vedi di sinistra, pensa te......
    guarda che sono loro che si posizionano li, al limite sei tu che includi ed escludi chi ti pare.
    il tuo compagno josef se non erro si proclama anarchico di "sinistra" molto più "fedele" a marx di quanto non sia tu.
    quindi semma sei tu che rischi di essere esclusi dalla sinitra.

ma ovvio è lo stesso discorso fatto alcuni post fa su una certa "presuntuosità" di decidere dove sta uno e dove sta l'altro.

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Però sono quegli studenti che poi sono diventati dirigenti, politici, ecc... questo concedimelo. Pensa ad esempio a Giuliano Ferrara.
    Scusa, non voglio polemiccare, ma se abbiamo appena assodato che il 68 non era elitario o classista, è abbastanza scontato che i vari Ferrara o Gasparri o Fini o D'Alema o De benedetti o Tronchetti siano i dirigenti di oggi. Il punto è l'aritmetica, e cioè che tantissimi di quelli del 68 che non sono diventati manager internazionali o dirigenti politici non li conosce nessuno.

I tantissimi che hanno messo su 40 anni dl avoro alla Fiat o alla Pirelli o alla Olivetti, o che si sono dedicati allo sport o al commercio o all'allevamento delle api non appartengono a nessuna lista importante e sno sconosciuti ai piu'.

E' chiarissimo ed inevitabile, per un fatto anagrafico, che i direttori di giornale o i finanzieri o gli imprenditori importanti di oggi appartengano a quel 68, perchè tutti (o quasi) hanno partecipato al 68, in Italia e all'estero, da Parigi a San Francisco, da Londra a Messina o Reggio Calabria, da Stoccolma a Nantes.

Percio' è ovvio che i settantenni importanti di oggi quasi certamente sono stati sessantottini.

Purtroppo sono vecchio per poter vedere i vari ventenni o trentenni di oggi doventare i manager di domani, e testarne la caratura ..... leggendo su questo forum mi viene lo sconforto. Ma saranno tutti fatti vostri, io avro' già dato.

Mi fai venire in mente quella signora furbona che una volta mandai a defecare in uno studio commerciale europeo : disse che i camion erano pericolosi in autostrada, che quando creavano incidenti facevano delle ecatombi, e che erano guidati sempre da uomini .......per cui gli uomini non sapevano guidare .....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

From here to eternity
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,930
    Mentioned
    197 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Scusa, non voglio polemiccare, ma se abbiamo appena assodato che il 68 non era elitario o classista, è abbastanza scontato che i vari Ferrara o Gasparri o Fini o D'Alema o De benedetti o Tronchetti siano i dirigenti di oggi. Il punto è l'aritmetica, e cioè che tantissimi di quelli del 68 che non sono diventati manager internazionali o dirigenti politici non li conosce nessuno.

I tantissimi che hanno messo su 40 anni dl avoro alla Fiat o alla Pirelli o alla Olivetti, o che si sono dedicati allo sport o al commercio o all'allevamento delle api non appartengono a nessuna lista importante e sno sconosciuti ai piu'.

E' chiarissimo ed inevitabile, per un fatto anagrafico, che i direttori di giornale o i finanzieri o gli imprenditori importanti di oggi appartengano a quel 68, perchè tutti (o quasi) hanno partecipato al 68, in Italia e all'estero, da Parigi a San Francisco, da Londra a Messina o Reggio Calabria, da Stoccolma a Nantes.

Percio' è ovvio che i settantenni importanti di oggi quasi certamente sono stati sessantottini.

Purtroppo sono vecchio per poter vedere i vari ventenni o trentenni di oggi doventare i manager di domani, e testarne la caratura ..... leggendo su questo forum mi viene lo sconforto. Ma saranno tutti fatti vostri, io avro' già dato.

Mi fai venire in mente quella signora furbona che una volta mandai a defecare in uno studio commerciale europeo : disse che i camion erano pericolosi in autostrada, che quando creavano incidenti facevano delle ecatombi, e che erano guidati sempre da uomini .......per cui gli uomini non sapevano guidare .....
    Ok ho capito il concetto.
    Il senso della vita è la pizza

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

ebbene aime porca miseria devo dire che..mannaggia, certo che...

si, del 30. Ecco perchè quando parlo di fascismo so cosa dico: l'ho vissuto sulla pelle.

si ma non dirlo in giro, ho ancora un paio di ragazze(di 50 anni) da esplorare....
    uac sei del 30 ?
    allora scusa di tante cose che ho detto, è ovvio e giusto che tu la pensi come la pensi.

Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Montalbano Visualizza Messaggio
    Però bisogna raccontarla tutta. Il '68 italiano era nato anche come forma di denuncia verso un PCI giudicato rinunciatario. Nella sinistra sessantottina, perlomeno nella parte seria, aleggiava ancora il mito della Resistenza tradita. Tanto da generare presto una incomprensione forte tra sinistra istituzionale e extraparlamentare che si sarebbe allargata sempre di più...
    Puo' darsi. A me pero' non sembra proprio. Il movimento in Italia nacque in completa dipendenza politica e storica di movimenti francesi, tedeschi ed inglesi, che del PCI italiano e della sua storia se ne fregavano altamente.

Le manifestazioni eiropee per il lavoro, per la paga migliore e per ottenere i contratti di lavoro furono la scintilla che da una parte porto' le polizie europee (francesi e tedesche per esempio, dove lavoravo io all'epoca....) ad usare mano durissima contro gli scioperanti, e dall'altra parte porto' per la prima volta nella storia il coinvolgimento dei giovani, dei ragazzini di quindici o sedici anni delle scuole, che per la prima volta , e ripeto : per la prima volta, scendevano in sciopero insieme ai loro padri per gli stessi diritti. Questo sia in Francia, sia in Germania e sia in Italia.

Poi cosa successe in Italia, chi si approprio' di questa protesta, chi strumentalizzo' alcune ideologie, cosa avvenne a destra, e quali analisi revisionistiche scattarono nella sinistra e nel PC italiano, è tutto un altro argomento che esula totalmente dal tema. E di cui mi informero' sui prossimi numeri di Novella 2000.

Ma che il 68 sia nato principalmente come forma di denuncia verso il PCI considerato troppo rinunciatario, come scrivi tu, mi sembra di no. Ma mi sbagliero' senza meno.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Eh, era meglio quando si stava peggio e non ci sono più le belle (non mezze, belle) stagioni.
    Soprattutto le aziende di oggi sono identiche precise spaccate alle aziende di ieri.

I "manager di ieri" si sono rivelati anche incapaci, incompetenti e PERTANTO ladri (per nascondere a se stessi la propria incapacità ed incompetenza)
    Ultima modifica di lowenz; 02-05-15 alle 11:32

Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

ebbene aime porca miseria devo dire che..mannaggia, certo che...

si, del 30. Ecco perchè quando parlo di fascismo so cosa dico: l'ho vissuto sulla pelle.

si ma non dirlo in giro, ho ancora un paio di ragazze(di 50 anni) da esplorare....
    Complimenti, difficile trovare persone della tua classe che si impegnano, non tanto in politica, ma a mantenersi aggiornati anche a livello tecnologico.
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

Agnostico
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    uac sei del 30 ?
    allora scusa di tante cose che ho detto, è ovvio e giusto che tu la pensi come la pensi.
    mmmmm, non credo debba essere l'eta a far trattare la persona in un modo o in un altro. L'età non sdeve essere un qualcosa che fa cambiare gli atteggiamenti.
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    mmmmm, non credo debba essere l'eta a far trattare la persona in un modo o in un altro. L'età non sdeve essere un qualcosa che fa cambiare gli atteggiamenti.
    Tenchiu.......

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,339
     Like avuti
    15,467
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

qualcuno che mi dice vuol solo dire "si deve fare così": ma che fai, mi sfotti?
    Certo che no: anzi, ti leggo sempre con grande interesse.

Solo che non ascolto chi "mi dice" cosa fare dei miei diritti e della mia libertà.

Pagina 21 di 37 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima