





il terzo mondo non mangia perché esporta gli alimenti a noi, questo è una cosa positiva per noi visto che siamo una civiltà che mangia. Quello che non mi piace è che il nostro stile di vita si basa sullo sfruttamento intensivo di uomini ma soprattutto di animali e terreni, fertilizzanti e mangimi. Vi aspetto nella sezione ecologia se volete continuare il discorso, voglio solo capire, informare ed essere informato.
I veterinari vanno anche negli allevamenti di carne biologica
Ultima modifica di Klauss Von Grebur Paiton; 06-05-15 alle 00:21


Gli agricoltori non hanno il controllo su nulla, le coltivazioni sono controllate economicamente di consorzi... Se coltivi quello che ti dicono ti pagano se coltivi quello che vuoi non ti pagano... da me molti agricoltori sono obbligati a coltivare materiale da buttare a macerare nelle biomasse...


La frutta e la verdura provengono da MONOCOLTURE questo è un dato di fatto, lo vedi tutte le volte che vai in qualsiasi strada/autostrada. Coltivazioni continue della medesima pianta per chilometri e chilometri. Una monocoltura può esistere solo e solamente se utilizzo dei pesticidi. appena un insetto o malattia intacca una pianta le intacca tutte, tutte ! E in breve tempo il raccolto muore, ci ricavo 0 soldi. Ma se metto una mix di pesticidi abbastanza potenti la mia monocoltura può sopravvivere. In America stanno morendo tutte le api per questi pesticidi...
Tutto il mondo si sta voltando dalla parte del biologico perché quando la nostra economia crollerà (e sta per crollare), rimarrà solo quella possibilità. Ricordo che un 43% di disoccupazione giovanile non è una cosa da ridere e l'Italia ha un bel pò di forza lavoro per il biologico : WWOOF Italia - WWOOF Italia


Il terzo mondo non mangia non perché esporta cibo, attenzione ai falsi miti.
Anzitutto manca una cultura moderna della coltivazione ma c'è una cultura della sussistenza. Secondariamente i paesi africani sono tutti dipendenti dal petrolio. Le loro monete sono fluttuanti come non mai, questo rende difficile sia dare un prezzo al prodotto che esportarlo/importarlo a prezzi umani.
Il debito dei paesi del terzo mondo doveva essere colmato con l'industrializzazione però è accaduto che i governi hanno preferito arricchirsi e dare soldi ai cittadini per farli stare zitti e adesso ne pagano le conseguenze con sistemi idrici inesistenti e con settore industriale arretratissimo, inoltre per ripagare i debiti vendono petrolio e materie prime rimanendo estremamente ancorati a questo sistema e, ripeto, ad una moneta stabile che non permette a più persone possibili di vivere dignitosamente.
ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
Liberale
No al socialismo, no al fascismo.


Noi italiani non abbiamo una sovranità alimentare!
i contadini possono portare al mercato quello che vogliono sei solo tu quello "svillaneggia"...
Il consorzio paga 5 o 6 cent di euro per chilo di mele che il contadino raccoglie, ma ti sembra onesto ? costano anche 20 volte di più quando vai al mercato, ma dove vivi ?
Il commercio delle sementi tradizionali è illegale


Non credo sia come dici tu, cita le fonti
"Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" M. K. Gandhi: L'ECONOMIA E LA FINANZA CHE GOVERNANO L'EUROPA


Dai shock economy e barnard, per carità.
Giusto per non fare sempre il destrorso, questo è un articolo di un docente di economia americano, keynesiano e di sinistra, che conferma ciò che dico.
World Hunger Notes -- Ethiopian government inaction, repression and obfuscation is a major cause of the developing Ethiopian famine by Alemayehu G. Mariam
Dai uno sguardo all'associazione no-profit World Hunger e ai suoi lavori, tutti di carattere universitario ed è parecchio eterogenea come composizione politico-culturale.
ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
Liberale
No al socialismo, no al fascismo.


non c'è nessuna supercazzola, semplicemente tu non hai capito un cazzo e lo dimostri con gli esempi che hai portato.
Perchè il testo che ho criticato non era così come tu hai portato quegli esempi, vattelo a rileggere, il testo andava letto come io l'ho letto e si riferiva a una possibilità a venire nel caso a un Hitler che, dopo aver conquistato la Russia, avrebbe, e non avesse, bevuto wodka.
Ora tu puoi continuare a fare cinema, con quei post da baraccone della fiera, ma la verità è questa.
E anche l'altro che ti appoggia e che ha scritto "la resistenza CONTRO il congiuntivo", visto con che italiano si esprime, farebbe meglio a stare muto. (la resistenza è A qualcosa, non contro qualcosa)
E con questo spero che abbiamo chiuso, e se non abbiamo chiuso allora ho finito io di dibattere, perchè non vale la pena (a che serve?) e poi non mi piace il teatro che fai con i tuoi post che dimostrano soprattutto una profonda educazione.
Ultima modifica di cireno; 06-05-15 alle 08:45