Pagina 37 di 41 PrimaPrima ... 27363738 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 401

Discussione: No expo!

  1. #361
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: No expo!


  2. #362
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    Infoaut, informazione di parte!

    E poi vi lamentate di belpietro e di berluscò.
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  3. #363
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Apr 2015
    Messaggi
    1,080
     Likes dati
    364
     Like avuti
    280
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: No expo!

    il terzo mondo non mangia perché esporta gli alimenti a noi, questo è una cosa positiva per noi visto che siamo una civiltà che mangia. Quello che non mi piace è che il nostro stile di vita si basa sullo sfruttamento intensivo di uomini ma soprattutto di animali e terreni, fertilizzanti e mangimi. Vi aspetto nella sezione ecologia se volete continuare il discorso, voglio solo capire, informare ed essere informato.

    I veterinari vanno anche negli allevamenti di carne biologica
    Ultima modifica di Klauss Von Grebur Paiton; 06-05-15 alle 00:21

  4. #364
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Apr 2015
    Messaggi
    1,080
     Likes dati
    364
     Like avuti
    280
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Hai fatto un'analisi chiara.
    Peccato che sia del tutto inventata

    Non è vero che dieci multinazionali controllino il mercato alimentare.
    E' invece vero che ci sono decine e decine di migliaia di agricoltori italiani, dal Trentino alla Sicilia, che lavorano con competenza ed onestà.
    Gli agricoltori non hanno il controllo su nulla, le coltivazioni sono controllate economicamente di consorzi... Se coltivi quello che ti dicono ti pagano se coltivi quello che vuoi non ti pagano... da me molti agricoltori sono obbligati a coltivare materiale da buttare a macerare nelle biomasse...

  5. #365
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Apr 2015
    Messaggi
    1,080
     Likes dati
    364
     Like avuti
    280
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio

    Non è vero che la frutta e la verdura provengono da monocolture.
    Gli agricoltori, da almeno tremila anni, sanno come alternare gli alberi per vivere in un ambiente produttivo.

    L'agricoltura biologica, secondo me, è un grande affare: non c'è bisogno di cercare prodotti biologici, basta acquistare prodotti di cui si conosce il percorso: e affinare il gusto di ognuno, che non guasta a scegliere meglio.
    La frutta e la verdura provengono da MONOCOLTURE questo è un dato di fatto, lo vedi tutte le volte che vai in qualsiasi strada/autostrada. Coltivazioni continue della medesima pianta per chilometri e chilometri. Una monocoltura può esistere solo e solamente se utilizzo dei pesticidi. appena un insetto o malattia intacca una pianta le intacca tutte, tutte ! E in breve tempo il raccolto muore, ci ricavo 0 soldi. Ma se metto una mix di pesticidi abbastanza potenti la mia monocoltura può sopravvivere. In America stanno morendo tutte le api per questi pesticidi...
    Tutto il mondo si sta voltando dalla parte del biologico perché quando la nostra economia crollerà (e sta per crollare), rimarrà solo quella possibilità. Ricordo che un 43% di disoccupazione giovanile non è una cosa da ridere e l'Italia ha un bel pò di forza lavoro per il biologico : WWOOF Italia - WWOOF Italia

  6. #366
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Klauss Von Grebur Paiton Visualizza Messaggio
    il terzo mondo non mangia perché esporta gli alimenti a noi, questo è una cosa positiva per noi visto che siamo una civiltà che mangia. Quello che non mi piace è che il nostro stile di vita si basa sullo sfruttamento intensivo di uomini ma soprattutto di animali e terreni, fertilizzanti e mangimi. Vi aspetto nella sezione ecologia se volete continuare il discorso, voglio solo capire, informare ed essere informato.

    I veterinari vanno anche negli allevamenti di carne biologica
    Il terzo mondo non mangia non perché esporta cibo, attenzione ai falsi miti.

    Anzitutto manca una cultura moderna della coltivazione ma c'è una cultura della sussistenza. Secondariamente i paesi africani sono tutti dipendenti dal petrolio. Le loro monete sono fluttuanti come non mai, questo rende difficile sia dare un prezzo al prodotto che esportarlo/importarlo a prezzi umani.

    Il debito dei paesi del terzo mondo doveva essere colmato con l'industrializzazione però è accaduto che i governi hanno preferito arricchirsi e dare soldi ai cittadini per farli stare zitti e adesso ne pagano le conseguenze con sistemi idrici inesistenti e con settore industriale arretratissimo, inoltre per ripagare i debiti vendono petrolio e materie prime rimanendo estremamente ancorati a questo sistema e, ripeto, ad una moneta stabile che non permette a più persone possibili di vivere dignitosamente.
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  7. #367
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Apr 2015
    Messaggi
    1,080
     Likes dati
    364
     Like avuti
    280
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio

    Non capisco tutto questo astio verso la conoscenza dei nostri prodotti.
    La schifezze restano schifezze: e l'unico modo per difenderci è aumentare la consapevolezza, affinare il gusto di chi mangia, imparare a distinguere.

    Non certo svillaneggiando chi, ogni giorno, lavora e porta al mercato i propri prodotti.
    Noi italiani non abbiamo una sovranità alimentare!

    i contadini possono portare al mercato quello che vogliono sei solo tu quello "svillaneggia"...

    Il consorzio paga 5 o 6 cent di euro per chilo di mele che il contadino raccoglie, ma ti sembra onesto ? costano anche 20 volte di più quando vai al mercato, ma dove vivi ?

    Il commercio delle sementi tradizionali è illegale

  8. #368
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Apr 2015
    Messaggi
    1,080
     Likes dati
    364
     Like avuti
    280
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    Il terzo mondo non mangia non perché esporta cibo, attenzione ai falsi miti.

    Anzitutto manca una cultura moderna della coltivazione ma c'è una cultura della sussistenza. Secondariamente i paesi africani sono tutti dipendenti dal petrolio. Le loro monete sono fluttuanti come non mai, questo rende difficile sia dare un prezzo al prodotto che esportarlo/importarlo a prezzi umani.

    Il debito dei paesi del terzo mondo doveva essere colmato con l'industrializzazione però è accaduto che i governi hanno preferito arricchirsi e dare soldi ai cittadini per farli stare zitti e adesso ne pagano le conseguenze con sistemi idrici inesistenti e con settore industriale arretratissimo, inoltre per ripagare i debiti vendono petrolio e materie prime rimanendo estremamente ancorati a questo sistema e, ripeto, ad una moneta stabile che non permette a più persone possibili di vivere dignitosamente.
    Non credo sia come dici tu, cita le fonti

    "Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" M. K. Gandhi: L'ECONOMIA E LA FINANZA CHE GOVERNANO L'EUROPA

  9. #369
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Klauss Von Grebur Paiton Visualizza Messaggio

    Dai shock economy e barnard, per carità.

    Giusto per non fare sempre il destrorso, questo è un articolo di un docente di economia americano, keynesiano e di sinistra, che conferma ciò che dico.

    World Hunger Notes -- Ethiopian government inaction, repression and obfuscation is a major cause of the developing Ethiopian famine by Alemayehu G. Mariam


    Dai uno sguardo all'associazione no-profit World Hunger e ai suoi lavori, tutti di carattere universitario ed è parecchio eterogenea come composizione politico-culturale.


    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  10. #370
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,574
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da uamep Visualizza Messaggio
    ma va..... è un'asino... Vedrai che adesso "imbastirà" una supercazzola per sostenere un'errore ortografico dei più stupidi. E vuolepure avere ragione.

    Ma cazzo dire ho sbagliato non è più semplice?
    non c'è nessuna supercazzola, semplicemente tu non hai capito un cazzo e lo dimostri con gli esempi che hai portato.
    Perchè il testo che ho criticato non era così come tu hai portato quegli esempi, vattelo a rileggere, il testo andava letto come io l'ho letto e si riferiva a una possibilità a venire nel caso a un Hitler che, dopo aver conquistato la Russia, avrebbe, e non avesse, bevuto wodka.

    Ora tu puoi continuare a fare cinema, con quei post da baraccone della fiera, ma la verità è questa.

    E anche l'altro che ti appoggia e che ha scritto "la resistenza CONTRO il congiuntivo", visto con che italiano si esprime, farebbe meglio a stare muto. (la resistenza è A qualcosa, non contro qualcosa)

    E con questo spero che abbiamo chiuso, e se non abbiamo chiuso allora ho finito io di dibattere, perchè non vale la pena (a che serve?) e poi non mi piace il teatro che fai con i tuoi post che dimostrano soprattutto una profonda educazione.
    Ultima modifica di cireno; 06-05-15 alle 08:45

 

 
Pagina 37 di 41 PrimaPrima ... 27363738 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Expo-Sito, la risposta partenopea a Expo 2015
    Di Condor nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-15, 13:29
  2. Expo
    Di anacron nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-15, 21:22
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-13, 22:07
  4. Expo
    Di Ludis nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-05-11, 02:22
  5. Expo
    Di LeV_1984 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 02:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito