

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.






ah vedo che i comunisti rosicano perché gli appalti non sono finiti alle ditte di amici loro
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


Non affamano nessuno, la popolazione è in aumento proprio perchè nessuno muore più di fame e molti di più accedono alle cure mediche.![]()
![]()
Questa me la segno!
Ultima modifica di il tuo nemico; 29-04-15 alle 17:45


"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


Scusa, ma chi sarebbero queste mafie ecc.?
Forse i nostri agricoltori che, nel campo agroalimentare (che è il tema clou di quest'anno) tengono alta la bandiera della qualità?
O i migliaia di pastifici sparsi in tutta Italia?
O i tantissimi produttori di formaggi che, dal Trentino alla Sicilia, mantengono una tradizione di eccellenza?
E gli olivicultori? e i produttori di vino?
Sarebbe troppo lunga una lista dei prodotti di cui andare fieri.
Come forse sai, molti piatti tipici del meridione sono a base di riso. Ma riso non ce n'è. Però c'erano estese coltivazioni: la pianta fu introdotta dagli Arabi in Sicilia.
Ma dopo la conquista piemontese fu emanata una legge che vietava la coltivazione del riso in luoghi prossimi alle abitazioni. Legge giusta, a tutela della salute di tutti.
Solo che al Sud fu applicata rigorosamente, portando alla distruzione totale delle risaie; al Nord ebbe un'applicazione blanda, e le risaie di Vercelli e di Pavia continuarono ad esistere alla periferia delle città.
Forse che la tua opposizione ricalca quella che portò all'estinzione delle risaie in Sicilia?
A vantaggio di chi parli? Non certo dei consumatori, mi pare.
Tu sei contro l'Expo, perché sei contro mafie e multinazionali.
Ma l'Expo rappresenta milioni di lavoratori per bene, milioni di produttori capaci.
Spiegami perché, se non ti piace CocaCola e McDonald, devono andarci di mezzo:
(ometto le lista delle aziende, che occuperebbe un centinaio di pagine)
Ultima modifica di Corrado; 29-04-15 alle 18:35



