Pagina 31 di 41 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 401

Discussione: No expo!

  1. #301
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    bravo vedo che inizi a capire

    quando ero ancora comunista ero arrivato a un punto di dissonanza cognitiva tale che pensavo lo stato pianificatore dovesse simulare i meccanismi di imitazione-soddisfazione del capitalismo, quindi creare dall'alto mode e scimmiottare la concorrenza tra beni di consumo identici tramite il marketing

    ovviamente questo è stato l'ultimo stadio e dopo due giorni ho fatto il salto e sono diventato liberista filocapitalista anticomunista
    Inizio a capire una cosa che so da 15 anni?

    Il liberismo è indubbiamente più efficiente in questo (MA DAIIIII?????), ma da persona con mentalità ingegneristica non potrò mai accettare di accontentarmi di uno "stupido" feedback della "mano invisibile", da cui magari ogni tanto parte anche uno schiaffone.

    NEVAAAAAAAAAAAAAA.
    Ultima modifica di lowenz; 04-05-15 alle 13:13

  2. #302
    a***ide
    Data Registrazione
    18 Jul 2010
    Messaggi
    6,921
     Likes dati
    3,432
     Like avuti
    1,180
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    ...---...
    ORA E SEMPRE NO TAV
    NO AI LAGER CHIAMATI CIE

  3. #303
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Il problema è la mentalità ingegnerista e non scientifica, cioè quella di immaginarsi un mondo di tecnici al servizio di altri e di sapere cos'è meglio quando in realtà è un mondo di liberi individui in rapporto fra di loro dove ognuno agisce per conto proprio
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  4. #304
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    Il problema è la mentalità ingegnerista e non scientifica, cioè quella di immaginarsi un mondo di tecnici al servizio di altri e di sapere cos'è meglio quando in realtà è un mondo di liberi individui in rapporto fra di loro dove ognuno agisce per conto proprio
    Sì ma guarda che l'ingegnere questo LO SA
    Almeno quello con una vera testa pensante e non con l'abaco.
    Ma anche questo è modellabile.

    Resta il fatto che il liberismo è ben lontano dall'allocazione perfetta delle risorse e ogni tanto parte uno schiaffone della mano invisibile con relativi danni.
    Ultima modifica di lowenz; 04-05-15 alle 13:21

  5. #305
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    Il problema è la mentalità ingegnerista e non scientifica, cioè quella di immaginarsi un mondo di tecnici al servizio di altri e di sapere cos'è meglio quando in realtà è un mondo di liberi individui in rapporto fra di loro dove ognuno agisce per conto proprio
    Ma in realtà non c'è molto da discutere, in Urss il consumismo non c'era, era un sistema in cui andavi in giro con i rubli in tasca e basta, come fa una società a progredire se non si consuma?

  6. #306
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    Questa è la notarella di partito che parla mica tu, perché parli di un ipotetico futuro in cui ipoteticamente la nazione è il popolo (quando non è così) e ipoteticamente poteva dimostrarsi migliore sulla base di una teoria che ha nel mezzo fallacie economiche e sociali.
    Il nazionalsocialismo a sua volta si era mostrato militarmente ed economicamente superiore addirittura poiché ha resistito strenuamente contro i russi combattendo su 3 fronti. La sconfitta tedesca è costata tantissimo all'urss, considerando che hanno perso milioni di uomini e mezzi come dici tu combattendo contro poco meno della metà dell'esercito tedesco. Inoltre senza i soldi degli americani chissà se hitler non avesse bevuto vodka.
    cominciamo con lo scrivere in italiano, per favore: quel "chissà se hitler non avesse bevuto vodaka" dovrebbe essere "chissa se hitler non AVREBBE bevuto vodka", ma continuiamo.
    I nazisti dopo aver firmato un patto di non aggressione con l'Urss l'hanno vigliaccamente attaccata in forze e si sono trovati davanti praticamente il nulla. Quando l'Urss è riuscita ad attrezzarsi i nazisti l'hanno preso in quel posto. I soldi degli americani sono nella tua mente, informati meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    Mi pare che poi in quasi tutti gli scenari da te proposti c'era pure lo zampino sovietico o qualche rublo o è impressione mia o me lo ha detto renzusconi?


    Poi non ho nemmeno letto il libro nero del comunismo, non sono abberlusconiano, disprezzo quei giornalisti che tu mi hai affibiato alla luce di semplici associazioni che ti dice di dirmi qualche partitaccio che segui.


    La qualità della vita era inferiore rispetto a quella occidentale. Vero è che entravi in un negozio di vestiti e ti sceglievi la tua taglia, ma è anche vero che fuori mosca avevi le latrine e l'acqua calda una volta a settimana (esperienza personale, sono stato un mese e mezzo a vaslui ed ho avuto modo di vedere queste cose, ci sono stato nel 2005 con il liceo, abbiamo avuto una visione del socialismo reale fuori i viaggi di propaganda del pci e le foto di regime).
    Se in occidente non ti puoi permettere la lexus 350 puoi permetterti un'utilitaria. E la stessa pandina orrenda era meglio di una trabant che ti spediva il partito dopo qualche anno dalla richiesta e solo se il partito decideva se ti era utile o meno.

    Se in occidente non hai l'iphone c'è il nokia 100 con whatsapp e tutte le app per la comunicazione a 19 euro.
    MAD in quel post che ho indicato ha spiegato benissimo perchè e come. Se tu avessi letto il suo post non staresti a fare domande del genere e non posteresti frasi come queste. Vattelo a leggere
    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    E' chiaro che se tu proponi un modello ultraricco ci rendiamo conto che non tutti riescono ad arrivarci. Ma il sistema di produzione di mercato ha dato la possibilità di avere gradualmente una vita migliore anche per i proletari che tanto volete difendere ma invece maltrattate.

    Sei hai la pensione sociale non è colpa mia. Prenditela con i comunisti e sindacati che avendo disprezzato il lavoro e minacciando la politica ha permesso di mangiarsi tutto il sistema prevvidenziale italiano tanto che abbiamo lo scandalo di spendere quanto germania o francia per welfare ma di destinare quasi tutte le risorse in prevvidenza sociale (leggi pensioni e cassaintegrazione) che in sussidi a sostegno dei redditi.

    Avessimo avuto un governo forte e vero e non burattini, una thatcher patriota che per il bene di tutti ha tagliato spese che non portavano utili, quali le miniere ad esempio non ti lamentavi se lo stato ti da una pensione sociale.

    Cazzo volete, avete voluto i baby pensionati? Avete voluto difendere il posto di lavoro invece del lavoro con la cassaintegrazione? Avete voluto contratti nazionali e anzianità? Beccati i tuoi 499 euro e non rompere le palle blaterando di comunismo quà e là.

    Mi spiace per te, anche mio padre prende la pensione sociale e si lamenta che negli anni 80 le banche ti davano il 10% di interessi.
    27 anni di contributi non sono la pensione sociale.
    Il nostro welfare è sei volte migliore di quello inglese e nemmeno ha un paragone con quello, quasi assente, americano. Se nella tua mente i minatori inglesi erano una spesa inutile non so che farci, ma quello che ha molta confusione in testa sei tu.

  7. #307
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Sì ma guarda che l'ingegnere questo LO SA
    Almeno quello con una vera testa pensante e non con l'abaco.
    Ma anche questo è modellabile.

    Resta il fatto che il liberismo è ben lontano dall'allocazione perfetta delle risorse e ogni tanto parte uno schiaffone della mano invisibile con relativi danni.
    che vuol dire perfetta?
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  8. #308
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    che vuol dire perfetta?
    L'unica cosa che vuol dire in questo ambito: Ottimo paretiano - Wikipedia

    E non sarà un liberista a convincermi che il liberismo porta all'ottimo paretiano
    Ultima modifica di lowenz; 04-05-15 alle 13:25

  9. #309
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma in realtà non c'è molto da discutere, in Urss il consumismo non c'era, era un sistema in cui andavi in giro con i rubli in tasca e basta, come fa una società a progredire se non si consuma?
    chiedilo a Lagrange, il profeta della decrescita felice.
    Consumare è diverso di usare. La Terra morirà proprio per il consumo eccessivo delle sue risorse. I miei nipoti berranno acqua di mare desalinizzata, mageranno cereali e verdure OMG, respireranno merda quindi saranno grandi clienti di fabbriche di aerosol, di medicine per l'apparato respiratorio, berranno latte in polvere. Bel mondo, grazie al consumismo.

  10. #310
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Mah il mio parente è andato nel 1979, Cireno un turista occidentale non poteva andare a giro dove voleva, i russi stessi avevano il passaporto per girare all'interno dell'Urss, dai su libertà non c'era
    ma per favore!!!!!io sono andato nel '69, nel 70 e nel 71, e quello che dici tu non l'ho mai visto.

 

 
Pagina 31 di 41 PrimaPrima ... 21303132 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Expo-Sito, la risposta partenopea a Expo 2015
    Di Condor nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-15, 13:29
  2. Expo
    Di anacron nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-15, 21:22
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-13, 22:07
  4. Expo
    Di Ludis nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-05-11, 02:22
  5. Expo
    Di LeV_1984 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 02:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito