Pagina 30 di 41 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 401

Discussione: No expo!

  1. #291
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    mi ha detto mio cuggino
    Vabbè a parte che in URSS ci entravi solo con raccomandazione/sponsorizzazione del PCI , la logica era quella del tour guidato da dipendenti del ministero degli esteri.
    Insomma l'obiettivo era proprio di mostrare immagini sfalsate a chi già di suo sfalsato lo era.
    Preferisco di no.

  2. #292
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Vabbè a parte che in URSS ci entravi solo con raccomandazione/sponsorizzazione del PCI , la logica era quella del tour guidato da dipendenti del ministero degli esteri.
    Insomma l'obiettivo era proprio di mostrare immagini sfalsate a chi già di suo sfalsato lo era.
    Ma guarda che il viaggio in Urss era guidato dallo stato sovietico dall'inizio alla fine, si andava dove stabilito uno da solo non poteva andare in nessun posto veniva arrestato subito, i viaggi erano solo di comitiva il mio parente ha trovato uno stato di polizia totale, passaporto controllato 5 volte il giorno, i giri solo a vedere le cose che funzionavano come l'Università di Mosca, comunque i russi facevano una vita molto spartana tour operator o no si vedeva a prescindere, entravi in un negozio e non c'era una mazza andavi in un negozio e c'era un vestito solo che potevi comprare, al mio parente gli hanno controllato i documenti perfino alla metropolitana di Mosca

  3. #293
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Sta cosa del vestito unico continua a stupirmi devo ammetterlo (non perchè non ci creda, ma perchè appunto da molte fonti vedo che è proprio così), è assurdo che dei materialisti non capiscano quanto invece è importante distinguersi uno dall'altro e realizzare la propria persona anche in contrasto con gli altri :/

    Marxisti.....sigh.
    Ultima modifica di lowenz; 04-05-15 alle 12:53

  4. #294
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Sta cosa del vestito unico continua a stupirmi devo ammetterlo (non perchè non ci creda, ma perchè appunto da molte fonti vedo che è proprio così), è assurdo che dei materialisti non capiscano quanto invece è importante distinguersi uno dall'altro e realizzare la propria persona anche in contrasto con gli altri :/

    Marxisti.....sigh.
    bravo vedo che inizi a capire

    quando ero ancora comunista ero arrivato a un punto di dissonanza cognitiva tale che pensavo lo stato pianificatore dovesse simulare i meccanismi di imitazione-soddisfazione del capitalismo, quindi creare dall'alto mode e scimmiottare la concorrenza tra beni di consumo identici tramite il marketing

    ovviamente questo è stato l'ultimo stadio e dopo due giorni ho fatto il salto e sono diventato liberista filocapitalista anticomunista
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  5. #295
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Sta cosa del vestito unico continua a stupirmi devo ammetterlo (non perchè non ci creda, ma perchè appunto da molte fonti vedo che è proprio così), è assurdo che dei materialisti non capiscano quanto invece è importante distinguersi uno dall'altro e realizzare la propria persona anche in contrasto con gli altri :/

    Marxisti.....sigh.
    In un'economia pianificata hai una sola marca di vestiti, si ma la vita li era spartana, uno che viene dalla società dei consumi trova tutto assurdo, come era assurdo lo stato di polizia che c'era lì, dall'altra parte in Urss ci voleva il passaporto per girare all'interno del paese stesso

  6. #296
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    bravo vedo che inizi a capire

    quando ero ancora comunista ero arrivato a un punto di dissonanza cognitiva tale che pensavo lo stato pianificatore dovesse simulare i meccanismi di imitazione-soddisfazione del capitalismo, quindi creare dall'alto mode e scimmiottare la concorrenza tra beni di consumo identici tramite il marketing

    ovviamente questo è stato l'ultimo stadio e dopo due giorni ho fatto il salto e sono diventato liberista filocapitalista anticomunista
    Il viaggio del mio parente in Urss è stato equivocato, i russi facevano una vita di merda, lo vedevi da tante cose, il viaggio poteva essere guidato dal regime per non farti vedere determinate cose ma tanto le anomalie si vedevano

  7. #297
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Il viaggio del mio parente in Urss è stato equivocato, i russi facevano una vita di merda, lo vedevi da tante cose, il viaggio poteva essere guidato dal regime per non farti vedere determinate cose ma tanto le anomalie si vedevano
    come vivessero realmente i russi lo si è visto con il crollo del regime quando le telecamere hanno iniziato a circolare liberamente
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  8. #298
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    questa frase tratta dal Manuale del perfetto anticomunista è lontana dalla verità quanto l'Australia da Milano, e dimostra quanta cecità ci sia nella mente di chi appunto si è nutrito e si nutre delle parole dei vari Berlusconi di turno.
    Quindi, per il nostro(la nostra?) interlocutore il socialismo avrebbe bisogno, per sopravvivere, della competizione con i Paesi capitalisti, il che è una fregnaccia megagalattica: il socialismo, non quello democratico ma quello reale, ha un solo comandamento: tutta la ricchezza prodotta nella Nazione è del popolo e quindi, se non ci sono spese come la ricostruzione del Paese Urss(indicata in tre milioni ottocento mila miliardi di dollari, come prima valutazione) per i danni ricevuto dal capitalismo nazista, se non si è costretti da un esaltato fanatico come Reagan (l'elezione di Reagan a presidente degli Usa è stato un vulnus all'intelligenza(?) del popolo americano, così come quella dei due Bush...) a spendere miliardi di dollari in armi sempre più sofisticate, il socialismo, con i tempi giusti, avrebbe dimostrato l'assoluta superiorità come sistema socio-economico rispetto a questoliberismo che ci sta massacrando con le sue crisi sempre più ravvicinate (profezia di Marx, fra l'altro).

    Scrivere quello che hai scritto qua sopra quindi non solo non risponde a a verità, e basterebbe, ripeto, leggere non solo a senso unico. per capirlo.
    Certo che se le fonti di informazione e di ispirazione (non parlo di cultura che ci sarebbe da vergognarsi) sono Belpietro o Paolo Liquori o Sallusti, allora non si può pretende niente di meglio. Bisogna allargare le braccia e mormorare: ci vuole pazienza......come si fa con i bambini quando fanno o dicono cose che i grandi non possono capire perchè espressione di un mondo diverso.

    Questa è la notarella di partito che parla mica tu, perché parli di un ipotetico futuro in cui ipoteticamente la nazione è il popolo (quando non è così) e ipoteticamente poteva dimostrarsi migliore sulla base di una teoria che ha nel mezzo fallacie economiche e sociali.
    Il nazionalsocialismo a sua volta si era mostrato militarmente ed economicamente superiore addirittura poiché ha resistito strenuamente contro i russi combattendo su 3 fronti. La sconfitta tedesca è costata tantissimo all'urss, considerando che hanno perso milioni di uomini e mezzi come dici tu combattendo contro poco meno della metà dell'esercito tedesco. Inoltre senza i soldi degli americani chissà se hitler non avesse bevuto vodka.

    Mi pare che poi in quasi tutti gli scenari da te proposti c'era pure lo zampino sovietico o qualche rublo o è impressione mia o me lo ha detto renzusconi?


    Poi non ho nemmeno letto il libro nero del comunismo, non sono abberlusconiano, disprezzo quei giornalisti che tu mi hai affibiato alla luce di semplici associazioni che ti dice di dirmi qualche partitaccio che segui.


    La qualità della vita era inferiore rispetto a quella occidentale. Vero è che entravi in un negozio di vestiti e ti sceglievi la tua taglia, ma è anche vero che fuori mosca avevi le latrine e l'acqua calda una volta a settimana (esperienza personale, sono stato un mese e mezzo a vaslui ed ho avuto modo di vedere queste cose, ci sono stato nel 2005 con il liceo, abbiamo avuto una visione del socialismo reale fuori i viaggi di propaganda del pci e le foto di regime).
    Se in occidente non ti puoi permettere la lexus 350 puoi permetterti un'utilitaria. E la stessa pandina orrenda era meglio di una trabant che ti spediva il partito dopo qualche anno dalla richiesta e solo se il partito decideva se ti era utile o meno.

    Se in occidente non hai l'iphone c'è il nokia 100 con whatsapp e tutte le app per la comunicazione a 19 euro.

    E' chiaro che se tu proponi un modello ultraricco ci rendiamo conto che non tutti riescono ad arrivarci. Ma il sistema di produzione di mercato ha dato la possibilità di avere gradualmente una vita migliore anche per i proletari che tanto volete difendere ma invece maltrattate.

    Sei hai la pensione sociale non è colpa mia. Prenditela con i comunisti e sindacati che avendo disprezzato il lavoro e minacciando la politica ha permesso di mangiarsi tutto il sistema prevvidenziale italiano tanto che abbiamo lo scandalo di spendere quanto germania o francia per welfare ma di destinare quasi tutte le risorse in prevvidenza sociale (leggi pensioni e cassaintegrazione) che in sussidi a sostegno dei redditi.

    Avessimo avuto un governo forte e vero e non burattini, una thatcher patriota che per il bene di tutti ha tagliato spese che non portavano utili, quali le miniere ad esempio non ti lamentavi se lo stato ti da una pensione sociale.

    Cazzo volete, avete voluto i baby pensionati? Avete voluto difendere il posto di lavoro invece del lavoro con la cassaintegrazione? Avete voluto contratti nazionali e anzianità? Beccati i tuoi 499 euro e non rompere le palle blaterando di comunismo quà e là.

    Mi spiace per te, anche mio padre prende la pensione sociale e si lamenta che negli anni 80 le banche ti davano il 10% di interessi.
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  9. #299
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma guarda che il viaggio in Urss era guidato dallo stato sovietico dall'inizio alla fine, si andava dove stabilito uno da solo non poteva andare in nessun posto veniva arrestato subito, i viaggi erano solo di comitiva il mio parente ha trovato uno stato di polizia totale, passaporto controllato 5 volte il giorno, i giri solo a vedere le cose che funzionavano come l'Università di Mosca, comunque i russi facevano una vita molto spartana tour operator o no si vedeva a prescindere, entravi in un negozio e non c'era una mazza andavi in un negozio e c'era un vestito solo che potevi comprare, al mio parente gli hanno controllato i documenti perfino alla metropolitana di Mosca
    il passaporto cinque volte al giorno? Ma dove è andato tuo cugino?
    A me ste cose non sono capitate, si vede che ho una faccia che ispira fiducia

  10. #300
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    il passaporto cinque volte al giorno? Ma dove è andato tuo cugino?
    A me ste cose non sono capitate, si vede che ho una faccia che ispira fiducia
    Mah il mio parente è andato nel 1979, Cireno un turista occidentale non poteva andare a giro dove voleva, i russi stessi avevano il passaporto per girare all'interno dell'Urss, dai su libertà non c'era

 

 
Pagina 30 di 41 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Expo-Sito, la risposta partenopea a Expo 2015
    Di Condor nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-15, 13:29
  2. Expo
    Di anacron nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-15, 21:22
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-13, 22:07
  4. Expo
    Di Ludis nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-05-11, 02:22
  5. Expo
    Di LeV_1984 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 02:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito