Pagina 39 di 41 PrimaPrima ... 29383940 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 401

Discussione: No expo!

  1. #381
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    il terzo mondo non mangia perché decenni fa ha fatto le riforme strutturali che ora stanno facendo i "piigs" con liberalizzazioni privatizzazioni e questo genere di cretinate, in compenso forniscono alle aziende occidentali materie prime al prezzo stabilito dalle aziende occidentali stesse e così da loro non si mangia e da noi ci sono gli obesi e gli ipertesi
    Dimostra che hanno liberalizzato e privatizzato. Portami i dati di quello che dici.
    Quello che ho detto io è dimostrabile dal link dell'assocazione no-profit che ho linkato dove, studiosi di sinistra e keynesiani, danno la colpa alla gestione pubblica e alla visione di sussistenza dell'agricoltura ad esempio, ma anche dell'allevamento.

    Portami i dati che sono fantomatiche multinazionali che affamano i paesi. Considera che attualmente è punto più basso mai toccato storicamente di malnutrizione al mondo.
    Ultima modifica di Southern Comfort; 07-05-15 alle 01:24
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  2. #382
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Con la globalizzazione la povertà è diminuita di 1/3 ci sono i dati, leggeteli, la retorica marxista è noiosa

  3. #383
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,586
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Con la globalizzazione la povertà è diminuita di 1/3 ci sono i dati, leggeteli, la retorica marxista è noiosa

    scusa, ma di quali dati parli? Dove posso trovarli? Alla povertà di quali nazioni si riferisce questo dato?
    Perchè a me sembra strana una cosa del genere, però......

  4. #384
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,586
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    Dimostra che hanno liberalizzato e privatizzato. Portami i dati di quello che dici.
    Quello che ho detto io è dimostrabile dal link dell'assocazione no-profit che ho linkato dove, studiosi di sinistra e keynesiani, danno la colpa alla gestione pubblica e alla visione di sussistenza dell'agricoltura ad esempio, ma anche dell'allevamento.

    Portami i dati che sono fantomatiche multinazionali che affamano i paesi. Considera che attualmente è punto più basso mai toccato storicamente di malnutrizione al mondo.
    puoi, per fav, dirmi dove posso trovare quel sito?
    TY

  5. #385
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    scusa, ma di quali dati parli? Dove posso trovarli? Alla povertà di quali nazioni si riferisce questo dato?
    Perchè a me sembra strana una cosa del genere, però......
    Perché la Cina e l'India stanno crescendo? Perché l'Angola cresce? Hanno tutte economie di mercato, il bello dell'India è che ha cominciato a crescere dopo che ha smesso di avere rapporti commerciali stretti con l'Urss, l'economia di mercato è talmente distruttiva che il Giappone ha avuto dagli anni 50 ai 70una crescita economica senza precedenti, Singapore è ricca, Hong Kong è ricca, il Vietnam ha cominciato a crescere quando ha adottato l'economia di mercato

  6. #386
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

  7. #387
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    Dimostra che hanno liberalizzato e privatizzato. Portami i dati di quello che dici.
    Quello che ho detto io è dimostrabile dal link dell'assocazione no-profit che ho linkato dove, studiosi di sinistra e keynesiani, danno la colpa alla gestione pubblica e alla visione di sussistenza dell'agricoltura ad esempio, ma anche dell'allevamento.

    Portami i dati che sono fantomatiche multinazionali che affamano i paesi. Considera che attualmente è punto più basso mai toccato storicamente di malnutrizione al mondo.
    per chi gli interessa questa è una puntata di report sull'argomento:
    https://www.youtube.com/watch?v=AWyj...A870B54EA790BE
    poi non so se questi paesi abbiano fatto tutte le liberalizzazioni e privatizzazioni richieste o se a un certo punto abbiano detto basta, ma non è questo che conta, quello che viene chiamato "libero mercato" non esiste nemmeno nel più capitalista dei paesi occidentali, esiste semmai un sistema di regole che diventano via via sempre più blande mano a mano che si "sale" la scala sociale. in un sistema di "libero mercato" dovrebbero essere i contadini africani a decidere cosa produrre e a che prezzo venderlo, sempre se gli va di venderlo, e l'unione europea non dovrebbe finanziare con soldi pubblici l'agricoltura privata, e allora forse inizierebbe a vedersi qualcosa che somigli vagamente a un libero mercato

  8. #388
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,586
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Perché la Cina e l'India stanno crescendo? Perché l'Angola cresce? Hanno tutte economie di mercato, il bello dell'India è che ha cominciato a crescere dopo che ha smesso di avere rapporti commerciali stretti con l'Urss, l'economia di mercato è talmente distruttiva che il Giappone ha avuto dagli anni 50 ai 70una crescita economica senza precedenti, Singapore è ricca, Hong Kong è ricca, il Vietnam ha cominciato a crescere quando ha adottato l'economia di mercato
    oddio amico, l'India proprio........paragone sbagliato: la crescita dell'India confrontata con quella della Cina è ridicola e io dico proprio perchè ha un'economia di mercato, mentre la Cina ha un sistema misto.

  9. #389
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    oddio amico, l'India proprio........paragone sbagliato: la crescita dell'India confrontata con quella della Cina è ridicola e io dico proprio perchè ha un'economia di mercato, mentre la Cina ha un sistema misto.
    L'india cresce del 5% non mi pare poco, giusta la tua osservazione sulla Cina, però è anche entrata nel WTO, quando c'era la guerra fredda per esempio l'Ungheria comunista non faceva parte del Fondo Monetario Internazionale,che poi il capitalismo non ha patria, oggi allo stato attuale non sono gli Stati Uniti i portavoce del capitalismo, ma la globalizzazione nel suo insieme

  10. #390
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: No expo!

    Pisapia: "escludo in modo più assoluto ci sia stato un morto all'Expo. Sono leggende metropolitane".
    Caro Pisapia: vaffanculo!!!!!


 

 
Pagina 39 di 41 PrimaPrima ... 29383940 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Expo-Sito, la risposta partenopea a Expo 2015
    Di Condor nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-15, 13:29
  2. Expo
    Di anacron nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-15, 21:22
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-13, 22:07
  4. Expo
    Di Ludis nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-05-11, 02:22
  5. Expo
    Di LeV_1984 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 02:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito