Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72
  1. #11
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio

    Davvero complimenti per l’opposizione politica italiana tutta: andate a fare in culo.

    I 500? di Renzi ai Pensionati Retributivi sono una Rapina Criminale Verso chi Le Paga e Avrà una Miseria - Rischio Calcolato

    Concordo TOTALMENTE
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    I 500€ di Renzi ai Pensionati Retributivi sono una Rapina Criminale Verso chi Le Paga e Avrà una Miseria

    Di FunnyKing , il 18 maggio 2015 36 Comment


    In questa ridicola campagna elettorale in cui:

    • Forza Italia
    • La Lega Nord
    • Fratelli d’Italia
    • il Movimento 5 Stelle
    • Cespuglietti in cerca di visibilità

    Urlano in piazza che il Governo deve restituire tutto il Maltolto sulle pensioni fino all’ultimo centesimo e subito, ovvero dare altri 26,5 miliardi dati a pensionati che nella stragrande maggioranza dei casi hanno versato una miseria di contributi rispetto a quanto effettivamente percepiscono come assegno pensionistico… mi permetto rispettosamente di dissentire.
    Anzi mi permetto di mandare serenamente a Fare in Culo l’intero Centro Destra con il Movimento 5 Stelle in buona compagnia.
    Bravi, bravissimi sette più.
    Urlate in piazza che il Governo restituisca! Ovvero prenda 26,5 miliardi di euro dal bilancio dello stato (mica intendevate Renzi di tasca sua immagino) per ridarlo a questi “poveri” pensionati che hanno assegni calcolati con sistema retributivo a ripartizione. Ovvero un assegno scollegato da quanto effettivamente versato e interamente pagato da chi oggi lavora, paga un inferno di contributi (per mantenere questo esercito di parassiti sociali) e avrà una miseria in cambio quando toccherà a lui.
    No non ci sto.
    Me ne fotto se c’è la campagna elettorale e il PD e Renzi devono essere battuti. Con questa opposizione di guano per me Renzi può vincersi le prossime 5000 elezioni, l’alternativa è pure peggio.
    Qui stiamo parlando di una sentenza che se venisse sciaguratamente eseguita restituirebbe 26.5 miliardi a gente che si prende 3 volte la pensione minima e più, e che nel 90% (almeno) dei casi NON ha versato i contributi necessari per essere andata in pensione a quell’età e con quell’assegno.
    E quei 26,5 miliardi di euro indovinate sulle spalle di chi vanno? Di chi lavora e paga tasse e contribuiti oggi, e che avrà una pensione pubblica di merda.
    Ok?
    Sono chiari i termini del problema.
    E non ci provate neppure a chiamare reddito differito il privilegio sulle spalle dei giovani di avere una pensione calcolata con metodo retributivo e pagata a ripartizione. Questo non è reddito differito, la parte di reddito differito è quella che attiene alla capitalizzazione dei versamenti in relazione all’età in cui si è andati in pensione. La parte in eccesso è privilegio parassitario puro.
    E la legge Fornero, nella parte in cui ha aggredito le pensioni ha limitato un minimo solo un privilegio da parassiti.
    Punto.
    A me spiace solo che Elsa Fornero e Monti, oppure i governi successivi anche quello attuale non abbiano avuto più coraggio nel diminuire la criminale differenza di trattamento fra pensionati e lavoratori, li uni troppo spesso con pensioni e altri trattamenti impropri spropositati gli altri che devono pagare contributi (e tasse, l’INPS si ciuccia 35mld all’anno per far quadrare i conti) fuori dal mondo per avere NULLA.
    Perchè nessuno dice che i 500€ promessi da Renzi ai pensionati sono una RAPINA nei confronti delle giovani generazioni, perchè nessuno lo dice?
    E invece tutti li a sbavare per vedere “restituiti” 26,5 miliardi di euro a gente che ha avuto trattamenti da parassita.
    Davvero complimenti per l’opposizione politica italiana tutta: andate a fare in culo.

    I 500? di Renzi ai Pensionati Retributivi sono una Rapina Criminale Verso chi Le Paga e Avrà una Miseria - Rischio Calcolato
    Mha .. mi sembra un misto di populimo propagandistico a favore del fiorentino, se da una parte è vero che per questioni meramente politiche tutta una serie di partiti fanno a gara a difendere quelli che a conti fatti sono indifendibili, dall'altra abbiamo un governo che non si oppone alal sentenza ma cerca tutti gli escamotage per pagare cercando di coinvolgere la maggioranza degli aventi diritto e dando (tipo nel caso degli 80 euro) il contentino elettorale, ma questo non perchè voglia cambiare le cose (ovvero eliminare il retributivo e gli esagerati vitalizi parlamentari) ma solo perchè (data la mancata ripresa italiana ... al di la delle robooanti dichiarazioni) non ha i soldi per poterlo fare.
    In pratica vorrebbe farsi bello con lo zoccolo duro del proprio elettorato, ma purtroppo la triste realtà non glielo consente .. ed allora cerca cerca di dar pasasre il pasticcino dei 500 come se fosse una torta nuziale... ma alla fine non è molto diverso dagli altri partiti che lo criticano.
    Qui nessuno vuole mettersi contro a milioni di elettori che vivono in una realtà virtuale ferma a 30 anni fa e anche i pochi che si sono accorti che i tempi non son più quelli di allora fanno finta che nulla sia successo e le future generazioni non è affar loro occuparsene..
    Questa a mio avviso è la semplice realtà di come stanno le cose.

  3. #13
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero

    Si facesse una nuova riforma delle pensioni come questa:

    - Abolizione della riforma Fornero.


    - Ricalcolare le pensioni retributive sopra una certa soglia bassa (per salvare le retributive basse) in base ai contributi realmente versati.


    - Dopo aver fatto il punto precedente, mettere un tetto massimo a €3000 al mese a tutte le pensioni superiori a questa cifra, tagliando la parte eccedente.


    - Restituire il maltolto solo ai pensionati sotto i €3000 al mese e un rimborso pieno solo a quelle comprese tra 1400 e 1900 euro al mese.


    - Abbassare l'età pensionabile a 64 anni per i lavori d'ufficio e a 60 anni per i lavori usuranti.


    - Abolire tutti i vitalizi.


    - Sostituire la pensione minima con un reddito minimo per anziani finanziato dalla fiscalità generale di almeno €700 al mese (anche se col tempo l'obbiettivo dovrebbe essere €1000 al mese).


    - Abolire o diminuire drasticamente la minimale obbligatoria INPS ai lavoratori autonomi lasciando la possibilitá di versare volontariamente più contributi di quelli dovuti se vogliono avere una pensione più alta (O aancora meglio coprire l'abolizione non a carico del lavoratore autonomo ma dello Stato se ci sono i soldi).
    Ultima modifica di Sinistra Anti-PD; 18-05-15 alle 21:17

  4. #14
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Mha .. mi sembra un misto di populimo propagandistico a favore del fiorentino, se da una parte è vero che per questioni meramente politiche tutta una serie di partiti fanno a gara a difendere quelli che a conti fatti sono indifendibili, dall'altra abbiamo un governo che non si oppone alal sentenza ma cerca tutti gli escamotage per pagare cercando di coinvolgere la maggioranza degli aventi diritto e dando (tipo nel caso degli 80 euro) il contentino elettorale, ma questo non perchè voglia cambiare le cose (ovvero eliminare il retributivo e gli esagerati vitalizi parlamentari) ma solo perchè (data la mancata ripresa italiana ... al di la delle robooanti dichiarazioni) non ha i soldi per poterlo fare.
    In pratica vorrebbe farsi bello con lo zoccolo duro del proprio elettorato, ma purtroppo la triste realtà non glielo consente .. ed allora cerca cerca di dar pasasre il pasticcino dei 500 come se fosse una torta nuziale... ma alla fine non è molto diverso dagli altri partiti che lo criticano.
    Qui nessuno vuole mettersi contro a milioni di elettori che vivono in una realtà virtuale ferma a 30 anni fa e anche i pochi che si sono accorti che i tempi non son più quelli di allora fanno finta che nulla sia successo e le future generazioni non è affar loro occuparsene..
    Questa a mio avviso è la semplice realtà di come stanno le cose.
    in realtà non ci si può opporre alla sentenza. se si fa una legge sbagliata, se ne pagano le conseguenze. con buona pace di tutti quelli che oggi sbraitano: dura lex, sed lex.

  5. #15
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero


  6. #16
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,086
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero

    no, scusa un attimo Dedelind...
    il fatto che la Fornero abbia posto un freno alle pensioni è cosa saggia ma l'ha fatto a spese nostre e non va bene, non c'è stato nulla di equo in quella riforma

    ha ufficializzato un trattamento iniquo fra i buoi scappati, i pensionati retributivi e quelli ancora dentro, noi

    noi andremo in pensione tardissimo e con un assegno misero, malgrado versiamo contrbuti INPS molto alti

    i nostri genitori sono andati in pensione presto e con assegni sproporzionati rispetto a quanto versato

    e la riforma Fornero non ha risolto anzi ha scolpito nella pietra, questa ingiustizia

    quindi la Fornero va criticata, non certo per i motivi per cui la criticano sindacati e Lega però, ovviamente
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  7. #17
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,086
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da München Visualizza Messaggio
    purtroppo il centro-destra è morto con Monti
    perchè il governo di Monti era un vero governo di centro-destra
    no, quello era un governo plutocratico
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  8. #18
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    in realtà non ci si può opporre alla sentenza. se si fa una legge sbagliata, se ne pagano le conseguenze. con buona pace di tutti quelli che oggi sbraitano: dura lex, sed lex.

    staremo a vedere: io sinceramente non penso che il governo rimborsi tutti, mi aspetto un contentino elettorale alle pensioni più basse tra quelle colpite dalla legge fornero...
    Qu'ils mangent de la brioche.

  9. #19
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    no, scusa un attimo Dedelind...
    il fatto che la Fornero abbia posto un freno alle pensioni è cosa saggia ma l'ha fatto a spese nostre e non va bene, non c'è stato nulla di equo in quella riforma

    ha ufficializzato un trattamento iniquo fra i buoi scappati, i pensionati retributivi e quelli ancora dentro, noi

    noi andremo in pensione tardissimo e con un assegno misero, malgrado versiamo contrbuti INPS molto alti

    i nostri genitori sono andati in pensione presto e con assegni sproporzionati rispetto a quanto versato

    e la riforma Fornero non ha risolto anzi ha scolpito nella pietra, questa ingiustizia

    quindi la Fornero va criticata, non certo per i motivi per cui la criticano sindacati e Lega però, ovviamente
    Concordo che piu' che un blocco dell'adeguamento sarebbe stato necessario mettere mano in modo strutturale al sistema con un forte riequilibrio a favore delle nuove generazioni. Ma la Corte Costituzionale avrebbe certamente bloccato tutto. Questo e' il vero problema.
    Il nodo irrisolto e' sempre lo stesso, come si puo' continuare a difendere diritti legalmente acquisiti in condizioni economiche che non permettono piu' di mantenerli.
    La CC alcuni anni fa, in condizioni economiche molto piu' favorevoli, si era dimostrata piu' possibilista. La cosa incredibile e' che gli ultimi pronunciamenti sembrano il frutto di una contrapposizione tutta "politica" nei confronti del governo.
    Ultima modifica di chichibio; 19-05-15 alle 08:00

  10. #20
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Lunga Vita alla Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    staremo a vedere: io sinceramente non penso che il governo rimborsi tutti, mi aspetto un contentino elettorale alle pensioni più basse tra quelle colpite dalla legge fornero...
    e sicuramente non in una volta sola. il problema è che è stata fatta una legge sbagliata, dettata unicamente da motivazioni ragionieristiche, che non ha in alcun modo tenuto conto delle implicazioni politiche.
    pensiamoci un momento: gli esodati dimenticati, la compatibilità costituzionale dimenticata.
    con i risultati che vediamo adesso

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pensioni, in arrivo ritocchi alla legge Fornero
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-14, 21:00
  2. Lunga vita alla Cancelliera!
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 01-07-12, 22:14
  3. Lunga vita alla Prodania
    Di Gualerz nel forum Fondoscala
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 26-03-12, 22:03
  4. Lunga vita alla Gentamicina
    Di seruzzi70 nel forum Fondoscala
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 08:27
  5. mozione di lunga vita alla neonata Repubblica Nepalese
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-05-08, 17:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito