Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 202

Discussione: Chiude "La Croce"

  1. #101
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Anche perchè noi consideriamo "naturale" tutta una serie di valori secondo noi acquisiti, acclarati e standard, che acquisiti, acclarati e standard non sono. Sono solo quello che la nostra conoscenza degli ultimi 10 o 20.000 anni ci fa considerare tali. La "natura", il "normale", l'"anormale" è qualcosa di molto opinabile.

    La mia personale opinione è che sia "normale" e "standard" che un maschio, una femmina e se possibile dei figli di questi due siano considerati una famiglia "normale". Il che non vuol dire che se uno decide di sposarsi con un lampadario appartenga comunque ad una famiglia "normale o anormale" secondo i canoni dozzinali che noi abbiamo autonomamente definito : ma significa almeno che non voglio essere invitato al matrimonio fra un uomo ed un lampadario...... sono un conservatore ?...ebbene si.
    Però io vorrei sapere perchè si equipara un "matrimonio" tra un uomo e un oggetto, all'unione (eventuale) tra due persone dello stesso sesso...


    una persona omosessuale dunque "non è umana" ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  2. #102
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    quando si è bambini in fase di sviluppo si è come "spugne"
    Quindi, dal momento che il 100% dei bambini viene cresciuto come etero, da secoli, gli omosessuali non dovrebbero esistere... no ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  3. #103
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    non c'è bisogno di essere svizzeri, la distruzione arriverà comunque.
    prima o poi si... ma lo sanno tutti che qualsiasi cosa che nasce prima o poi muore...

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  4. #104
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Quindi, dal momento che il 100% dei bambini viene cresciuto come etero, da secoli, gli omosessuali non dovrebbero esistere... no ?
    ...ti dimentichi gli alieni e il complotto giudaico-massonico...

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  5. #105
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    prima o poi si... ma lo sanno tutti che qualsiasi cosa che nasce prima o poi muore...
    nessuno può evitare che in mezzo ci sia tanta sofferenza.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  6. #106
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Io non avrò ben chiaro il concetto di famiglia, ma non leggo una riga di smentita a quanto da me detto in questo post.
    Nessun tipo di famiglia può prescindere dall'unione tra un uomo ed una donna. Nemmeno il caso degli Igbo che citi inficia questo dato di fatto riscontrabile universalmente, dato che non si tratta di un vero e proprio matrimonio tra due donne ma tra una donna che in virtù di una sorta di escamotage giuridico - utilizzo la stessa terminologia di chi ha scritto il pezzo - risulta "maschio" per garantire discendenza al padre e far restare il patrimonio paterno nell'ambito famigliare e non al di fuori di esso ed un'altra donna. Cioè, in pratica non sono due donne che, come tali, si sposano, hanno rapporti sessuali tra di loro ed intendono formare una comunione di vita (cioè una famiglia), ma siamo di fronte ad una vera e propria fictio juris, peraltro funzionale al padre della "figlia maschio", che a sua volta avrebbe dovuto generare dei figli accoppiandosi con uomini. Quindi, l'obiezione non regge per niente e va decisamente respinta.
    Quindi anche un bambino adottato da una famiglia eterosessuale, essendo una vera e propria fictio juris, è un escamotage che rende la famiglia, una non-famiglia ?

    Te lo chiedo perchè hai proprio interpretato male l'esempio che ho utilizzato e la spiegazione che ho inteso darti.
    Nel caso degli Igbo si tratta di un vero e proprio matrimonio, infatti la donna più anziana è giuridicamente e socialmente "il padre" dei figli che la moglie concepisce.
    E' chiarissimo a chi l'ha studiato che non si tratta di relazione omosessuale, ed è proprio per questo che te l'ho citata: si tratta di forma di FAMIGLIA diversa dall'unione di uomo e donna, che prescinde totalmente dalla questione etero/omo.
    o meglio è esattamente uno dei tanti esempi che dimostra come la famiglia può benissimo prescindere dalla coppia uomo-donna.
    Semmai è la riproduzione biologica che non può prescindere dall'accoppiamento etero; ma la priproduzione e la "famiglia" sono cose ben diverse.
    Il problema di chi insiste nel correlarle è proprio che non coglie questa distinzione.
    Tra l'altro, mi permetto di aggiungere che se volete giustificare il matrimonio gay portando ad esempio questi modelli sociali presenti e non a caso diffusi in popoli barbari, incivili ed evidentemente degenerati, che solo il Cristianesimo ha saputo elevare moralmente, riscattandoli, non fate un grande servizio alla vostra causa.
    Il matrimonio o la famiglia omosessuale dovrebbe essere riconosciuto semplicemente perchè non è altro che una delle tante forme di famiglia possibili; quello che gli esempi etnografici dimostrano è che, appunto, l'umanità ha da sempre elaborato e praticato numerose forme di relazione e di famiglia, e non si vede per quale motivo, si dovrebbe instaurare una specie di "dittatura" che imponga un'unica forma di famiglia.
    Non esiste poi una gerarchia assoluta che stabilistca il grado di "civiltà" o di "barbarie" di questo o quel popolo, se non nella testa di chi ritiene arbitrariamente sè stesso al vertice di una gerarchia inventata da lui medesimo... un atteggiamento più o meno simile a quello dei fanatici religiosi di ogni tempo e luogo... come quelli che attualmente scorazzano per il medio oriente sgozzando "gli infedeli"...

    Ripeto: tu lo dici ma non ne hai le prove per la semplice ragione che fino a vent'anni fa (che è un periodo troppo "recente" per poter trarre conclusioni) di coppie gay con figli non ne esistevano e l'omosessualità non godeva della legittimazione di cui gode oggi.
    Sono sempre esistite famiglie con genitori omosessuali, semplicemente in precedenza non erano liberi di vivere la loro sessualità, a causa dei pregiudizi o delle leggi repressive.
    In ogni caso è molto più tempo che, in altre nazioni, ci sono famiglie omo, ed è evidente che non sono una minaccia per nessuno.
    Prima dici che "non si tratta di affermare che l'omosessualità è legittima perché è sempre esitita" e poi dici che "non è una perversione, poiché esiste in natura". Scusa, ma ci vogliamo capire o vogliamo prenderci in giro? Le due frasi sono in contraddizione. Il fatto che una cosa sia "presente in natura", cioè esista di fatto (altro significato non ha quell'espressione), non significa che non sia perversa. Lo stupro è presente in natura? Certo che lo è. Vuoi dirmi che non è qualcosa di perverso?
    Lo stupro è presente in natura ?

    Credo tu faccia un po' di confusione...
    E quindi? Anche l'incesto non scaturisce da atti violenti, eppure è un'aberrazione. Va beh che forse sto parlando con chi depenalizzerebbe o legalizzerebbe totalmente pure quello (spero di no).
    Dipende da cosa intendi con "aberrazione"...
    il mio punto di vista sull'incesto (che comunque qui non c'entra nulla) è quello che scaturisce dai maggiori studi antropologici, ad esempio quelli di Levì-Strauss che lo ha analizzato profondamente e lo colloca sul confine tra fenomeno "naturale" e fenomeno "culturale", capace di caratterizzare proprio l'umanità e di distinguerla dal resto del mondo animale.
    Cmq, a meno che non si tratti di relazione tra, per esempio, un fratello e una sorella che non sapevano di essere tali, di solito nelle relazioni incestuose c'è sempre un elemento di distorsione di una o più volontà o capacità di giudizio.

    Questo insistere sul fatto che l'omosessualità sarebbe equiparabile ad altri fenomeni umani particolarmente odiosi, dice molto sull'odio di tipo ideologico con cui viene giudicato.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #107
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    certo, come i bambini abusati che poi diventano pedofili

    ma ovviamente tra dieci anni non diremo più "abusati" e la pedofilia sarà considerata una pulsione sessuale legittima, come volevano mario mieli e nichi vendola
    ma ci credi veramente a ste cagate ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  8. #108
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    In natura esiste anche la necrofilia, l'incesto, il cannibalismo, il vampirismo, la scatofilia e amici di maria de filippi
    Non sono perversioni.
    Cthulhu party applaude commosso.
    in quale natura, di grazia ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  9. #109
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    ma ci credi veramente a ste cagate ?
    è l'ideologia gender. ci credo perché tagliate il pisello ai bambini
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  10. #110
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    è l'ideologia gender. ci credo perché tagliate il pisello ai bambini
    si vede che era uno che aveva fatto le scuole cattoliche...

    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

 

 
Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 04-12-14, 17:31
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-02-14, 08:09
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-06-08, 21:03
  4. India: Gestore Ristorante "croce Di Hitler",siamo Diversi
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 362
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 21:20
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 20:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito