«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

L'organizzazione degli etero, se esistesse, che ideologia produrrebbe di grazia?
La cosa che mi fa incazzare (poichè ti riconosco un'intelligenza fina) è come tu possa negare che non vi siano istanze politiche/ideologiche nella fuffa del gender.
Lo so che non te ne può fregare di meno (sono normale e tradizionalista e quindi non ti piaccio) ma il fatto che tu voglia negarlo (senza argomenti anche se con una genuina passione politica) non ti rende merito.
Ultima modifica di Ucci Do; 22-05-15 alle 20:12
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Le forze del nazicomunismo si stanno coalizzando!
https://twitter.com/marioadinolfi/st...88089446453249
Ultima modifica di pedro; 22-05-15 alle 20:21

L'omosessualismo non esiste.
E' come dire che esiste , chessò, lo schizofrenismo o il depressismo.
Semmai esiste il froggismo.
Preferisco di no.

Produrrebbe l'ideologia (o meglio la costruzione culturale, che in effetti esiste) che nega che in effetti il gusto sessuale può essere vario, e che non esiste solo l'eterosessualità, nè nella specie umana, nè nelle altre.
Incazzarsi fa male a chi si incazza... e comunque nessuno disconosce che vi siano anche istanze politiche. Anche.La cosa che mi fa incazzare (poichè ti riconosco un'intelligenza fina) è come tu possa negare che non vi siano istanze politiche/ideologiche nella fuffa del gender.
Il punto è che le istanze politiche nascono quando c'è un soggetto sociale che conculca i diritti o le libertà di qualcun altro.
Le istanze sono una reazione contro il soffocamento di qualcosa che esiste ma viene negato.
E siccome anch'io penso che tu sia intelligente... non riesco a capire come tu non veda questo.
Mi fa ridere (e un po' mi dispiace) il fatto che tu pensi di non piacermi perchè sei "normale e tradizionalista".Lo so che non te ne può fregare di meno (sono normale e tradizionalista e quindi non ti piaccio) ma il fatto che tu voglia negarlo (senza argomenti anche se con una genuina passione politica) non ti rende merito.
Quello che a me non piace sono le persone aggressive, esclusive (nel senso che pensano l'umanità in base a criteri di esclusione di alcune categorie), incapaci di empatia e invece capaci di odio vero, verso persone che chiedono solo di vivere in pace a modo loro.
Tornando al punto, quel che a me interessa maggiormente è l'aspetto scientifico, ossia osservare come viene costruita, modificata, rifiutata o accettata la differenza di genere; detto questo è ovvio che vi sia anche un aspetto "politico", perchè nel 99% dei casi, la differenza di genere viene codificata ai fini della strutturazione di un rapporto di potere asimmetrico, e nei rapporti di potere c'è sempre, anche una reazione, un desiderio di cambiamento.
Capisco che la tua visione sia in termini totalmente differenti, come di qualcosa che è "dato" immutabilmente e di qualcuno che tenti di "sovvertirlo" perchè "male intenzionato"... ma sinceramente non riuscirò mai a vedere le cose in modo così manicheo e "religiosizzante"... quella per me è una visione ideologica.