Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 202

Discussione: Chiude "La Croce"

  1. #41
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Credo che tutte le nostre opinioni etiche, o visioni scientifiche o storiche siano ideologizzate. Il gay rompe il bip e basta, secondo una parte dell'umanità. Secondo un'altra è una realtà anomala, secondo altri è una digressione comportamentale, un atteggiamento di depravazione .... una "malattia" ... Sono tutti giudizi attinenti ad una pseudo conoscenza scientifica ma soprattutto alla propria visione ideologica che interpreta, decodifica e filtra tutto il mondo che ci circonda. Forse e secondo me.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Credo che tutte le nostre opinioni etiche, o visioni scientifiche o storiche siano ideologizzate. Il gay rompe il bip e basta, secondo una parte dell'umanità. Secondo un'altra è una realtà anomala, secondo altri è una digressione comportamentale, un atteggiamento di depravazione .... una "malattia" ... Sono tutti giudizi attinenti ad una pseudo conoscenza scientifica ma soprattutto alla propria visione ideologica che interpreta, decodifica e filtra tutto il mondo che ci circonda. Forse e secondo me.
    ma alla fine perchè uno si dovrebbe fare domande sulle abitudini intime degli altri.

  3. #43
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,758
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1484 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Mi faccio una ragione del fatto che ci sia gente che si immagina ideologie e perversioni, dove non c'è nulla di tutto ciò...
    ma del resto..c'è chi crede agli UFO...
    E' stato già argomentato come e perché gli atti omosessuali siano contrari alla natura umana e l'omosessualità costituisca un "orientamento" perverso. Non ci torno sopra. Data questa analisi, è consequenziale considerare ideologica una visione che rivendica, contro la realtà, dei diritti a chi non spetterebbero. Così come erano (e sono) "ideologie" il liberalismo, l'illuminismo, il socialismo, il comunismo, ecc.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  4. #44
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    E' stato già argomentato come e perché gli atti omosessuali siano contrari alla natura umana e l'omosessualità costituisca un "orientamento" perverso. Non ci torno sopra. Data questa analisi, è consequenziale considerare ideologica una visione che rivendica, contro la realtà, dei diritti a chi non spetterebbero. Così come erano (e sono) "ideologie" il liberalismo, l'illuminismo, il socialismo, il comunismo, ecc.
    Appunto: viene "argomentato", perchè non esiste un'evidenza di per sè. Ci si costruisce un discorso secondo cui "gli atti omosessuali sarebbero contrari alla natura" e secondo cui "la realtà" sarebbe questo e quello.
    La realtà, però è che gli omosessuali esistono (e sono sempre esistiti) e non sono la conseguenza di traumi o esperienze simili; poi ci sono società che decidono di accettare questo fatto e altre in cui invece l'accettazione da parte di alcuni gruppi di persone è osteggiata.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  5. #45
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    ma alla fine perchè uno si dovrebbe fare domande sulle abitudini intime degli altri.
    Perchè gli è stata trasmessa una visione della realtà secondo cui le abitudini diverse dalle sue costituirebbero un "pericolo", o comunque una minaccia che destabilizza la loro visione di società "ideale". In una parola, sono stati convinti che la diversità è pericolosa, e non sono stati allenati ad accettarla e a gestirla pacificamente.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  6. #46
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Perchè gli è stata trasmessa una visione della realtà secondo cui le abitudini diverse dalle sue costituirebbero un "pericolo", o comunque una minaccia che destabilizza la loro visione di società "ideale". In una parola, sono stati convinti che la diversità è pericolosa, e non sono stati allenati ad accettarla e a gestirla pacificamente.
    ma non esiste una società ideale

  7. #47
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,758
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1484 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Appunto: viene "argomentato", perchè non esiste un'evidenza di per sè. Ci si costruisce un discorso secondo cui "gli atti omosessuali sarebbero contrari alla natura" e secondo cui "la realtà" sarebbe questo e quello.
    La realtà, però è che gli omosessuali esistono (e sono sempre esistiti) e non sono la conseguenza di traumi o esperienze simili; poi ci sono società che decidono di accettare questo fatto e altre in cui invece l'accettazione da parte di alcuni gruppi di persone è osteggiata.
    E' chiaro che se rifiuti il presupposto del ragionamento, cade il ragionamento stesso, ma perché rifiutare il presupposto? Per delle ragioni valide che vi si oppongono, mi risponderai, ma queste ragioni non sussistono.
    L'argomento secondo cui gli omosessuali esistono e sono sempre esistiti è fallace e puerile perché esistono e sono sempre esisti anche gli omicidi, i pedofili, i ladri, gli stupratori, gli zooerasti e le peggiori categorie esistenti sulla terra. E sfido chiunque a dimostrarmi che dobbiamo accettare questo tipo di persone così come sono.
    L'uomo ha fondamentalmente tre inclinazioni: l'inclinazione a conservare se stesso (che ha in comune con tutte le sostanze), l'inclinazione alla riproduzione (che ha in comune con gli animali) e l'inclinazione al perfezionamento morale e spirituale (che è tipico solo dell'uomo in quanto uomo).
    L'omosessualità si oppone alla seconda inclinazione perché non può che concretizzarsi in atti intrinsecamente infecondi. E questo è un dato di immediata evidenza: il rapporto sessuale tra due sodomiti così come il rapporto sessuale tra due lesbiche non contempla la penetrazione del pene nella vagina e questo inficia a prescindere qualsiasi possibilità procreativa e riproduttiva. La solita obiezione che esistono "coppie sterili" eterosessuali è ovviamente un'altra argomentazione priva di basi razionali: si confonde ciò che è accidentale con ciò che è connaturato e necessario ad una cosa stessa perché sia tale. L'omosessualità perché sia tale e non qualcosa di diverso non può che concretizzarsi in atti intrinsecamente infecondi e quindi sterili. L'eterosessualità no. La penetrazione del pene nella vagina può così come non può dare il via a quel processo che porta alla nascita di una nuova vita. Però questa potenzialità c'è. Nel caso del rapporto omosessuale, che non implica ciò, tale potenzialità non sussiste in nessun caso. Infatti, l'unico modo che hanno gli omosessuali per riprodursi è o tramite il ricorso a metodi artificiali (fecondazione assistita) o tramite l'accoppiamento con una persona di sesso diverso disposta a farlo. Cioè, o ricorrendo a qualcosa di estraneo al rapporto unitivo o deviando dal proprio "orientamento" omosessuale.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  8. #48
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    ma non esiste una società ideale
    be'... tutti abbiamo in testa un ideale. Qualcuno ha un ideale basato sull'omogeneità e il conformismo, perchè non ha imparato a gestire la diversità e lo trova faticoso e spaventoso, mentre altri hanno un ideale di società pluralistica e disomogenea, perchè ritengono la diversità un valore e una ricchezza, anzichè una minaccia.
    Forse e secondo me (come dice mad )
    Ultima modifica di Druuna; 23-05-15 alle 12:46
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  9. #49
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Avanti così. Adinolfi faccia dello sport e la smetta di elemosinare soldi dalle miserie umane altrui, ci sono altri modi onesti per campare, la smetta di raschiare gli abissi umani come i talebani del cattolicesimo, informate adinolfi che le chiese in italia sono sempre più vuote per fortuna e presto cacceremo dalla politica la feccia che vorrebbe trasformarci in una teocrazia.

  10. #50
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Avanti così. Adinolfi faccia dello sport e la smetta di elemosinare soldi dalle miserie umane altrui, ci sono altri modi onesti per campare, la smetta di raschiare gli abissi umani come i talebani del cattolicesimo, informate adinolfi che le chiese in italia sono sempre più vuote per fortuna e presto cacceremo dalla politica la feccia che vorrebbe trasformarci in una teocrazia.
    anche le case del popolo sono vuote.

 

 
Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 04-12-14, 17:31
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-02-14, 08:09
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-06-08, 21:03
  4. India: Gestore Ristorante "croce Di Hitler",siamo Diversi
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 362
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 21:20
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 20:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito