Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    46
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti a Teano il 23 ottobre!

    Personalmente invece di seppellirlo farei dell'altro con il tricolore italiano.
    Ultima modifica di isola Ferdinandea; 04-07-10 alle 00:39

  2. #12
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti a Teano il 23 ottobre!

    Citazione Originariamente Scritto da isola Ferdinandea Visualizza Messaggio
    Personalmente invece di seppellirlo farei dell'altro con il tricolore italiano.
    Capisco...

    Cmq tu ci sarai? Spero di si.

    Ragazzi, non voglio dirlo... ma pare che le adesioni siano in aumento...
    ne sono davvero felice!

    Mi auguro che comunque, dopo questa torrida estate, si riesca davvero ad organizzare per bene questa iniziativa.

    Vi anticipo che dovrebbe aderire, anche se non è ancora ufficiale, anche l'E.V.I.S., la cui segretaria Neva Allegra ha ormai contatti frequentissimi con Insorgenza Civile.

    Personalmente, confido anche in una adesione del Partito PER IL SUD.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Jul 2010
    Messaggi
    55
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti a Teano il 23 ottobre!

    Faro' di tutto per esserci. Da nord a sud uniti forse riusciremo a fare quella rivoluzione che manca a questo paese per renderlo compiuto e libero. Da Nord a Sud.

    Ho visto le foto di Teano prima e dopo la distruzione della seconda guerra mondiale. Quel bellisimo duomo che non esiste più...... e la rabbia mi aumentava pensando come il nostro popolo, nonostante le sciagure, le distruzione e la miseria che i Savoia hanno causato e portato al sud fino al 1945con il "loro" regno d'italia, al referendum voto' per la monarchia ed oggi li festeggiamo ed abbiamo ancora strade dedicate a loro. Quando diventeremo un popolo finalmente libero e indipendente in tutti i sensi? e questo avverrà mai?

    Credo che il messaggio che deve arrivare a questa politica irresponsabile è che se non si ammetterà mai la verità storica sul risorgimento allora veramente questa unità sarà a rischio e non se si mette in discussione il risorgimento (che per noi è stato oscurantismo e olocausto).
    Ultima modifica di Le Città del Sud; 31-08-10 alle 14:18
    Le Città del Sud

  4. #14
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti a Teano il 23 ottobre!

    non riesco a capire come si possa fare una festa contro la propria identità. capisco che su molte cose avete ragione, ma rinnegare l'Italia? abbiamo la stessa storia, la stessa religione, la stessa cultura, la stessa lingua....

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,411
     Likes dati
    19
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti a Teano il 23 ottobre!

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    non riesco a capire come si possa fare una festa contro la propria identità. capisco che su molte cose avete ragione, ma rinnegare l'Italia? abbiamo la stessa storia, la stessa religione, la stessa cultura, la stessa lingua....
    ....ma non gli stessi morti!

    io cmq ci sarò il 23 lì a taverna catena che stanno già imbellettando, ci sono passato davanti domenica pomeriggio
    legittimista si ma critico
    "il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

  6. #16
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti a Teano il 23 ottobre!

    Io spero di esserci, vedremo di organizzarci...

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Jul 2010
    Messaggi
    55
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti a Teano il 23 ottobre!

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    non riesco a capire come si possa fare una festa contro la propria identità. capisco che su molte cose avete ragione, ma rinnegare l'Italia? abbiamo la stessa storia, la stessa religione, la stessa cultura, la stessa lingua....
    La nostra identità è stata cancellata 150 anni fa dalla feroce repressione piemontese e dal servilismo della classe politica meridionale. La festa è proprio per ricostruire l'identità persa. Solo cosi potremo ritornare a sentirci fratelli d'Italia, ognuno con la sua identità e diversità, ma accomunati da un senso di rispetto e solidarietà che non è mai esistito. Facciamolo, prima che l'odio ci divida irreparabilmente. Chi non capisce il rischio o è ceco o è in malafede.
    Ultima modifica di Le Città del Sud; 01-09-10 alle 16:21
    Le Città del Sud

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,411
     Likes dati
    19
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti a Teano il 23 ottobre!

    ...spero solo che non si di spazio ad eccessi vari di stile legaiolo e che si faccia un qlcs di fortemente simbolico, confido molto in nando su questo aspetto.
    aa prop il 23/10 so dove ma a che ora?
    legittimista si ma critico
    "il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

  9. #19
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti a Teano il 23 ottobre!

    Citazione Originariamente Scritto da Le Città del Sud Visualizza Messaggio
    La nostra identità è stata cancellata 150 anni fa dalla feroce repressione piemontese e dal servilismo della classe politica meridionale. La festa è proprio per ricostruire l'identità persa. Solo cosi potremo ritornare a sentirci fratelli d'Italia, ognuno con la sua identità e diversità, ma accomunati da un senso di rispetto e solidarietà che non è mai esistito. Facciamolo, prima che l'odio ci divida irreparabilmente. Chi non capisce il rischio o è ceco o è in malafede.
    quindi in una sorta di "federalismo culturale"? cioè italiani si, ma meridionali sopratutto?

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Jul 2010
    Messaggi
    55
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tutti a Teano il 23 ottobre!

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    quindi in una sorta di "federalismo culturale"? cioè italiani si, ma meridionali sopratutto?
    Io guardo molto positivamente al lavoro della Comunità Europea sul regionalismo. Sono convinto che la naturale evoluzione dell'europa sia quella di andare verso la progressiva diminuzione del potere centralistico delle nazioni e contemporaneamente un aumento dei poteri delle regioni fino alla possibilità di gestirsi autonomamente le risorse locali (come per esempio già accade in belgio). Questo anche per calmare le richieste di autonomia che aumentano sempre di più. In Italia le regioni del sud, che appertenevano all'ex regno delle Due Sicilie, dovrebbero riunirsi in una macro regione con proprio parlamento e con una atonoma politica di sviluppo economico. Credo che su questo si possa ragionare seriamente, piuttosto che fare proclami sensazionali o parlare di separazione in due stati; non avrebbe più senso se l'Europa andrè verso il regionalismo. Per quanto riguarda la cultura credo che sia leggittimo che ogni popolo difendi la propria cultura, anzi abbiamo il dovere di tramandarla ai nostri figli. Purtoppo con la regioni meridionali si è tentato di distruggerla, ed in effetti una certa degenerazione c'e stata (penso per esempio alla nascita del fenomeno del neomelodico nel campo della musica). Mi fermo qui perchè il discorso, anche se interessante, diventerebbe troppo lungo. Spero di aver risposto alla tua domanda.
    Le Città del Sud

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 21:30
  2. Dal 15 Ottobre Tutti I Mercoledi Su 100.5 On.a.i.r.
    Di msnnp nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 20:52
  3. 90 - Teano : Visita di SAR Amedeo di Savoia
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-07, 18:31
  4. Giù le armi: il 30 ottobre tutti a Roma
    Di Nirvana nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-04, 20:46
  5. Ottobre 2004, Tutti Ad Orvieto
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-08-04, 15:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito