Personalmente invece di seppellirlo farei dell'altro con il tricolore italiano.

Personalmente invece di seppellirlo farei dell'altro con il tricolore italiano.
Ultima modifica di isola Ferdinandea; 04-07-10 alle 00:39

Capisco...
Cmq tu ci sarai? Spero di si.
Ragazzi, non voglio dirlo... ma pare che le adesioni siano in aumento...
ne sono davvero felice!
Mi auguro che comunque, dopo questa torrida estate, si riesca davvero ad organizzare per bene questa iniziativa.
Vi anticipo che dovrebbe aderire, anche se non è ancora ufficiale, anche l'E.V.I.S., la cui segretaria Neva Allegra ha ormai contatti frequentissimi con Insorgenza Civile.
Personalmente, confido anche in una adesione del Partito PER IL SUD.

Faro' di tutto per esserci. Da nord a sud uniti forse riusciremo a fare quella rivoluzione che manca a questo paese per renderlo compiuto e libero. Da Nord a Sud.
Ho visto le foto di Teano prima e dopo la distruzione della seconda guerra mondiale. Quel bellisimo duomo che non esiste più...... e la rabbia mi aumentava pensando come il nostro popolo, nonostante le sciagure, le distruzione e la miseria che i Savoia hanno causato e portato al sud fino al 1945con il "loro" regno d'italia, al referendum voto' per la monarchia ed oggi li festeggiamo ed abbiamo ancora strade dedicate a loro. Quando diventeremo un popolo finalmente libero e indipendente in tutti i sensi? e questo avverrà mai?
Credo che il messaggio che deve arrivare a questa politica irresponsabile è che se non si ammetterà mai la verità storica sul risorgimento allora veramente questa unità sarà a rischio e non se si mette in discussione il risorgimento (che per noi è stato oscurantismo e olocausto).
Ultima modifica di Le Città del Sud; 31-08-10 alle 14:18
Le Città del Sud

non riesco a capire come si possa fare una festa contro la propria identità. capisco che su molte cose avete ragione, ma rinnegare l'Italia? abbiamo la stessa storia, la stessa religione, la stessa cultura, la stessa lingua....

legittimista si ma critico
"il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

Io spero di esserci, vedremo di organizzarci...

La nostra identità è stata cancellata 150 anni fa dalla feroce repressione piemontese e dal servilismo della classe politica meridionale. La festa è proprio per ricostruire l'identità persa. Solo cosi potremo ritornare a sentirci fratelli d'Italia, ognuno con la sua identità e diversità, ma accomunati da un senso di rispetto e solidarietà che non è mai esistito. Facciamolo, prima che l'odio ci divida irreparabilmente. Chi non capisce il rischio o è ceco o è in malafede.
Ultima modifica di Le Città del Sud; 01-09-10 alle 16:21
Le Città del Sud

...spero solo che non si di spazio ad eccessi vari di stile legaiolo e che si faccia un qlcs di fortemente simbolico, confido molto in nando su questo aspetto.
aa prop il 23/10 so dove ma a che ora?
legittimista si ma critico
"il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

Io guardo molto positivamente al lavoro della Comunità Europea sul regionalismo. Sono convinto che la naturale evoluzione dell'europa sia quella di andare verso la progressiva diminuzione del potere centralistico delle nazioni e contemporaneamente un aumento dei poteri delle regioni fino alla possibilità di gestirsi autonomamente le risorse locali (come per esempio già accade in belgio). Questo anche per calmare le richieste di autonomia che aumentano sempre di più. In Italia le regioni del sud, che appertenevano all'ex regno delle Due Sicilie, dovrebbero riunirsi in una macro regione con proprio parlamento e con una atonoma politica di sviluppo economico. Credo che su questo si possa ragionare seriamente, piuttosto che fare proclami sensazionali o parlare di separazione in due stati; non avrebbe più senso se l'Europa andrè verso il regionalismo. Per quanto riguarda la cultura credo che sia leggittimo che ogni popolo difendi la propria cultura, anzi abbiamo il dovere di tramandarla ai nostri figli. Purtoppo con la regioni meridionali si è tentato di distruggerla, ed in effetti una certa degenerazione c'e stata (penso per esempio alla nascita del fenomeno del neomelodico nel campo della musica). Mi fermo qui perchè il discorso, anche se interessante, diventerebbe troppo lungo. Spero di aver risposto alla tua domanda.
Le Città del Sud