Re: Notate qualche differenza per caso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Tu ci insegni che non esiste alcuna realtà sovrannaturale di riferimento e la morale è solo un costrutto culturale occidentale.
Non vedo perchè si dovrebbero trovare soluzioni che non siano solo materialisticamente di evitare di vedere ricchezze (nostre) saccheggiate e continuare a saccheggiare le ricchezze loro.
Per i noiosi inconvenienti biochimici causati dai neuroni specchio, basta cambiar canale alla tivvù, occhio non vede neurone non duole.
Beh, io sono fondamentalmente un marxista leninista votato al materialismo dialettico in qualsiasi campo dell'esistenza umana. Rifiuto qualsiasi aspirazione all'accumulo e al desiderio dell'essere umano. Ergo, per evitare che diventino predatori ed eserciti di riserva, gli si può sempre riservare la via della comune agricola con acqua e ciotola di riso assicurata.
Re: Notate qualche differenza per caso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
allora il post iniziale di BS che significato ha ?
Credevo ponesse un (per lui) problema... no ?
sono intervenuto per contraddire la falsità in base alla quale è la violenza del passato anziché la sua cessazione nel presente a consentire le odierne migrazioni; nel post che hai appena quotato e che hai troncato ho spiegato che non lo considero un problema in quanto astraendomi da ogni interesse personale mi suscita soltanto piacere e divertimento che i popoli imbecilli paghino per la presenza delle Druuna al loro interno; BlackSheep ha inteso mostrare la differenza fra la condizione dei migranti del passato e di quelli del presente, ma a prescindere neanche i migranti italiani del passato sarebbero migrati se li avesse personalmente attesi un inferno peggiore di quello da cui fuggivano, così come i lavoratori coatti in alcune realtà dovevano essere fisicamente deportati perché da soli non migravano e non gli sarebbe mai passato in mente
Re: Notate qualche differenza per caso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
ah ok..
aspettiamo fiduciosi
è evidente che il punto non si limita a "non stringerti la mano"; in ogni caso andava chiarito che in tutta questa vicenda l'unico problema che potrei vedere sei tu perché non in sé esisterebbe alcun problema di "pressione dei popoli depauperati"; tuttavia non ho obiezioni a che la retribuzione immanente ricada sui popoli imbecilli che consentono la tua presenza
Re: Notate qualche differenza per caso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Tu ci insegni che non esiste alcuna realtà sovrannaturale di riferimento e la morale è solo un costrutto culturale occidentale.
Non vedo perchè si dovrebbero trovare soluzioni che non siano solo materialisticamente di evitare di vedere ricchezze (nostre) saccheggiate e continuare a saccheggiare le ricchezze loro.
Per i noiosi inconvenienti biochimici causati dai neuroni specchio, basta cambiar canale alla tivvù, occhio non vede neurone non duole.
l'ideologia dei neuroni-specchio fa il paio con le narrazioni pseudoscientifiche sui ruoli di genere connaturati che Druuna ha aiutato a smascherare; si tratta di prodotti culturali mutevoli con tutto quello che ne consegue (altrimenti la storia umana non sarebbe quella che conosciamo)
Re: Notate qualche differenza per caso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
ah ok..
aspettiamo fiduciosi
a volte devo forzare la mano non credendoci neanch'io per farti uscire dalla sindrome vittimistica di accerchiamento e portarti finalmente a vantare che hai le maggioranze dalla tua parte
non ritengo che l'Occidente si disferà delle proprie Druune e ne paga consequenzialmente il prezzo
Re: Notate qualche differenza per caso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
non ritengo che l'Occidente si disferà delle proprie Druune e ne paga consequenzialmente il prezzo
E qui sbagli. Nella Weimar attuale destinata a scomparire in quel processo di sovversione/restaurazione ciclica, le druune esposte saranno le prime vittime sacrificali del processo di restaurazione futura, di certo non le maggioranze silenziose o minoranze, che approvano la sovversione druunesca. Anzi, le druune sono i soggetti più facilmente identificabili quando agli stadi gli sarà ridata la funzione di centro di smistamento per sovversivi
Re: Notate qualche differenza per caso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
zen_dynamic
Miles non si rende minimamente conto di quello che dice... non ha presente che i governi dittatoriali africani sono emersi a causa del colonialismo. Tutti i paesi ex coloniali difatti sono poveri o mediamente poveri e con poca libertà di stampa.
Ti sfugge il fatto che l'Italia è stata 1500 anni sotto il dominio straniero.
Re: Notate qualche differenza per caso?
Poi va beh, esistono ed esisteranno sempre le opportuniste alla Magda Goebbels, disposte a sacrificare anche il proprio patrigno per far si che il nuovo corso proceda senza intoppi sentimentalistici
Re: Notate qualche differenza per caso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mengistu
E qui sbagli. Nella Weimar attuale destinata a scomparire in quel processo di sovversione/restaurazione ciclica, le druune esposte saranno le prime vittime sacrificali del processo di restaurazione futura, di certo non le maggioranze silenziose o minoranze, che approvano la sovversione druunesca. Anzi, le druune sono i soggetti più facilmente identificabili quando agli stadi gli sarà ridata la funzione di centro di smistamento per sovversivi
un mio punto d'onore è non credere mai alle previsioni (per sfuggire alla nevrosi marxiana della necessità futura), ma nella discussione servono a scuotere l'interlocutore da una parte o dall'altra, come in questo caso la tranquilla fiducia di Druuna per cui il potere e il consensus dominante continueranno a coccolarla (alla faccia delle "minoranze che cambiano la storia" che aveva un paio di annetti fa in firma)
Re: Notate qualche differenza per caso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
un mio punto d'onore è non credere mai alle previsioni (per sfuggire alla nevrosi marxiana della necessità futura), ma nella discussione servono a scuotere l'interlocutore da una parte o dall'altra, come in questo caso la tranquilla fiducia di Druuna per cui il potere e il consensus dominante continueranno a coccolarla (alla faccia delle "minoranze che cambiano la storia" che aveva un paio di annetti fa in firma)
Io invece gli sto citando l'esempio di Magda Goebbels (ma ne potrei citare altre migliaia) proprio per lasciarle uno spiraglio aperto verso la salvezza. Entrambi siamo mossi dunque da una coscienza umanitaria in qualche modo. Tu vuoi farle credere che non ci saranno mai più notti dei cristalli, io invece che ciclicamente possono manifestarsi, dunque, preparati a cambiare parrucca e depilarti per redimerti