Una delle ragioni la vedi nei post sopra.
Molti italiani sono convinti che l'Europa sia un antidoto all'atavica corruzione italiana.
Francamente: io tutto questo antidoto non lo vedo.

Una delle ragioni la vedi nei post sopra.
Molti italiani sono convinti che l'Europa sia un antidoto all'atavica corruzione italiana.
Francamente: io tutto questo antidoto non lo vedo.
PEOPLE SMASH AUSTERITY

semplice perchè col cavolo che andrei a fare il signore in thai senza l euro ps per me sipuo pure tornare alla lira cmq anzi meglio al fiorino del granducato
qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

L'unico vero vantaggio dell'euro e' il relativamente basso costo del denaro. Un'arma a doppio taglio però perché se non gestita porta ad un inutile indebitamento.
Il prezzo mostruoso che abbiamo pagato e' la perdita della sovranità monetaria in un UE nella quale non si capisce in base a quali regole i tedeschi fanno e disfano a loro piacimento e violano i parametri del surplus commerciale senza che nessuno dica nulla.
Sarebbe il caso che qualcuno li metta al loro posto.
Ultima modifica di Dirty Harry; 16-06-15 alle 21:41
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

quanti sono gli europei che amano l'euro e quelli che lo amano perchè lo amano?
la domanda era quella...
sinistri, state lontani dai miei threads che mi date il voltastomaco

Be' dai, e' indubbiamente comodo avere una valuta unica... senza dover cambiare quando passi la frontiera, e senza doversi imbarcare in rischi di cambio per le aziende che lavorano con l'europa.
Del resto l'euro non ha alcuna controindicazione rispetto alle monete nazionali: e' sempre una valuta irredimibile a corso forzoso, con il vantaggio che non viene inflazionata (leggi falsificata) ai ritmi di quanto lo sarebbe una valuta nazionale...
Quindi il meglio sarebbe ritornare ad una valuta onesta (cioe redimibile), ma finche non lo capiamo, l'euro credo sia e' il minore dei mali.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).