"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

"stiamo affamando l'africa"
http://www.gibs.co.za/SiteResources/images/figure-1.gif
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

io non blatero, scrivo e se quello che scrivo sono sciocchezze questa è una tua opinione, la mia su quello che scrivi tu rimane comunque quella già espressa: luoghi comuni, populismo alla Salvini, razzismo latente, egoismo esistenziale.
Poi tu pensala come credi, però io preferisco scrivere le mie "sciocchezze" piuttosto che ripetere a pappagallo le coglionate populiste di Salvini e della LePen

proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Ma davvero tu pensi che noi bianchi si sia andati in Africa per costruire strade e ponti (infrastrutture? quali?)?
Be amico se pensi così faresti meglio studiarti un po' la questione Africa e il colonialismo, con schiavismo aggiunto, perchè sei un filino fuori strada...............

Ma smettila di scrivere cose che non stanno in piedi! Le popolazioni africane si sono sempre mantenute a livelli consentiti per la sopravvivenza così come fanno, per esempio, i ratti, che quando calano le riserve o le possibilità di mangiare calano le nascite. Eppoi fino al 1900 la mortalità infantile africana era altissima e vivi rimanevano solo i più forti, e non a caso i neri di oggi sono, fisicamente, NETTAMENTE superiori ai bianchi, mollacchioni e culoni: chiediti come mai.