Re: 3 settimane in Danimarca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
bè quando viaggi ti piace viaggiare comodo, io vado a NY in low cost, non dico che non hai etica tu ma che magari ti piace spendere, conosco gente che appena puo' spende 80-100 à euro di ristorante, vini pregiati, ecco questa per me è mancanza d'etica se messi in nota spese, se spesi per conto suo faccia pure
Stamattina ero autorizzato a fare il tragitto ditta-lavoro in taxi spendendo 120 euro
ma siccome avevo ancora l'abbonamento della metro dalla settimana scorsa l'ho usato, quanti si sarebero presi la briga con la valigia di non prendere un taxi anche se autorizzati di dirsi "ma siccome ho l'abbonamento dei trasporti lo uso"
Per lavoro viaggio poco all' estero, tre quattro volte all' anno, ma quando lo faccio solo in business class.
Re: 3 settimane in Danimarca
Cmq mi intriga questa Danimarca... potrebbe essere un opzione se quì le cose andranno definitivamente male.
Re: 3 settimane in Danimarca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Cmq mi intriga questa Danimarca... potrebbe essere un opzione se quì le cose andranno definitivamente male.
attento, se sei impernditore e guadagni bene le tasse sono pesanti, certo ricevi anche molti servizi, con un salario medio è un paradiso, se uno ha figli gli studi sono totalmente gratuiti e di ottimo livello dlal'asilo nido all'università, i bambini/ragazzi ricevono anche dei sussidi per gli studi
Per un liberale come te non so se è ideale, c'è molto sociale
Re: 3 settimane in Danimarca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Per lavoro viaggio poco all' estero, tre quattro volte all' anno, ma quando lo faccio solo in business class.
tra le cose di cui mi occupo ci sono le spese per le trasferte del personale, se non do' l'esempio io diventa il bengodi per tutti e poi se la direzione pensa che si spende troppo poi i tagli diventano ancora piu' drastici
Re: 3 settimane in Danimarca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
tra le cose di cui mi occupo ci sono le spese per le trasferte del personale, se non do' l'esempio io diventa il bengodi per tutti e poi se la direzione pensa che si spende troppo poi i tagli diventano ancora piu' drastici
la mia è una piccola impresa e praticamente viaggio a spese mie.
Quando ho da fare un viaggio breve, tipo PISA-ROMA volo in Economy.
Ma quando ho da andare ad esempio in India volo in business in modo da poter dormire comodamente e arrivare fresco e ripostato e subito pronto a lavorare.
Re: 3 settimane in Danimarca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
attento, se sei impernditore e guadagni bene le tasse sono pesanti, certo ricevi anche molti servizi, con un salario medio è un paradiso, se uno ha figli gli studi sono totalmente gratuiti e di ottimo livello dlal'asilo nido all'università, i bambini/ragazzi ricevono anche dei sussidi per gli studi
Per un liberale come te non so se è ideale, c'è molto sociale
Anche in Italia c'è molto sociale e molto pubblico se è per questo, magari in confronto a quello Danese fa schifo perche gestito e distribuito malamente.
Quello che penso che potrebbe fare gola a me.. una minore burocrazia ? Più facilità ad aprire un impresa ? Dovrei indagare, ma penso che in questo caso la Danimarca sia molto più liberale che non l' Italia.
Re: 3 settimane in Danimarca
http://www.freetheworld.com/2012/EFW2012-complete.pdf
La Danimarca è sedicesima nella classifica dei paesi più liberi.
La Spagna è trentaquattresima.
La Francia Quarantasettesima.
L' Italia Ottantatreesima.
Re: 3 settimane in Danimarca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Quello che penso che potrebbe fare gola a me.. una minore burocrazia ? Più facilità ad aprire un impresa ? Dovrei indagare, ma penso che in questo caso la Danimarca sia molto più liberale che non l' Italia.
certo lo stato è estremamente snello, la burocrazia è quasi inesistente
Re: 3 settimane in Danimarca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
figurati che nella classifica degli stati meno corrotti (dove l'Italia sta, credo al 69° posto e la Danimarca al 1°) siamo invitati a non avere affari con nazioni a partire dal 50° posto di quella classifica, ovviamente non è cosi' perchè con certi fornitori ci sono relazioni ormai ultradecennali, ma se dovessi richiedere di lavorare con un fornitore italiano nuovo e poco conosciuto non credo che sia possibile
Re: 3 settimane in Danimarca
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
figurati che nella classifica degli stati meno corrotti (dove l'Italia sta, credo al 69° posto e la Danimarca al 1°) siamo invitati a non avere affari con nazioni a partire dal 50° posto di quella classifica, ovviamente non è cosi' perchè con certi fornitori ci sono relazioni ormai decennali, ma se dovesi richiedere di lavorare con un nuovo fornitore italiano non credo che sia possibile
basta sparare cazzate Candido... per fare profitto mangerebbero anche i loro figli, vivi...