Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 112
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito 3 settimane in Danimarca

    una delle piu' lunghe traferte della mia carriera...ho passato la prima, ne restano due, fino al 3 luglio

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito re: 3 settimane in Danimarca

    beh... che te ne sembra della danimarca ? cibo, clima, architettura ?
    e le danesi sono così carine come si narra?

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito re: 3 settimane in Danimarca

    piove sempre e fa un freddo cane, ieri sera con il maglione e l'impermeabile
    Pero' l'ambiente lavorativo è splendido:
    non esistono "problems" ma "issues"
    non esiste la parola "è colpa tua" o "hai fatto una caxxata e ne pagherai le conseguenze"
    quando fai parte di un team a meno che non fai delle cose gravissime sei protetto e tutto viene svolto in gruppo
    tutti sono sempre al corrente su cio' che succede, niente sotterfugi o guerre interne
    La capa viene al lavoro sempre con qualcosa da offrire : caramelle, litri di smoothies, succhi di frutta, biscotti, dolci
    la mensa offre sempre prodotti freschi: molta frutta e verdura, spesso rosbif, latte, mai soda gassata
    Alle 15 e 30-16 la giornata è finita, uno che finisce alle 16 e 30 è uno sgobbone, anche se io in quetso momento resto fno alle 19 perchè sono in formazione
    unica pecca: 5 cene di fila con 15 persone, quindi poca possibilità di andarmene a fare un giro a piedi, e poi comunque fuori piove e hai poca voglia di uscire
    settimana prossima provo a smarcarmi e a uscire, sperando di non venire considerato un asociale
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 20-06-15 alle 12:00

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito re: 3 settimane in Danimarca

    non ho trovate ragazze di una bellezza straordinaria pero' spesso hanno occhi interessanti ai quali non siamo abituati, di un blu scuro profondo, oppure celesti chiarissimi.

    Esiste una vera parità uomo-donna, anzi le donne in genere sono considerate piu' a adatte a dirigere dei team di lavoro
    In genere la gente è gentilissima

    L'architettura è simile a quella che trovi a Londra o altri paesi nord europei come Belgio e Olanda: molto mattone rosso, il centro di Copenhagen ha molte case del 1700 rosse

    Ci sono dei ristoranti deliziosi (ma carissimi!) dove si possono trovare delle specialità danesi come lo stufato di vitello accompagnato da riso, oppure il salmone pero' mescolato con i frutti di bosco o la carne

    Si possono sperimentare dei gusti strani ma interessanti.

    La prossima settimana partecipero' alle diverse feste per il passaggio dalla primavera all'estate, anche loro hanno San Giovanni che chiamano St Hans e che celebrano con dei barbecue all'aperto (ma è prevista pioggia)

    I metro sono pieni di biciclette, i parcheggi per biciclette sono enormi, la macchina è molto scoraggiata e nel centro praticamente la maggioranza dei messi sono bus e taxi

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito re: 3 settimane in Danimarca

    il costo della vita è del 30% superiore alla Francia quindi ne desumo che è un buon 50% piu' caro delle vita in Italia, pero' un salario anche di un impiegato modesto arriva a 2800-3000 euro netti al mese, un operaio viaggia oltre i 2500 euro come salario di base, tutto è in proporzione
    Ho chiesto se non soffrono troppo in inverno col sole che sorge attorno alle 9 e tramonta alle 15 ma loro dicono che si organizzano: intanto in inverno iniziano prestissimo, fanno orario continuato e alle 15 vanno a casa e poi organizzano festicciole a casa di amici, poi cercano di andare al sole: con un low cost possono andare per 10 giorni al sole delle Canarie (a loro bastano 25 gradi, non cercano i 35 gradi) o in Thailandia e magari in un inverno riescono ad andarci due volte

    Siccome in estate la Scandinavia è bella, magari in estate prendono solo 10 giorni di ferie e il resto lo spendono in inverno, come ferie arrivano a 35-37 giorni all'anno
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 20-06-15 alle 12:18

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito re: 3 settimane in Danimarca

    adesso che ci penso: quando avevo 25 anni ed ero al mio secondo lavoro, mi mandarono in trasferta a Bruxelles per 4 mesi e all'epoca avevo paura di volare, quindi spesso e volentieri rimanevo il week end, conobbi bene la città, i suoi locali notturni, i caffè con le orchestrine, le ragazze
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 20-06-15 alle 13:13 Motivo: 3 settimane in Danimarca

  7. #7
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito re: 3 settimane in Danimarca

    E non ti hanno arrestato?
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito re: 3 settimane in Danimarca

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    E non ti hanno arrestato?
    ancora no ma devo cambiare l'abbonamento alla metro, ho un abbonamento per 4 zone mentre lavoro nella zona 5, sono severissimi coi controlli
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 20-06-15 alle 13:17

  9. #9
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito re: 3 settimane in Danimarca

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ancora no ma devo cambiare l'abbonamento alla metro, ho un abbonamento per 4 zone mentre lavoro nella zona 5, sono severissimi coi controlli
    Vero...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: 3 settimane in Danimarca

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    piove sempre e fa un freddo cane, ieri sera con il maglione e l'impermeabile
    Pero' l'ambiente lavorativo è splendido:
    non esistono "problems" ma "issues"
    non esiste la parola "è colpa tua" o "hai fatto una caxxata e ne pagherai le conseguenze"
    quando fai parte di un team a meno che non fai delle cose gravissime sei protetto e tutto viene svolto in gruppo
    tutti sono sempre al corrente su cio' che succede, niente sotterfugi o guerre interne
    La capa viene al lavoro sempre con qualcosa da offrire : caramelle, litri di smoothies, succhi di frutta, biscotti, dolci
    la mensa offre sempre prodotti freschi: molta frutta e verdura, spesso rosbif, latte, mai soda gassata
    Alle 15 e 30-16 la giornata è finita, uno che finisce alle 16 e 30 è uno sgobbone, anche se io in quetso momento resto fno alle 19 perchè sono in formazione
    unica pecca: 5 cene di fila con 15 persone, quindi poca possibilità di andarmene a fare un giro a piedi, e poi comunque fuori piove e hai poca voglia di uscire
    settimana prossima provo a smarcarmi e a uscire, sperando di non venire considerato un asociale
    fanno cene mangiano e non fanno un cazzo puo darsi sia roma piu che la danimarca.

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un par de settimane e...
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-07-12, 18:53
  2. PD -5% in 2 settimane...........
    Di agrigal nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 14:28
  3. Le due settimane del NO...
    Di Mattia_99 (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 16:25
  4. 4 settimane al voto
    Di galileo (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 23:16
  5. Dopo settimane
    Di Alberich nel forum POLSchedina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 16:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito