una delle piu' lunghe traferte della mia carriera...ho passato la prima, ne restano due, fino al 3 luglio


una delle piu' lunghe traferte della mia carriera...ho passato la prima, ne restano due, fino al 3 luglio


beh... che te ne sembra della danimarca ? cibo, clima, architettura ?
e le danesi sono così carine come si narra?


piove sempre e fa un freddo cane, ieri sera con il maglione e l'impermeabile
Pero' l'ambiente lavorativo è splendido:
non esistono "problems" ma "issues"
non esiste la parola "è colpa tua" o "hai fatto una caxxata e ne pagherai le conseguenze"
quando fai parte di un team a meno che non fai delle cose gravissime sei protetto e tutto viene svolto in gruppo
tutti sono sempre al corrente su cio' che succede, niente sotterfugi o guerre interne
La capa viene al lavoro sempre con qualcosa da offrire : caramelle, litri di smoothies, succhi di frutta, biscotti, dolci
la mensa offre sempre prodotti freschi: molta frutta e verdura, spesso rosbif, latte, mai soda gassata
Alle 15 e 30-16 la giornata è finita, uno che finisce alle 16 e 30 è uno sgobbone, anche se io in quetso momento resto fno alle 19 perchè sono in formazione
unica pecca: 5 cene di fila con 15 persone, quindi poca possibilità di andarmene a fare un giro a piedi, e poi comunque fuori piove e hai poca voglia di uscire
settimana prossima provo a smarcarmi e a uscire, sperando di non venire considerato un asociale
Ultima modifica di FrancoAntonio; 20-06-15 alle 12:00


non ho trovate ragazze di una bellezza straordinaria pero' spesso hanno occhi interessanti ai quali non siamo abituati, di un blu scuro profondo, oppure celesti chiarissimi.
Esiste una vera parità uomo-donna, anzi le donne in genere sono considerate piu' a adatte a dirigere dei team di lavoro
In genere la gente è gentilissima
L'architettura è simile a quella che trovi a Londra o altri paesi nord europei come Belgio e Olanda: molto mattone rosso, il centro di Copenhagen ha molte case del 1700 rosse
Ci sono dei ristoranti deliziosi (ma carissimi!) dove si possono trovare delle specialità danesi come lo stufato di vitello accompagnato da riso, oppure il salmone pero' mescolato con i frutti di bosco o la carne
Si possono sperimentare dei gusti strani ma interessanti.
La prossima settimana partecipero' alle diverse feste per il passaggio dalla primavera all'estate, anche loro hanno San Giovanni che chiamano St Hans e che celebrano con dei barbecue all'aperto (ma è prevista pioggia)
I metro sono pieni di biciclette, i parcheggi per biciclette sono enormi, la macchina è molto scoraggiata e nel centro praticamente la maggioranza dei messi sono bus e taxi


il costo della vita è del 30% superiore alla Francia quindi ne desumo che è un buon 50% piu' caro delle vita in Italia, pero' un salario anche di un impiegato modesto arriva a 2800-3000 euro netti al mese, un operaio viaggia oltre i 2500 euro come salario di base, tutto è in proporzione
Ho chiesto se non soffrono troppo in inverno col sole che sorge attorno alle 9 e tramonta alle 15 ma loro dicono che si organizzano: intanto in inverno iniziano prestissimo, fanno orario continuato e alle 15 vanno a casa e poi organizzano festicciole a casa di amici, poi cercano di andare al sole: con un low cost possono andare per 10 giorni al sole delle Canarie (a loro bastano 25 gradi, non cercano i 35 gradi) o in Thailandia e magari in un inverno riescono ad andarci due volte
Siccome in estate la Scandinavia è bella, magari in estate prendono solo 10 giorni di ferie e il resto lo spendono in inverno, come ferie arrivano a 35-37 giorni all'anno
Ultima modifica di FrancoAntonio; 20-06-15 alle 12:18


adesso che ci penso: quando avevo 25 anni ed ero al mio secondo lavoro, mi mandarono in trasferta a Bruxelles per 4 mesi e all'epoca avevo paura di volare, quindi spesso e volentieri rimanevo il week end, conobbi bene la città, i suoi locali notturni, i caffè con le orchestrine, le ragazze
Ultima modifica di FrancoAntonio; 20-06-15 alle 13:13 Motivo: 3 settimane in Danimarca


E non ti hanno arrestato?
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..





