http://www.tuttotroppopresto.it/2015...ologia-gender/
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
http://www.tuttotroppopresto.it/2015...ologia-gender/
Ho voluto postare l'intervento del dott. Pellai , editorialista di Avvenire , al fine comprendere meglio la discussione in atto .
Io ho postato direttamente il documento dell'oms e ti sfido a confutare che:
A pagine 38 venga proposta una matrice, il cui scopo è quello di presentare i " contenuti di ciò che deve essere insegnato a una determinata età". (come specificato a pag. 35)
In questa matrice (pag. 38) l'oms ha sentito l'esigenza (oggi) di inserire tra questi contenuti per bambini di fascia d'età da zero a quattro anni, la masturbazione e l'identità di genere.
Anthos: dico il vero o dico il falso?
Comunque visto che Anthos inizia i suoi cut&paste (mi riferisco al secondo) pro gender, ecco il punto di vista dello psicologo e psicoterapeuta Emiliano Lambiase: E' giusto spiegare ai bambini la sessualità? - Aleteia
Giusto per equilibrare un pò, almeno in questo forum.
Che ci sia una vasta gamma di associazioni e persone in tutti i campi e gruppi (anche in Avvenire) che vogliano negare l'ideologia gender è risaputo.
Chiederei a costoro di dirlo al Santo Padre che l'ha chiamata col Suo Magistero sbaglio della mente umana.
Quello che fanno costoro è negare che ci sia un'ideologia per poi parlare di contrasto nelle scuole agli 'stereotipi di genere'. Bene, lo stereotipo è proprio quello della differenziazione maschio femmina in molti suoi aspetti criticandone dapprima alcune manifestazioni più comuni e popolari. Io fossi in loro mi chiederei qui protest criminalizzare chi dice che il bambino sogna di essere cavaliere e la bambina principessa? È questo il problema della nostra società? Da ciò discende il femminicidio? Vi prego non scherziamo facciamo i seri...per cui
Per approssazione dovrebbero capire, se i buona fede, dove vogliono arrivare questi studi. Per quanto riguarda la masturbazione infantile, non so se ha letto il documento che continua con quella con eiaculazione (per cui vera e propria secondo l'autore dell'articolo) per i bambini tra 6 a 9 anni. Basterebbe quello a dichiarare gli strafalcioni di Pellai.
Ho inserito l'intervento di un medico cattolico editorialista di Avvenire.
Si' ma Avvenire e' organo della CEI.
Ad ogni modo era interessante notare come il dottor Pellai abbia dovuto difendersi da accuse fondate sul nulla mossegli direttamente da un genitore relative a una sua pubblicazione . Quindi occorrono discernimento e ponderazione.