http://www.tuttotroppopresto.it/2015...ologia-gender/
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

http://www.tuttotroppopresto.it/2015...ologia-gender/

Ultima modifica di Anthos; 21-06-15 alle 12:10

Ho voluto postare l'intervento del dott. Pellai , editorialista di Avvenire , al fine comprendere meglio la discussione in atto .

Io ho postato direttamente il documento dell'oms e ti sfido a confutare che:
A pagine 38 venga proposta una matrice, il cui scopo è quello di presentare i " contenuti di ciò che deve essere insegnato a una determinata età". (come specificato a pag. 35)
In questa matrice (pag. 38) l'oms ha sentito l'esigenza (oggi) di inserire tra questi contenuti per bambini di fascia d'età da zero a quattro anni, la masturbazione e l'identità di genere.
Anthos: dico il vero o dico il falso?
Ultima modifica di Ucci Do; 21-06-15 alle 14:01
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Comunque visto che Anthos inizia i suoi cut&paste (mi riferisco al secondo) pro gender, ecco il punto di vista dello psicologo e psicoterapeuta Emiliano Lambiase: E' giusto spiegare ai bambini la sessualità? - Aleteia
Giusto per equilibrare un pò, almeno in questo forum.
Ultima modifica di Ucci Do; 21-06-15 alle 14:02
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Che ci sia una vasta gamma di associazioni e persone in tutti i campi e gruppi (anche in Avvenire) che vogliano negare l'ideologia gender è risaputo.
Chiederei a costoro di dirlo al Santo Padre che l'ha chiamata col Suo Magistero sbaglio della mente umana.
Quello che fanno costoro è negare che ci sia un'ideologia per poi parlare di contrasto nelle scuole agli 'stereotipi di genere'. Bene, lo stereotipo è proprio quello della differenziazione maschio femmina in molti suoi aspetti criticandone dapprima alcune manifestazioni più comuni e popolari. Io fossi in loro mi chiederei qui protest criminalizzare chi dice che il bambino sogna di essere cavaliere e la bambina principessa? È questo il problema della nostra società? Da ciò discende il femminicidio? Vi prego non scherziamo facciamo i seri...per cui
Per approssazione dovrebbero capire, se i buona fede, dove vogliono arrivare questi studi. Per quanto riguarda la masturbazione infantile, non so se ha letto il documento che continua con quella con eiaculazione (per cui vera e propria secondo l'autore dell'articolo) per i bambini tra 6 a 9 anni. Basterebbe quello a dichiarare gli strafalcioni di Pellai.
ϟ qualis vibrans

Ho inserito l'intervento di un medico cattolico editorialista di Avvenire.
Ultima modifica di Anthos; 21-06-15 alle 14:27

Si' ma Avvenire e' organo della CEI.
Ad ogni modo era interessante notare come il dottor Pellai abbia dovuto difendersi da accuse fondate sul nulla mossegli direttamente da un genitore relative a una sua pubblicazione . Quindi occorrono discernimento e ponderazione.