"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Restauratore di cosa? Di quali modelli del passato?
E chi lo dice questo? La democrazia non è solo una questione di opinioni, la democrazia è anche e prima di tutto la libertà di scegliere, la possibilità di esprimere liberamente chi governerà il paese. O ti sfugge che in altri sistemi sociali questo non accade? E se il controllo di polizia punta ad impedire questo o a condizionarlo ....
Bhè si, perchè mai preoccuparsi se qualcuno vuole fare un colpo di stato? In due righe hai cancellato un bel pezzo di storia italiana, dal golpe borghese al piano Solo passando per il periodo stragista. Chi se ne importa? Questioni di potenti,
E' la nostra costituzione. O è stata già abrogata la dove definisce come avviene la rappresentanza?
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Penso anche io. Ma del tutto irrilevante. Mi piacerebbe sapere quanti fascicoli hanno oggi le procure. Tenuti lì pronti per l'uso qualora si ritenesse opportuno servissero: nessuno lo sa. Ma visto che tale legge chiunque ci prova non riesce a spuntarla ... forse sono parecchi.

Basta non accodarsi alla becera vulgata e significa che sei fuori di zucca. Un metodo non nuovo, anzi, a dirla tutta proprio comunissimo. Se dici qualcosa che non piace non si entra in merito ma si definisce da manicomio.
Abrogata anche la legge basaglia?
Avrei una curiosità? Da dove viene questo dato? Come è emerso? Onestamente temo sia analogo ai sette milioni di intercettati.

Ma veramente tutte quelle intercettazioni i giudici li leggono?
Stavo leggendo su un giornale che a volte queste intercettazioni arrivano a 1500 pagine e non vengono mai lette, a volte basta una pagina dimenticata e tutto procede male
Ma da vero vogliamo questo?
O vogliamo che i giudici siano più attenti quando fanno una causa
"Non seguire l'ombra, ma fa' che l'ombra segua te."
-------------------------------------------------------------
Con tutti accenti strani che avette per me e o è sono uguali
La mia lingua e romeno