ho frequentato molto poco le lezioni di religione e chiedevo se qualcuno mi dava delle risposte
Defender ha detto che i bimbi di 10 anni queste risposte le sanno, io ne ho (intellettualmente) 9 per cui ho chiesto che mi aiutasse a capire
ma sembra non averne l'intenzione
pazienza, mi terrò le mie curiosità
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

è il modo in cui si è evoluta la natura in questo pianeta sino ad ora, in futuro saremo diversi se non ci autoscanniamo.. questo comunque non vuol dire che noi non possiamo evitare di sfruttare le altre persone o il pianeta stesso perchè come diceva Sagan : " La Terra è l'unico mondo conosciuto che possa ospitare la vita. Non c'è nessun altro posto, per lo meno nel futuro prossimo, dove la nostra specie possa migrare. Visitare, sì. Abitare, non ancora.
Che vi piaccia o meno, per il momento la Terra è dove ci giochiamo le nostre carte. È stato detto che l'astronomia è un'esperienza di umiltà e che forma il carattere. Non c'è forse migliore dimostrazione della follia delle vanità umane che questa distante immagine del nostro minuscolo mondo. Per me, sottolinea la nostra responsabilità di occuparci più gentilmente l'uno dell'altro, e di preservare e proteggere il pallido punto blu, l'unica casa che abbiamo mai conosciuto.

Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

perché Dio non esiste e tutto quello che posso fare i posteri è inveire sulle nostre ossa nella desolazione che avremo loro lasciato
chiaramente rinunciare alla spoliazione del pianeta e dei suoi abitanti comporta rinunce e non è detto che intenderemo rinunciare
Ultima modifica di Troll; 23-06-15 alle 18:22