"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 23-06-15 alle 23:17
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

Ultima modifica di Aldino; 23-06-15 alle 23:28

ti sfugge un punto della questione: perché salvarli?
tolta la morale e il concetto di buono e cattivo, che sono costrutti traballanti o quantomeno privi di giustificazioni in senso lato, per quale motivo dovrei interessarmi alla vita di una persona che non fa parte della mia comunità?
putacaso, all'epidemia di diarrea sanguinolenta che sta sterminando, mettiamo, gli aborigeni di Papua?
O perché dovremmo interessarci alla morte per fame di bambini del centro africa?
Non esiste nessuna ragione valida, il resto sono solo motivazioni che nuotano nella fanghiglia delle emozioni, senza una base logica a dare supporto. lo stesso sentimento irrazionale che tu Aldo, ti spertichi a fustigare quando assume le forme della religione.
Perché, al di fuori di un contratto sociale, dovrei interessarmi del lupo mio vicino?
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

per me non sono costrutti traballanti sono fondamenta dell universo, per me, ripeto.
tutti fanno parte della tua comunità, quando apparterrai ad una specie di cui tu sei l unico esemplare vivente e avrai un tuo pianeta, allora potrai fare a meno di occuparti di chicchessia, le emozioni hanno una base logica poichè sono espressione della chimica del nostro cervello, sta a noi incanalarle ed usarle, senza emozioni saremmo sassi, se tu vuoi comportarti da sasso puoi farlo, io non lo faccio![]()
Ultima modifica di Aldino; 23-06-15 alle 23:58
I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control