Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.

Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.

Qui comunque non si sta considerando l'uomo di SOLO corpo, ciò sarebbe non solo contrario alla religione ma genererebbe tutta una serie di paradossi e contraddizioni di difficile risolvibilità. Semplicemente, porre l'accento sull'importanza del corpo nella teologia cattolica che comunque fa capo a una Rivelazione contestualmente semita e non, solo ed esclusivamente, all'ontologia greca, è doveroso. Il corpo come Tempio dell'Anima e come segno dell'individualità (umana), e non un flaccido cadavere sotto il nostro comando.
Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

Ma gli angeli si può dire che posseggano un corpo spirituale?
O il corpo è una proprietà solamente materiale?
Perchè l'origine della questione è: cosa serve il corpo in Paradiso?
Pensando che il corpo è ciò che ci distingue limitandoci e faceondoci persone
questa mi parrebbe l'unica funzione utile.
E se gli angeli sono persone necessariamente qualcosa li divide, e questo qualcosa sarebbe il "corpo".
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Gli angeli hanno braccia e ali ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stiamo parlando di concetti metafisici, di ciò che determina i limiti tra le individualità...
non degli accidenti organici.
Ho scritto nell'introduzione "Lasciamo quindi da parte gli aspetti "visuali" delle cose"
https://forum.termometropolitico.it/...erve-dopo.html
Ultima modifica di emv; 07-07-15 alle 01:36
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO

Allora potrebbero essere delle ' sfere' di energia coscienti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non è tanto una questione di sfere. La geometria dell'al di là potrebbe essere molto diversa, perchè, no?. Anche la scienza postula la possibilità di altre dimensioni e altre leggi fisiche. E' impossibile cercare di visualizzare.questi ragionamenti. Ma non possiamo rifiutare a priopri l'idea di braccia e ali.
Ultima modifica di emv; 07-07-15 alle 02:46