Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Pensioni greche

  1. #51
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Come, non se ne esce!? Se ne esce che si eliminano le pensioni! Per costruire un wellfare, devi avere i soldi. Se la Grecia non esporta niente e i soldi del turismo non bastano, vuol dire che le pensioni si eliminano e che le persone anziane restano a carico dei figli o dei nipoti.
    a carico di figli e nipoti disoccupati? ho sentito poco fa in tv che la disoccupazione giovanile e' al 60%
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Dec 2011
    Messaggi
    18,348
     Likes dati
    12,146
     Like avuti
    5,976
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    a carico di figli e nipoti disoccupati? ho sentito poco fa in tv che la disoccupazione giovanile e' al 60%
    Certo che se avessero investito di più in infrastrutture e in incentivi per le imprese invece che in pensioni a pioggia....
    Peraltro tosando i pochi che lavorano per pagare pensioni, elettricità e varie eventuali a chi puppa solo aiuta molto.

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni greche

    Dopo averlo letto ho rafforzato il mio tifo per il "NO" al referendum di domani. Che la Grecia rifiuti l'accordo e non se ne faccia nessun altro! Che vadano in malora. Che vadano in bancarotta loro e i loro pensionati parassiti, evasori fiscali ed eserciti di dipendenti pubblici.

  4. #54
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    infatti non dovevano entrarci, chi li fece entrare e contro il parere di chi?

    Prodi: "Sul debito Grecia, Francia e Germania mi fecero tacere"JEDA NEWS
    Se tu dimostri di avere un biglietto per entrare a teatro, ti devono far entrare per forza.... Se poi il biglietto è falso... ( anche se te ne dovevi accorgere prima), quando tene accorgi fai uscire il falsario, mi pare il minimo!

    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  5. #55
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Dopo averlo letto ho rafforzato il mio tifo per il "NO" al referendum di domani. Che la Grecia rifiuti l'accordo e non se ne faccia nessun altro! Che vadano in malora. Che vadano in bancarotta loro e i loro pensionati parassiti, evasori fiscali ed eserciti di dipendenti pubblici.

    Benissimo... sarei anche d'accordo a mandare tutto in malora, ma i 40 miliardi prestati non li rivedremo MAI.... Ti va bene anche questo?

    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  6. #56
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    ulteriori tagli alla spesa sanitaria e si risolve il problema,.......
    Il buco nero delle pensioni di Atene - La Stampa






    Poveri, soprattutto dopo le riforme
    Il problema, contrariamente a tanta propaganda dei tabloid del Nordeuropa, non è certo che i pensionati greci siano dei nababbi. Anzi, in media rischiano molto più dei coetanei europei di finire poveri, secondo le statistiche internazionali. Dopo le riforme incisive del 2010 e del 2012 che hanno tagliato bonus come le tredicesime e gli assegni anche del 40%, la pensione media è di 700 euro e il 45% dei pensionati vive sotto la soglia di povertà, incassando 665 euro al mese.
    il problema e' che sono longevi
    Se qualcosa è stato fatto con le riforme non è ancora sufficiente, per cui è quello che c'è stato prima che ha portato al default... Ormai i nodi sono venuti al pettine!
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  7. #57
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni greche

    Dell'antica cultura filosofica e del culto della polis, nei greci attuali c'è rimasto poco o nulla... purtroppo! Dove sono gli achei valorosi e gli spartani inflessibili? La commistione con gli arabi invasori dell'impero ottomano è stata deleteria per la cultura e per la mentalità greca. Alla antica inflessibilità delle leggi per il bene comune, è subentrata la furberia del fregare l'invasore turco, di cercando di assomogliargli nel peggio... per rubacchiare più possibile e sopravvivere tirando avanti senza principi, in barba all'etica, Lo scontro di due mentalità e di due civiltà che nulla avevano in comune è stato deleterio, e ha prodotto un modus vivendi nei più deboli nell'arte di arrangiarsi, un po' come è accaduto nel nostro meridione, per ragioni storiche che si assomigliano... Fregare l'invasore di turno, spagnolo o francese che fosse, era d'obbligo anche da noi nei secoli passati, poi il tempo trascorre ma la mentalità si è ormai radicata e non cambia e certi vizi sono duri a morire.

    Nei greci, in particolare che sono stati mercanti di merci non loro, ma provenienti dall'oriente, era facile arricchirsi lucrando sui prezzi... Oggi le cose funzionano diversamente. Vendere tappeti, profumie, spezie
    e finte atichità a caro prezzo, per merci preziose ed introvabii era facile e la mentalità mercantile che vuole i massimo profitto con il minimo sforzo si è radicata definitvamente nella gente. Così anche i capi di governo hanno pensato di poterla fare franca con qualche trucco... Ora tutti ne pagano lo scotto!
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  8. #58
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    a carico di figli e nipoti disoccupati? ho sentito poco fa in tv che la disoccupazione giovanile e' al 60%
    Si... ma in quale altro paese esistono le zitelle d'oro? Signorine che se non si sposano, ereditano un vitalizio dal genitore solo perché era un dipendente pubblico? Certo, alla fine tutto si somma e produce il disastro.

    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  9. #59
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    a carico di figli e nipoti disoccupati? ho sentito poco fa in tv che la disoccupazione giovanile e' al 60%

    Allora: disoccupazione al 60%, soldi per le pensioni ZERO...! Insomma un Paese di camerieri e ristoratori? Che se la stagione turistica va male, si attaccano al tram (ammesso che ce l'abbiano)?

    Ricordo sempre quel proverbio: "chi non lavora, non mangia"
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  10. #60
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni greche

    Citazione Originariamente Scritto da capitan harlock Visualizza Messaggio
    Certo che se avessero investito di più in infrastrutture e in incentivi per le imprese invece che in pensioni a pioggia....
    Peraltro tosando i pochi che lavorano per pagare pensioni, elettricità e varie eventuali a chi puppa solo aiuta molto.
    Il turismo in Grecia non è stato per nulla curato... prezzi bassi, ma quasi sempre pessimi servizi... Poteva essere una miniera d'oro... I greci non sono dei gran lavotarori...

    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-06-15, 18:57
  2. Isole greche.
    Di blob21 nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-12-08, 01:42
  3. delizie greche
    Di sinistra_polliana nel forum L'Osteria
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-10-08, 12:30
  4. le donne greche
    Di sinistra_polliana nel forum Fondoscala
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 11:26
  5. AZ per le isole greche
    Di I-TIGI nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 18:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito