Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 158

Discussione: Bail in

Forumista esperto
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Bail in

Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    è quasi obbligatorio ma rischi solo se tieni sul conto corrente più di 100.000€, comincia a pensare a quale categoria potrebbe appartenere chi ha sempre 100.000 sul conto corrente di una banca.
    E che stracazzazzo vuol dire?
    Il preambolo del discorso da comunista zecca che merita la fine che fa sempre inizia così....se me li sono guadagnati io li difendo....e se qualcuno prova a toccarli io HO IL DIRITTO ED IL DOVERE DI DIFENDERLI.....che a 15 mt te lo metto fra gli occhi e' solo un consiglio da amico.
    All I need is love and a M134 minigun

Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Un bel bonifico verso un tuo nuovissimo e bellissimo conticino in banca estera che ti rilascia blocchetto assegni e carta di credito/debito/bancomat ecc ecc, è un bel,VAFFANCULO!!11!!!11 ai banchieri/ladroni italici.
    So' Gonfu (cit.)

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    E che stracazzazzo vuol dire?
    Il preambolo del discorso da comunista zecca che merita la fine che fa sempre inizia così....se me li sono guadagnati io li difendo....e se qualcuno prova a toccarli io HO IL DIRITTO ED IL DOVERE DI DIFENDERLI.....che a 15 mt te lo metto fra gli occhi e' solo un consiglio da amico.
    No, voglio dire che se gestisci C/C con deposito medio superiore a 100.000€ sei il responsabile finanziario di una impresa che ha il dovere di essere informato se le banche d'appoggio che usi sono solide e nel caso comincino a scricchiolare la cambi con un semplice bonifico.
    Il comunista invece sei che vuoi prestare i soldi alla banca e prendere gli interessi finché va bene e poi far pagare a me contribuente il tuo investimento sbagliato se va male, socializzando le perdite della banca.

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

No, voglio dire che se gestisci C/C con deposito medio superiore a 100.000€ sei il responsabile finanziario di una impresa che ha il dovere di essere informato se le banche d'appoggio che usi sono solide e nel caso comincino a scricchiolare la cambi con un semplice bonifico.
    Il comunista invece sei che vuoi prestare i soldi alla banca e prendere gli interessi finché va bene e poi far pagare a me contribuente il tuo investimento sbagliato se va male, socializzando le perdite della banca.
    UN altro che vuol far credere di essere povero. Attualmente l'interesse per un cc va da 0,05 % a 0,10 % annuo. Ma che te lo dico a fare, non hai soldi in banca...

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Un bel bonifico verso un tuo nuovissimo e bellissimo conticino in banca estera che ti rilascia blocchetto assegni e carta di credito/debito/bancomat ecc ecc, è un bel,VAFFANCULO!!11!!!11 ai banchieri/ladroni italici.
    Beh, più che banca estera il consiglio buono sarebbe banca solida, per ora il bail-in è toccato solo a una grossa banca austriaca, Hypo Alpe Adria.

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    UN altro che vuol far credere di essere povero. Attualmente l'interesse per un cc va da 0,05 % a 0,10 % annuo. Ma che te lo dico a fare, non hai soldi in banca...
    Lo 0,1 lo danno a chiunque, se vai a parlare di 200.000€ in conto deposito vedi come cambiano le cose.
    E se la banca è un po' a rischio, tipo la Banca dell'Etruria o Banca Marche, ti danno anche 25 volte di più di interessi sul conto deposito, ci sarà una ragione...

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Lo 0,1 lo danno a chiunque, se vai a parlare di 200.000€ in conto deposito vedi come cambiano le cose.
    E se la banca è un po' a rischio, tipo la Banca dell'Etruria o Banca Marche, ti danno anche 25 volte di più di interessi sul conto deposito, ci sarà una ragione...
    Perché non provi ? Poi mi sai dire.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo.rica Visualizza Messaggio
    Ma davvero ?... allo 0,1 di interessi io metto 200.000 euro in una banca italiana che mi darebbe 200 euro l'anno ..... ma stai scherzando o fai sul serio ?.... ma noi possiamo avere opinioni diverse sui partiti, sul padreterno, sulle macchine sportive o sulle squadre di calcio. Ma scrivere che uno che mette 200.000 euro in una banca poi ne riceve lo 0,1 % che sarebbero 200 euro/anno (di speculazione finanziaria) per cui "vedi come cambiano le cose..." fatta salva l'inflazione che se è del 1% sarà "solo" di 2000 euro ....... per me stai scherzando.
    Chi deposita 200k nel c/c è un proletario da tutelare, w il poppppolo, w trippas.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Perché non provi ? Poi mi sai dire.
    Ho trattato con parecchie banche - per la mia impresa - e ti assicuro che quando parli di movimentazione media di 200.000€ i funzionari calano le braghe più di quelli della telefonia.
    E poi, se hai meno soldi, anche solo con un conto online ben scelto, IBL banca sul libero fa l'1,25% per esempio, puoi avere una remunerazione almeno dieci volte quella che dici tu dello 0,1% (e non solo per i soliti primi 4 mesi).

Forumista
     Likes dati
    123
     Like avuti
    182
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@ Gian_maria:"Sciocchezze. Solo le banche centrali possono creare nuovo denaro."
    Azz.. non lo sapevo. (gli spiccioli però sono prodotti nazionali).
    Quindi se io compro con una carta di credito, con un assegno, con un bonifico non sto usando denaro? Denaro che la banca NON HA fisicamente, ma di cui si fa garante?(vedi riserva frazionaria:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Riserva_frazionaria)
    E queste carte, bonifici assegni vengono accettati perchè su di essi c'è il nome della banca. Essendo quindi spendibili sono denaro.
    Corruptissima re publica plurimae leges (Tacito)
    Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi governa ( E. Flaiano)

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5141516 UltimaUltima