Visualizzazione Stampabile
-
Re: VdM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Heliopolis
La grande Law firm guadagna molto bene, o nel campo strettamente penalistico gli studi collegati ad avvocati famosi. Purtroppo la sovrasaturazione dell'offerta costringe l'avvocatura di medio valore ad abbassare le sue richieste economiche, senza che da ciò ne derivi beneficio alcuno per il cliente o per la giustizia.
Da cliente, e sicuramente e' una visione parziale, vedo sovrasaturazione di gente che non sa neanche perche' sta al mondo, che ha passato il concorso per diventare avvocato e che trova particolarmente ingiusto esser pagata come tutti gli altri che non sanno stare al mondo. Avvocati a cui affiderei una causa vera, non un ricorso per i punti della patente, ne ho trovati veramente pochi.
Nell'IT e' successo qualcosa di simile, si e' passati dal coprire di milioni (di lire) gente che faceva i siti in HTML a pagarli, giustamente, 800 euro al mese, ma il professionista semi-serio guadagna ancora abbastanza bene.
Se nascevo 10 anni prima ora ero megaricco, questa si' che e' una VdM.
-
Citazione:
pedro
Da cliente, e sicuramente e' una visione parziale, vedo sovrasaturazione di gente che non sa neanche perche' sta al mondo, che ha passato il concorso per diventare avvocato e che trova particolarmente ingiusto esser pagata come tutti gli altri che non sanno stare al mondo. Avvocati a cui affiderei una causa vera, non un ricorso per i punti della patente, ne ho trovati veramente pochi.
Nell'IT e' successo qualcosa di simile, si e' passati dal coprire di milioni (di lire) gente che faceva i siti in HTML a pagarli, giustamente, 800 euro al mese, ma il professionista semi-serio guadagna ancora abbastanza bene.
Poteva andarti anche peggio e cioè diventare un elettore del piddì.... oppure lo sei di già?:face4:
-
Ho votato per Mario Monti, ma da che e' sorto il Renzusconi non posso non votare per il PD.
-
Citazione:
Heliopolis
La grande Law firm guadagna molto bene, o nel campo strettamente penalistico gli studi collegati ad avvocati famosi. Purtroppo la sovrasaturazione dell'offerta costringe l'avvocatura di medio valore ad abbassare le sue richieste economiche, senza che da ciò ne derivi beneficio alcuno per il cliente o per la giustizia.
pagate il boom di iscrizioni del post tangentopoli. ovvero tutti coloro che si sono iscritti negli anni '90 e si sono poi trovati con una laurea un tempo prestigiosa diventata di colpo inflazionata.
il prestigio e la reputazione sono elementi che fanno la differenza e non te li puoi fare se il mercato è saturo
-
Citazione:
Heliopolis
A mio parere questo è un problema relativo; ad essere eccessivamente alto è il numero degli avvocati che esercitano, e non solo quello di coloro i quali hanno meramente conseguito il titolo.
Probabilmente con la crisi ed il blocco del turnover nella pubblica amministrazione è aumentato il numero di laureati che intraprendono la carriera forense in mancanza od in attesa di alternative. Comunque si, il problema si può risolvere alla radice soltanto imponendo il numero chiuso nelle università, in attesa che il mercato provveda a modificare le scelte di famiglie e studenti.
Citazione:
Heliopolis
A mio parere questo è un problema relativo; ad essere eccessivamente alto è il numero degli avvocati che esercitano, e non solo quello di coloro i quali hanno meramente conseguito il titolo.
Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
pedro
Molto banalmente, una volta gli avvocati erano in minor numero e la selezione fornita in ambito universitario era sufficiente a garantire la condizione dell'avvocato e la qualità del patrocinio. Adesso non più, e l'adesso dura da venti anni (io esercito da otto). In ambito penalistico la situazione è aggravata dal fatto che qualsiasi matricola si ritiene autorizzata a pensare di saperne di più della Suprema Corte.
-
Citazione:
Heliopolis
Molto banalmente, una volta gli avvocati erano in minor numero e la selezione fornita in ambito universitario era sufficiente a garantire la condizione dell'avvocato e la qualità del patrocinio. Adesso non più, e l'adesso dura da venti anni (io esercito da otto). In ambito penalistico la situazione è aggravata dal fatto che qualsiasi matricola si ritiene autorizzata a pensare di saperne di più della Suprema Corte.
Non devastiamo il thread della Jena, che' senno' mi cazzia. :)
Intanto Pedra ha visto un ragno. I ragni sono miei amici perche' difendono il mio spazio aereo dagli insetti volanti. Pedra odia i ragni. Urla inumane. Ho dovuto uccidere spiderbro. Ti sia lieve l'acqua del cesso.
-
Doversi uccidere i ragni da sole. Vdm.
-
che vi hanno fatto i ragni
-
Citazione:
foglia
Doversi uccidere i ragni da sole. Vdm.
Io esco finché muore da solo.
Sto via anche due giorni dopo averlo messo sotto a un bicchiere.