









Quindi la Cina manca di capitali. A proprosito di Brand informati su quali siano le principali banche a livello mondiale.
http://forum.politicainrete.net/econ...ll-street.html
Ultima modifica di Red Shadow; 21-06-10 alle 23:28
Militia est vita nostra super terram.
Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.


La Cina è una gran bufala mitologica messa in piedi dai nostri politici per giustificare i loro disastri.
Totalizza solo il 5% dell'import italiano rispetto al restante 70% che è import EU.
Inoltre la bilancia commerciale in passivo viene riequilibrata dal flusso degli investimenti che va nella direzione opposta e se ciò non avviene non potremmo comprare merce cinese per mancanza di liquidità.
Ultima modifica di Alexandri Magni; 21-06-10 alle 23:50


Ma infatti il mondo è pieno di allocchi che si bevono la storiella del "boom cinese".
Come recita un vecchio proverbio il "buongiorno si vede dal mattino".
Se i cinesi avessero avuto le capacità da soli di creare l'industrializzazione e lo sviluppo, ma tutti sti secoli che cavolo hanno fatto?
Perchè non hanno conquistato la leadership cento anni fa?
Perchè non hanno avuto un Ford, un Rockfeller, un Gates nella loro storia economica?
Perchè il loro reddito pro-capite non era davanti a tutti gia decenni or sono?
Capirete che senza la globalizzazione, la delocalizzazione, l'apertura dei mercati, il Cinese stava ancora nella risaia in mezzo alle mosche.


Le banche?
Qualunque "ragioniere" potrebbere aprire una banca se ci fosse una liberalizzazione.
Prova invece a mettere su un aziende che fabbrica aeroplani, satelliti, sicurezza informatica, bio-tecnologie, nanotech, robotica, famaceutica......chissa perchè in tutto questo i "cinesini" non hanno alcun brand!

