Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67

Discussione: Talking about Nirvana

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: La proposta choc: "Legalizzare l'incesto"

Citazione Originariamente Scritto da Mengistu Visualizza Messaggio
    A parte che quest'album dei Melvins ce l'ho a vinile
    ah e allora hai ragggione tu... no aspe' ma pure mio cuggino, quindi me lo faccio prestare ti dico che e mio cosi siamo pari

A parte che persino Buzz Osborne che si cagò il cazzo all'epoca da Red Ronnie disse letteralmente "il tossico suicida sapeva solo scopiazzare"
    non c'e' bisogno che ce lo dica buzzone, basta ascoltare eithies dei killing jokes..
    ma questo lo fanno tutti chi piu' e chi meno astuto, I buoni artisti copiano, i grandi rubano (Picasso)

milk it con il bravo che hai postato non mi sembra proprio, come gran parte dell album in questione.

A parte che il riff è copiato cambiando solo il ritmo
    ancora non si e' capito quale riff, batteria, basso? chitarra? intro? verso? boh

Dopo l'album pop per ragazzine (Nevermind) hanno deciso di fare l'omaggio a Butthole Surfers, Black Flag, Melvins, Flipper etc etc (In Utero) con qualche canzoncina per Mtv (Heart Shaped, Pennipussy tea, Rape me) + roba che già le suddette bands facevano 10 anni prima

forse e' vero per tutti gli album ma, in utero non mi sembra, ancora non sei riuscito a mostrarcelo coi fatti nel dettaglio.
    slava kokaini

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Talking about Nirvana

Cmq sta discussione mi riporta in mente i Cioè dell'epoca: è più bono Axl Rose o Kurt Cobain?
    l ho sempre sentito nominare ma non mi capito' mai di appurarne di persona l esistenza di quel giornaletto
    slava kokaini

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La proposta choc: "Legalizzare l'incesto"

Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    ah e allora hai ragggione tu... no aspe' ma pure mio cuggino, quindi me lo faccio prestare ti dico che e mio cosi siamo pari

non c'e' bisogno che ce lo dica buzzone, basta ascoltare eithies dei killing jokes..
    ma questo lo fanno tutti chi piu' e chi meno astuto, I buoni artisti copiano, i grandi rubano (Picasso)

milk it con il bravo che hai postato non mi sembra proprio, come gran parte dell album in questione.

ancora non si e' capito quale riff, batteria, basso? chitarra? intro? verso? boh

forse e' vero per tutti gli album ma, in utero non mi sembra, ancora non sei riuscito a mostrarcelo coi fatti nel dettaglio.
    Segesto, non fare il finto tonto. Il riff è scopiazzato ed ho trovato persino Buzz che parla di rip off a riguardo.

La boy band in questione è stata sopravvalutata (motivazioni commerciali) robe invece a cui si sono ispirati (vedi i Meat Puppets) mai considerati (ma va beh mancava il dettaglio del tossico suicida)

Se mi vuoi parlare dell'originalità di In Utero, ci sono discografie intere delle suddette band a cui si sono "ispirati" con qualche riff scopiazzato

Non ti sto parlando tipo il fan medio di Satriani che la mena sulla tecnica e cazzate varie, semplicemente che Nevermind è stata una svolta commerciale, In Utero l'omaggio (con qualche riffuccio copiato idem la struttura di molti brani noise) a quelle band storiche, ma non venirmi a parlare di creatività e riascoltati la roba dei Melvins. I fatti li hai avuti già con un singolo brano (se senti i vecchi Butthole Surfers ma pure i Black Flag da My War in poi capisci se lo vuoi capire)

Guarda non ti mostro la mia pagina di Discogs, visto che un coglione di Malta è stato capace di farmi bannare asserendo che gli ho venduto un disco per un altro.
    Molte di queste robe le ho a vinile dell'epoca
    Ultima modifica di Mengistu; 13-07-15 alle 17:05

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma poi tra l'altro persino Cobain ammette nelle bio che avrebbe voluto omaggiare i Butthole e robe tipo Flipper.

Gira e rigira il suono delle band sub pop d'epoca si contraddistingueva sempre per quel tocco noise + black flag

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

milk it puo anche non piacere ma e' un pezzo molto anti convenzionale, hai mai sentito assoli del genere? dove?

ma poi che stai a fare lo schizzinoso "canzoncine per mtv" dopo averci detto che ti piace bleach un album senza nessuna qualita' o ispirazione, non aver avuto successo non e' prova di qualita' per palati fini eh
    slava kokaini

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

milk it puo anche non piacere ma e' un pezzo molto anti convenzionale, hai mai sentito assoli del genere? dove?

ma poi che stai a fare lo schizzinoso "canzoncine per mtv" dopo averci detto che ti piace bleach un album senza nessuna qualita' o ispirazione, non aver avuto successo non e' prova di qualita' per palati fini eh
    Mica sto dicendo che non mi piace, semplicemente preferisco gli originali alle copie

Bleach è un album senza infamia e senza lode, inferiore cmq alle produzioni del tempo. Tra l'altro sotto certi aspetti sarebbero stati molto più commerciali gli album di metà anni 80 dei Meat Puppets, ovviamente di gran lunga superiori alle canzoncine dei Nirvana

“Milk It” Of course I like this song! Of course I like it because it’s a total, TOTAL rip off of a song I wrote called “It’s Shoved.” It’s on our Bullhead record which I think came out in ’91… Listen to both back to back and then tell me if I’m crazy.. Well, I am crazy, but not because of THIS song.

Guest Playlist: Buzz Osbourne Of The Melvins Shares His Favorite Nirvana Songs - MP3.com

trovato tiè

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

sono dovuto andare su vk.com e ascoltare il pezzo in streaming e ho notato che si sente meglio che nel link di youtube che hai postato, si sente chiaramente il basso, effettivamente ci sono note uguali che su milk it vengono suonate con la chitarra, ma dire rip off per due battute di una canzone che non vale un cazzo mi sembra esagerato, oltre a quelle 2 battute sono 2 mondi diversi, gli assoli, le pause, la melodia vocale, l atmosfera, TOTAL RIP OFF un paio di palle, 2 misere battute che magari avra' interiorizzato e riciclato inconsciamente, ma cmq sia non cambia il dato di fatto e cioe' che si tratti di 2 battute SOLAMENTE (e stop) di una canzone mediocre mentre milk it nel complesso e' un pezzo certamente anti convenzionale e piuttosto geniale nel suo genere.

Per il resto lui puo' dire quello che vuole, non mi capita di sbandierarlo ma visto la circostanza mi pare utile dover dire che ho studiato 3 anni popular music e 3 anni come accordatore di pianoforti, tendo a fidarmi piu' delle mie orecchie e del mio giudizio piuttosto che dell opinione piu' che parziale di un tizio che pretende tutto il merito per una canzone (TOTAL RIP OFFFF!!!) che oltre alle 2 battute non c'entra meno che niente con la sua.
    Ultima modifica di Segesto II; 14-07-15 alle 01:34
    slava kokaini

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Kinderwhoring militante, sempre.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono dovuto andare su vk.com e ascoltare il pezzo in streaming e ho notato che si sente meglio che nel link di youtube che hai postato, si sente chiaramente il basso, effettivamente ci sono note uguali che su milk it vengono suonate con la chitarra, ma dire rip off per due battute di una canzone che non vale un cazzo mi sembra esagerato, oltre a quelle 2 battute sono 2 mondi diversi, gli assoli, le pause, la melodia vocale, l atmosfera, TOTAL RIP OFF un paio di palle, 2 misere battute che magari avra' interiorizzato e riciclato inconsciamente, ma cmq sia non cambia il dato di fatto e cioe' che si tratti di 2 battute SOLAMENTE (e stop) di una canzone mediocre mentre milk it nel complesso e' un pezzo certamente anti convenzionale e piuttosto geniale nel suo genere.

Per il resto lui puo' dire quello che vuole, non mi capita di sbandierarlo ma visto la circostanza mi pare utile dover dire che ho studiato 3 anni popular music e 3 anni come accordatore di pianoforti, tendo a fidarmi piu' delle mie orecchie e del mio giudizio piuttosto che dell opinione piu' che parziale di un tizio che pretende tutto il merito per una canzone (TOTAL RIP OFFFF!!!) che oltre alle 2 battute non c'entra meno che niente con la sua.

Sono anche io musicista (nel tempo libero), ma credo non vi sia bisogno di un diploma di conservatorio per sapere che Kurt Cobain si sparava le seghe andando alle prove dei Melvins (i primi a suonare come i black flag ma più lenti, buttandoci dentro anche le influenze dei Sabbath) e che il suo sogno era fare una band simile.
    Buzz sarà anche antipatico (all'epoca lo ripeto, da Red Ronnie disse chiaramente che il biondo di Aberdeen era un tossico di merda che ha fatto bene a suicidarsi), ma si può dire che abbia ispirato una presunta scena intera.
    L'atmosfera soprattutto, nonostante possa piacere di più la mezza cover dei Nirvana: è l'atmosfera, lo stile, che hanno omaggiato.
    Come Tourette's potrebbe essere benissimo roba loro:

Va beh, è stata la prima boy band ad aver reso consapevoli in tanti dell'esistenza di altri gruppi :P

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mettiamolo intero vah

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima