Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 215
  1. #201
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: la propaganda del bacio

    Citazione Originariamente Scritto da PiccolaIena Visualizza Messaggio
    Di fatto dice quello che dicevamo.ieri: il matrimonio é un'istituzione conservatrice che nasce avendo poco a che fare goi sendimendi
    Più che conservatrice direi proprio antica. Credevo fosse un rituale che è sempre servito per garantire coesione sociale, a prescindere poi dai significati religiosi.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  2. #202
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: la propaganda del bacio

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Prego, ma nessun tradizionalista ha mai detto che il matrimonio sia amore, quella è una tesi sostenuta da Druuna, da Dario e da altri.
    Il matrimonio è sempre stato un negozio giuridico stipulato davanti al Sacro E davanti alla comunità per garantire un quadro legale e patrimoniale di riferimento e garanzia per la coppia e la prole. E basta.
    Fino a quando questo tipo di negozio giuridico non ha avuto bisogno di essere confinato entro questi rigidi paletti.

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  3. #203
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: la propaganda del bacio

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Fino a quando questo tipo di negozio giuridico non ha avuto bisogno di essere confinato entro questi rigidi paletti.
    Cioè? Quali "rigidi paletti"?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #204
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 May 2013
    Località
    GB
    Messaggi
    21,442
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: la propaganda del bacio

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Prego, ma nessun tradizionalista ha mai detto che il matrimonio sia amore, quella è una tesi sostenuta da Druuna, da Dario e da altri.
    Il matrimonio è sempre stato un negozio giuridico stipulato davanti al Sacro E davanti alla comunità per garantire un quadro legale e patrimoniale di riferimento e garanzia per la coppia e la prole. E basta.
    Se poi c'è pure amore tra i coniugi è una cosa positiva, ma sentimento e matrimonio sono cose tra loro piuttosto diverse.
    Game.set.match.

  5. #205
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: la propaganda del bacio

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Più che conservatrice direi proprio antica. Credevo fosse un rituale che è sempre servito per garantire coesione sociale, a prescindere poi dai significati religiosi.
    Infatti lo è. Nell'aristocrazia romana era anche mezzo di patti politici ma, ehi!, è una cosa che continua ancora oggi.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  6. #206
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: la propaganda del bacio

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Più che conservatrice direi proprio antica. Credevo fosse un rituale che è sempre servito per garantire coesione sociale, a prescindere poi dai significati religiosi.
    Lo è tuttora, suppongo. E' per questo che una parte della popolazione che era esclusa ha faticato nel creare coesione sociale e spesso ha rischiato (attraverso posizioni estremiste) di rientrare nella categoria degli auto-ghettizzati.

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  7. #207
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,205
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: la propaganda del bacio

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Prego, ma nessun tradizionalista ha mai detto che il matrimonio sia amore, quella è una tesi sostenuta da Druuna, da Dario e da altri.
    Il matrimonio è sempre stato un negozio giuridico stipulato davanti al Sacro E davanti alla comunità per garantire un quadro legale e patrimoniale di riferimento e garanzia per la coppia e la prole. E basta.
    Se poi c'è pure amore tra i coniugi è una cosa positiva, ma sentimento e matrimonio sono cose tra loro piuttosto diverse.
    Dipende da che tipo di tradizionalisti stai tenendo in considerazione.
    Perchè il contratto che stipuli da tradizionalista cristiano recita chiaramente, e nemmeno in una nota in piccolo a pié pagina, quanto segue:

    "Vuoi tu ........... prendere come tua legittima sposa la qui presente ..........., per amarla, onorarla e rispettarla, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà finché morte non vi separi ?”

    E' messo al primo punto.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  8. #208
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: la propaganda del bacio

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Dipende da che tipo di tradizionalisti stai tenendo in considerazione.
    Perchè il contratto che stipuli da tradizionalista cristiano recita chiaramente, e nemmeno in una nota in piccolo a pié pagina, quanto segue:

    "Vuoi tu ........... prendere come tua legittima sposa la qui presente ..........., per amarla, onorarla e rispettarla, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà finché morte non vi separi ?”

    E' messo al primo punto.
    Prometto di amarti, certo, ma se ti sposo e non ti amo NON è un matrimonio a metà. Al massimo sono una merda io.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  9. #209
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,647
     Likes dati
    35,640
     Like avuti
    55,868
    Mentioned
    8518 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: la propaganda del bacio

    Things happen , le persone e le circostanze cambiano non necessariamente perché si è "merde" ma perché la vita é cosi , magari è da merde non provare a salvare un matrimonio ed arrendersi alle prime incomprensioni ma se un rapporto non va non va , inutile passare il resto dei giorni nell'infelicità per rispettare un contratto .

    ps : ovviamente non sono molto in topic ma il post mi è partito cosi
    Ultima modifica di King Z.; 17-07-15 alle 20:30
    Regressista amante della pucchiacca.

  10. #210
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,550
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: la propaganda del bacio

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Infatti lo è. Nell'aristocrazia romana era anche mezzo di patti politici ma, ehi!, è una cosa che continua ancora oggi.
    Infatti gli antichi romani basavano la loro struttura sociale sulle tribù, sulle "gentes".

    E non volevano lasciare la famiglia, fulcro della loro civiltà, ad una cosa così volubile e sfuggente come l'amore.

    Tornando al quesito iniziale: vi è il bacio rituale e vi è quello a contenuto sessuale. Io ritengo quest'ultimo l'espressione più intensa di un rapporto: più di qualsiasi penetrazione, scusandomi per il paragone.

 

 
Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11202122 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 25 aprile... propaganda! 1 maggio... propaganda!
    Di Primoli nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 17:21
  2. il bacio....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-03, 17:07
  3. Chi mi dà un bacio?
    Di Charlie Brown nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-09-03, 22:05
  4. Un bacio...
    Di Charlie Brown nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-06-03, 09:37
  5. il bacio
    Di ilariamaria nel forum Arte
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-09-02, 18:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito