mi riferisco anche ai libri che affollano gli scaffali

mi riferisco anche ai libri che affollano gli scaffali
Ultima modifica di Lčon Kochnitzky; 17-07-15 alle 23:46
"Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

e sta roba che vorrebbe dire?
Ultima modifica di Lčon Kochnitzky; 18-07-15 alle 14:12
"Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara

le persone vengono raggruppate in varie categorie. questo vale sia per i venditori (si categorizzano i clienti), sia per la seduzione (si categorizzano le ragazze).
se sei un venditore o un seduttore devi cercar di capire a quale categoria appartiene il potenziale cliente o la ragazza che ti interessa. una volta che hai etichettato quella persona come "insicura" (ad esempio) dovrai seguire un "canovaccio" specifico che ti porta a farti apprezzare da quella categoria...
le categorie variano parecchio a seconda di chi le inventa (a volte si scende parecchio nel dettaglio e si prendono in esame molte categorie di persone, altre volte invece si riducono le categorie e si generalizza al massimo). ma per quanto si possano categorizzare le persone in maniera dettagliata, resta una stronzata assurda etichettare come appartenente ad una tra le 4, 7, 10 o 20 categorie che ci si č inventati. ogni persona č unica e non esistono delle "istruzioni" che funzionano con tutte le persone.

ma questo ragionamento puň valere anche nella vita reale senza le pseudoscienze
Ultima modifica di Lčon Kochnitzky; 18-07-15 alle 15:41
Tristan Tzara

Un mio vecchio amico avrebbe detto in merito a questo PNL: " ma se glielo schiaffavi in mano subito, non era meglio che star dietro a tutte queste cazzate?". Grande Raba, un un uomo un mito altro che neurolinguista, questo era ma scopolinguista!