



















si penso anche io che sia un fatto di ego
penso anche io che alcuni cerchino un riconoscimento dagli altri, qualcuno lo cerca (probabilmente in maniera inconscia) soprattutto da chi la pensa diversamente, e questo è causa di frustrazione con in più il rischio di essere derisi
comunque molti vengono qui per condividere qualcosa ma soprattutto per dire qualcosa dove sa che qualcun altro gli farà un complimento o mostrerà attenzione, accordo, simpatia, in qualche caso affetto
altri vengono per cercare di bastonare qualcun altro, si vede soprattutto quando uno di una ideologia o di un pensiero politico/culturale/religioso scrive quasi solo in sezioni di ideologia opposta, anche se gli apri un forum dove poter parlare con persone affini non ci va mai, ti direbbe che si va li a "parlarsi addosso" come se avesse la missione di convertire i convertibili e bastonare i più reticenti (questo vale sia a dx che a sx)
ovviamente quando qualcuno ti ridicolizza ti incazzi...
a differenza di FB però sul forum non corri il rischio di essere umiliato davanti a parenti e amici d'infanzia o delle scuole (coi quali ci sono dinamiche spesso molto particolari di competizione)
al massimo sono persone che conoscono il tuo nick o ti conoscono proprio grazie al forum quindi in un modo o nell'altro ti hanno già accettato anche in caso di battibecco perso...
non sottovaluterei il fatto di fare brutte figure davanti a parenti e amici, per molti sono cose importanti e per questo evitano i litigi (io non appartengo a questa categoria, non me ne fotte proprio di quello che pensano, anzi probabilmente faccio preoccupare loro di quello che penso io di loro)
alla fine si viene qui per cercare una emozione, adrenalina, consenso, qualcuno da rimproverare o a cui dare la colpa di qualcosa