



Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}




Non so se è legato al nick, forse in parte hai ragione tralasciando tutti i casi in cui la conoscenza va oltre al forum per diventare più intima e personale. Ma probabilmente, come dicevo, la capacità di non prendersela o meno è più legata all'ego, all'importanza che ogni singolo da alla propria partecipazione al forum e al modo in cui le proprie idee sono viste dagli altri e a quanto conta questo aspetto per ognuno di noi. Questa è comunque una comunità composta da persone, non dissimile da ogni comunità proiettata nel "mondo reale" (questa espressione non so perché comincia a provocarmi ilarità) dove l'accettazione da parte degli altri, la stima, il riconoscimento del proprio valore restano una parte importante per ogni persona che non sia asociale. Vedersi ridicolizzati non è mai piacevole e l'insulto può far comunque saltare la mosca al naso in percentuale variabile anche qui...


mah, io posto due o tre messaggi al giorno. Più che altro leggo. Di sicuro non mi faccio sangue amaro se qualcuno non la pensa come me. Ci mancherebbe.




Se uno scrive che gioisce della morte violenta di persone che hanno difeso gli ideali che permettono allo stesso che gioisce di esprimere quel pensiero, io magari non mi incazzo, però penso a quali livelli di stupidità e ignoranza possa arrivare un essere umano, e ciò mi rende triste, perché poi quello si sente pure un genio mentre scrive delle (oggettive) vaccate colossali, le quali non possono che lasciare il mondo un po' peggiore di prima che lui nascesse, mentre lo scopo della vita è lasciarlo uno po' migliore.
Ultima modifica di Druuna; 22-07-15 alle 08:25
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)




«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij