«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

ah! ah! gli esami orali. la barbarie.
i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

va bene per quanto mi riguarda mi ritengo soddisfatto di questa discussione
la mia sintesi è questa:
la formula della permalosità sul forum dipende da molti fattori, alcuni strutturali (insicurezza, bisogno di conferme, ricerca del consenso) altri contingenti (periodo di stress, problemi vari, caldo ecc). Probabilmente dipende meno dal nick usato anche se è forse più comprensibile che la persona ne risenta quando tutti possono associare il nick a chi c'è dietro, ma non sembra essere un fattore dirimente o determinante.
l'unica soluzione pare l'abbia data Pedro per primo, lasciare che l'amore vinca su tutto, così anche quelli che vengono a sfogare le proprie frustrazioni poi possano capire che è una guerra inutile
facile a dirsi più difficile a farsi, ovviamente, ma si deve partire da un minimo di autocritica una volta che si stabilisce che c'è una aggressività latente e una tendenza alla permalosità.
Sono cose per le quali ci vuole tempo anche solo per accettarle
ricordo che da ragazzino ero molto timido e perdevo occasioni con ragazze, facevo degli errori piuttosto marchiani ma non volevo ammetterlo.
Lessi un libro di comunicazione non verbale che mostrava degli errori che puntualmente facevo.
Ma come dice l'architetto di Matrix il rifiuto è la più prevedibile delle reazioni.
Chiusi il libro con sdegno.
Lo riaprii diverso tempo dopo comprendendo esattamente il sentimento di rifiuto avuto in precedenza.
Avevo avuto bisogno di tempo per capire e per digerire gli errori fatti (e ce ne sono ancora molti sia chiaro).
Non si cambia dalla sera alla mattina perché qualcuno ti fa notare qualcosa.
Resta il fatto che alla fine l'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia come insegna Silvio![]()

Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Gli esami orali
i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

no, ce ne sono di molti tipi, mica di uno solo.
Il caso dei secchioni a scuola è il più lampante di tutti... chiunque di noi ha visto questi casi quindi sa che esistono.
Ma soprattutto voglio che tu comprenda che l'insicurezza non è mica un difetto, è una cosa piuttosto normale... non ammetterla può essere un difetto
non c'è niente di male a essere insicuri

Sii sempre te stesso, te stesso