Vediamo cosa prevedono queste norme, vediamo...
Io che non sono un leguleio vedo una massa di ritardati sobillati dai soliti giornali di carta straccia inveire contro un tizio che, consapevole o meno, ha fatto una cazzata. Ma ha ammazzato un animale, niente di più.
Il nocciolo della questione è un leone morto, più che fargli pagare una multa, cosa gli fai?? Lo rovini?? Sarà un animale raro, un monumento vivente, ma è sempre e solo un animale.
Io trovo più gravi e socialmente più pericolosi i comportamenti di chi minaccia o vuole vedere morto il tizio.
Ultima modifica di FRUGALE; 30-07-15 alle 17:51

Dipende dai rapporti di forza. Come per i marò
A me dei pro e dei contro di questa storia non me ne frega un cazzo sinceramente, neanche di piagnistei levantini di chi non è Briatore.
Ripeto, se ti piace esporre i cazzi tuoi, ci sarà sempre chi con la macchina del fango ci guadagna.
Poi puoi sempre provare a indebitarti per mettere il tuo avvocato contro il migliore studio di New York eh

Ma infatti il branco si sbaglia, e spero che li mettano al gabbio uno per uno, nel caso abbiano violato la legge.
Così come spero che il tizio paghi quello che è previsto dalla legge in casi come questo.
Il discorso legale per me si chiude qui. Ed il discorso sulla caccia nemmeno l'ho aperto, ho detto la mia al primo post fatto e stop.
Il resto dei commenti si riferiscono al mix potenzialmente devastante derivante da: scarsa o nulla cognizione del corretto utilizzo di internet e socials, vari tipi di -ismi contemporanei, gusti ed hobby controversi dal punto di vista sociale.
Spero che il concetto sia più chiaro adesso.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Io non entro nel merito della questione, semplicemente perchè non è la caccia a determinare l'estinzione. Però se tu ti fai fregare dal baubau locale pagandolo pure (quando sai bene che ci sono regole feree nelle agenzie di safari, ma qui vedo che nessuno è mai stato a caccia), dopo vi è chi ci fa milioni sul clamore mediatico della tua cazzata social. Il mondo funziona così eh

Io non voglio prendere le difese del dentista-cacciatore, ma commentare la demenza di chi lo vorrebbe vedere finito.
Un po' come quegli idioti che se la presero con una ragazza handicappata, augurandole la morte, che aveva scritto un articolo a favore della sperimentazione sugli animali in ambito medico.
Ultima modifica di FRUGALE; 30-07-15 alle 17:59

La faccenda alla fine è che: se questo abbia fatto una cazzata o meno e non si è capito bene alla fine perchè è tutto un mix come da copione di notizie confuse, per essere andato a spifferare in pubblico ciò che ha fatto, ha dato adito a qualche editore che ha bisogno di scoop per fare un bel gruzzolo, di creare tutto questo clamore.
Poi del parere degli esperti di sta minchia improvvisati credo sia irrilevante