Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Domanda per Perdu

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,697
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Predefinito Rif: Domanda per Perdu

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Infatti è una grande città per il basket.
    Bologna in quanto a presenze nel basket italiano è la regina, l'unica che porta 6.500 spettatori di media nonostante i prezzi non popolari con la Virtus. Ed anche la Fortitudo aveva un grande seguito prima che scendesse giù (ma è stata promossa in LegaDue e se trova una solidità finanziaria...)
    Ricordo che nelle statistiche degli incassi erano sempre prima e seconda

p.s. mi sono chiesto in base a cosa uno può tifare o meno Virtus o Fortitudo
    Sì, Bologna è sempre stata forte nel basket. Basti pensare che quando la Virtus era ancora la vera Virtus e giocava ancora nel palazzo dello sport in centro (dove da una decina di anni gioca solo la Fortitudo) esauriva tutti i 7.000 posti con gli abbonamenti, abbonamenti che si tramandavano di padre in figlio e che venivano rinnovati di anno in anno. Difficilissimo trovarne di disponibili, per non dire impossibile.
    Poi negli anni la Virtus è cambiata, ci si è spostati in un palazzo grande e adesso gli abbonati sono molti meno...

La Fortitudo è stata promossa sul campo (per un colpo di culo all'ultimo secondo, ma ci sta anche quello) in Lega Due, ma bisognerà vedere se troverà i soldini per iscriversi. Per ora a Bologna tira aria di pessimismo... vedremo.

Scegliere se tifare Virtus o Fortitudo credo dipenda, come nel calcio, dalla famiglia o dagli amici.
    I miei amici erano tutti virtussini, impossibile non diventarlo.
    Ultima modifica di Alessandro; 23-06-10 alle 12:50

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,697
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brodo_di_carne Visualizza Messaggio
    siena perdera alcuni giocaotri importanti, quindi puo darsi non sia invincibile, anche la fortitudo è stata promossa, dopo l'anno nei dilettanti.

Sì, Siena dopo tanti anni sta cambiando, ci sta che diventi una squadra "normale".

Per la Fortitudo ho detto sopra

i tifosi della virtus sono dei fighetti borghesi.

Ecco

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Sì, Bologna è sempre stata forte nel basket. Basti pensare che quando la Virtus era ancora la vera Virtus e giocava ancora nel palazzo dello sport in centro (dove da una decina di anni gioca solo la Fortitudo) esauriva tutti i 7.000 posti con gli abbonamenti, abbonamenti che si tramandavano di padre in figlio e che venivano rinnovati di anno in anno. Difficilissimo trovarne di disponibili, per non dire impossibile.
    Poi negli anni la Virtus è cambiata, ci si è spostati in un palazzo grande e adesso gli abbonati sono molti meno...
    Un po' di domande per curiosità...
    In centro ti riferisci al Paladozza? E i posti sono diminuiti perchè Casalecchio è fuori mano o per i prezzi più alti o perchè è passata la voglia? Grazie
    Beh, comunque anche adesso fa 7.000 spettatori, spesso e volentieri, e la media spettatori è diminuita sui 6.500 (che è comunque quasi il doppio della media italiana) solo che sono diminuiti un po' gli abbonati, credo e non si riesce a riempire il palazzetto nuovo (che comunque è sui 10.000 spettatori)
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 23-06-10 alle 13:10
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,697
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Un po' di domande per curiosità...
    In centro ti riferisci al Paladozza? E i posti sono diminuiti perchè Casalecchio è fuori mano o per i prezzi più alti o perchè è passata la voglia? Grazie
    Beh, comunque anche adesso fa 7.000 spettatori, spesso e volentieri, e la media spettatori è diminuita sui 6.500 (che è comunque quasi il doppio della media italiana) solo che sono diminuiti un po' gli abbonati, credo e non si riesce a riempire il palazzetto nuovo (che comunque è sui 10.000 spettatori)
    Allora, sì mi riferisco al Paladozza, palazzetto storico in Piazza Azzarita, in pieno centro.
    Da una decina di anni, cioè da quando la Virtus si è trasferita a Casalecchio (prima PalaMalaguti, adesso Futurshow Station) il Paladozza è diventato unicamente della Fortitudo, che ha fatto lavori, necessari, di ristrutturazione e si è personalizzata il tutto. Con la ristrutturazione, però, si sono persi diversi posti, quindi da 7.500 circa si è passati agli attuali 6.500 circa.

Vero, la Fortitudo spesso e volentieri fa il tutto esaurito, non come abbonamenti ma senza dubbio vende i biglietti e riempe, nonostante abbiano un Presidente filibustiere che proprio non meritano (e lo dico da acerrimo avversario, figurati).

La Virtus a Casalecchio fa difficilmente il tutto esaurito, solo nelle partitone, ma considera che, se non sbaglio, il palazzone arriva a contenere sulle 8.500 e più persone. Fa ancora parecchi abbonati, però, mi pare sui 4.000 ma se vuoi ti saprò essere più preciso, basta che lo chieda a un mio amico che tutt'ora si abbona regolarmente.

Io ho smesso per tutta una serie di circostanze: calo della passione, spostamento a Casalecchio (una cattedrale nel deserto), tutti gli amici che a loro volta non ci andavano più, altri interessi (donne).
    In questi ultimi anni, cioè dopo le vicissitudini della retrocessione e il ritorno in serie maggiore, non nascondo che mi piacerebbe tornarci. Solo che andare laggiù a Casalecchio, per me che abito in centro, è un viaggio ogni volta, in macchina si rimane bloccati per ore e in motorino in pieno inverno non è il massimo.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In questi ultimi anni, cioè dopo le vicissitudini della retrocessione e il ritorno in serie maggiore, non nascondo che mi piacerebbe tornarci. Solo che andare laggiù a Casalecchio, per me che abito in centro, è un viaggio ogni volta, in macchina si rimane bloccati per ore e in motorino in pieno inverno non è il massimo.

Capisco, grazie mille per le risposte.
    Intanto vista la tua età suppongo ti sia visto le migliori partite della storia della tua squadra, quando aveva dei veri e propri fenomeni in campo in grado di vincere sia in Italia che in Europa. Mica male...
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,697
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Capisco, grazie mille per le risposte.
    Intanto vista la tua età suppongo ti sia visto le migliori partite della storia della tua squadra, quando aveva dei veri e propri fenomeni in campo in grado di vincere sia in Italia che in Europa. Mica male...

Esatto, ho vissuto il Grande Slam, che meraviglia, e anche qualche scudetto e qualche coppa in precedenza.

Quella che ricordo più di tutte è stata la trasfera a Firenze per la Coppa delle Coppe contro il Real Madrid, mi pare nel '90, con il supermitico stupendo meraviglioso Michael "Sugar" Ray Richardson, il giocatore che ho amato di più in assoluto, nonostante (o forse proprio per questo) tutte le sue follie.

La Virtus ci ha dato molte soddisfazioni, per questo adesso che è così scarsina ci si incazza :sofico:
    Ultima modifica di Alessandro; 23-06-10 alle 14:17

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Esatto, ho vissuto il Grande Slam, che meraviglia, e anche qualche scudetto e qualche coppa in precedenza.

Quella che ricordo più di tutte è stata la trasfera a Firenze per la Coppa delle Coppe contro il Real Madrid, mi pare nel '90, con il supermitico stupendo meraviglioso Michael "Sugar" Ray Richardson, il giocatore che ho amato di più in assoluto, nonostante (o forse proprio per questo) tutte le sue follie.

La Virtus ci ha dato molte soddisfazioni, per questo adesso che è così scarsina ci si incazza :sofico:
    rispetto a danilovic e ginobili, non è paragonabile.

Moderatore
     Likes dati
    3,693
     Like avuti
    4,697
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

rispetto a danilovic e ginobili, non è paragonabile.
    Vero, ma Ginobili è troppo recente e non l'ho "conosciuto" bene, mentre Danilovich l'ho vissuto e non l'ho mai sopportato. Abbiamo vinto tutto grazie a lui, non discuto, grandissimo campione, non discuto, ma non mi è mai piaciuto, mai stato simpatico.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45