Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Gli orsi e i lupi..

  1. #11
    Sagittarius A
    Data Registrazione
    09 Jun 2015
    Località
    Alpha Tauri A
    Messaggi
    18,125
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Gli orsi e i lupi..

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Per me è più giusto reintrodurre gli orsi e i lupi che introdurre allogeni che non hanno nessuna affinità con le terra italiana.
    L'Orso e il Lupo hanno abitato i nostri boschi per secoli. Eppoi i cinghiali nella mia zona sono diventati un problema enorme, non hanno predatori e spesso e volentieri devono assumere cacciatori per abbatterli, non sarebbe meglio a e avessero carnivori che gli dessero la caccia?
    Ultima modifica di Dirty Harry; 03-08-15 alle 22:45
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

  2. #12
    Sagittarius A
    Data Registrazione
    09 Jun 2015
    Località
    Alpha Tauri A
    Messaggi
    18,125
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli orsi e i lupi..

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    "Lupi a 70 chilometri da Milano". L'allarme

    di Silvio CECI
    Avremmo voluto dar seguito ai svariati articoli sulla selezione degli ungulati sull’Appennino Pavese, enclave lombarda tra Piemonte, Emilia Romagna e Liguria, per meglio illustrare le funzioni scientifiche e le valenze ambientali di tale attività, ma i fatti ci hanno spinto a cambiare l’argomento di questo articolo. Una mattina dello scorso mese di febbraio con un gruppo di volontari come sempre, a raggiungere nel pomeriggio Rocca Susella, comune con poche centinaia di abitanti, situato sulle colline che sovrastano la città di Voghera, dove si collabora con altre persone al controllo selettivo degli ungulati , diventati ormai invasivi e talora dannosi alle poche culture agricole ancora presenti.
    Ci raggiunse una telefonata di un collega selecontrollore, residente sul posto, che ci aiuta a foraggiare la fauna selvatica per contenere i danni ai campi e collabora alla manutenzione delle strutture fisse necessarie all’osservazione ed al prelievo dei capi in esubero. Il personaggio, di solito calmo e sicuro di se, sembrava molto agitato e per sommi capi illustrò il risultato dell’irruzione di un branco di lupi in un recinto elettrificato, sistemato temporaneamente presso la sua abitazione, dove era stato condotto la sera precedente da uno sventurato pastore un branco di pecore a pascolare.
    Lo spettacolo che si è presentò fu oltremodo cruento. Sono esattamente cinquant’anni che, con fucile e senza fucile, si percorrono: montagne, selve, colline, pianure, tundre, banchise, savane e taighe, ma mai avremmo previsto uno spettacolo simile, a poche decine di metri dalle abitazioni di un paesetto dell’Oltrepò Pavese situato a soli settanta chilometri da Milano.
    Solo pochi anni or sono, se qualcuno avesse descritto una situazione simile non sarebbe stato creduto

    "Lupi a 70 chilometri da Milano". L'allarme - Affaritaliani.it
    Ci sono coltivatori che ad Ottobre hanno i campi devastati dai cinghiali che vengono giù dalle colline per sfamarsi, tutti i terreni sono ridotti a campi di patate o peggio, manco l'erba cresce più ...
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

  3. #13
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Gli orsi e i lupi..

    Vabbé..vanno ammazzati anche i cinghiali..mi sembra ovvio..

    Vengono ammazzate tutti i giorni milioni di mucche..pacifiche mucche..mentre gli orsi e i lupi devono scorrazzare liberi di aggredire chi vogliono..

    Siete pazzi..!
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  4. #14
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Gli orsi e i lupi..

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Il lupo, animale sacro a Marte, ed ho detto tutto. Orsi e lupi, bersekir e ulfednar.
    Sono sacri esposti pacificamente nei templi..non certamente quando vogliono farti la pelle..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  5. #15
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Gli orsi e i lupi..

    In realtà è già da un pezzo che la società occidentale stenta a distinguere tra uomini ed animali, tendendo alla loro equiparazione. Ovviamente il tutto proviene dalla filosofia politica delle sinistre.

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Jul 2015
    Messaggi
    141
     Likes dati
    99
     Like avuti
    54
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli orsi e i lupi..

    Qui nel Modenese ormai trovano tane di lupi pure in pianura, speriamo che non capiti niente.
    Considerata l'alta densità abitativa sono solo un pericolo.

  7. #17
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,258
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,215
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli orsi e i lupi..

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Vabbé..vanno ammazzati anche i cinghiali..mi sembra ovvio..

    Vengono ammazzate tutti i giorni milioni di mucche..pacifiche mucche..mentre gli orsi e i lupi devono scorrazzare liberi di aggredire chi vogliono..

    Siete pazzi..!
    non siamo prede interessanti per lupi ed orsi anzi siamo potenzialmente un pericolo per loro e le cucciolate.

    posso capire le preoccupazioni di chi ha un gregge di pecore in montagna, non di chi sta a Milano

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Jul 2015
    Messaggi
    141
     Likes dati
    99
     Like avuti
    54
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli orsi e i lupi..

    Tanta gente gira per le montagne, non c'è bisogno di abitarci o di avere un gregge.
    Anche se non si è prede interessanti non vuol dire che non si rischi nulla...

    Appunto avvicinati ad un orsa con i cuccioli...

  9. #19
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,258
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,215
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli orsi e i lupi..

    Citazione Originariamente Scritto da Anna84 Visualizza Messaggio
    Tanta gente gira per le montagne, non c'è bisogno di abitarci o di avere un gregge.
    Anche se non si è prede interessanti non vuol dire che non si rischi nulla...

    Appunto avvicinati ad un orsa con i cuccioli...
    tendenzialmente una mamma orsa con la cucciolata va in cerca di cervi, daini, cinghiali. se si avvicina alle abitazioni è perchè magari ci sono oche, galline, asini, conigli, animali da cortile in genere.

    ecco semmai ci si può domandare se nelle zone di ripopolamento ci sono prede naturali di lupi ed orsi in numero sufficiente a sfamare i predatori reinseriti.

  10. #20
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli orsi e i lupi..

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Vabbé..vanno ammazzati anche i cinghiali..mi sembra ovvio..

    Vengono ammazzate tutti i giorni milioni di mucche..pacifiche mucche..mentre gli orsi e i lupi devono scorrazzare liberi di aggredire chi vogliono..

    Siete pazzi..!
    I cattivi e i prepotenti ci stanno più simpatici dei mansueti.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 195
    Ultimo Messaggio: 09-08-15, 19:24
  2. Piovono orsi
    Di buran nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-11-09, 22:22
  3. Appello contro il ddl Orsi
    Di Carrie nel forum ZooPOL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-04-09, 18:16
  4. strage di orsi...
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 13:03
  5. Strage di orsi nel PN d'Abruzzo
    Di Dottor Zoidberg nel forum ZooPOL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-10-07, 16:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito