Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86

Discussione: Mario Gramsci

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Predefinito Re: Mario Gramsci

Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    NON SCRIVERE cazzate ignorante, Antonio non morì ne povero e ne solo, venne assistito dai migliori dottori dell'epoca e per volere diretto del Duce, al limite CODARDO dovresti scrivere che fu abbandonato dai suoi stessi compagni a cui non andava giù il suo pensiero e le sue idee politiche.
    La tubercolosi che lo portò alla morte lo contagiò molto prima del confino e ti ricordo che il Duce oltre a farlo liberare e curare gli asegno un assegno mensile di mantenimento.
    FAI VERAMENTE SCHIFO E RIBREZZO ecco perchè ho smesso di tratarti da persone intelligente!
    Ah, quindi praticamente ci stai dicendo che Mussolini mandò Antonio Gramsci al mare per fargli fare le sabbiature? Era preoccupato per la sua salute e lo mandò in colonia al mare....

Quanto riportato lo trovi su MUSSOLINI E IL FASCISMO, Renzo De Felice, su alcuni testi di Filippo Giannini e anche su Wikiimmondizia..
    Ah ecco, stralcio qualcosina di De felice e mi costruisco la storia come meglio piace a me..

Fattene una ragione sei un cazzaro ideologizzato e un povero antifà a prescindere.
    Come sempre non porti rispetto per i morti che consideri soo carne da macello.
    E comunque che a te piaccia o meno era UN FASCISTA CHE ON TRADI'.
    MI FAI SCHFO.
    No, fattela tu, la tua non è ricerca storia ma avanspettacolo puro.

Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    ...disse Lo Scemo del villaggio globale.
    Disse Kaccalercio, quello che ama Fusaro anche se Fusaro gli sputa in faccia a quelli coem lui.

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Ah, quindi praticamente ci stai dicendo che Mussolini mandò Antonio Gramsci al mare per fargli fare le sabbiature? Era preoccupato per la sua salute e lo mandò in colonia al mare....

Ah ecco, stralcio qualcosina di De felice e mi costruisco la storia come meglio piace a me..

No, fattela tu, la tua non è ricerca storia ma avanspettacolo puro.

Disse Kaccalercio, quello che ama Fusaro anche se Fusaro gli sputa in faccia a quelli coem lui.

Sei un patetico e buffo ragazzetto cresciuto a partigianerie e antifascismo militante, non capisci un cazzo di storia e sai solo fare il coglionazzo a tempo pieno.
    Io ti ho fornito dei testi di riferimento di altissimo livello storico, se tu non sei in grado di stare al mio livello e non leggi e studi abbastanza la storia io non posso farci niente, prendo atto e vado oltre, d'altronde non hai smentito nulla e ti sei tenuto ben lontano dal contraddittorio come al tuo solito.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito

VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

___La Causa del Popolo___
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
     Likes dati
    56,270
     Like avuti
    28,688
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

Amo??? certi strani amori li lascio volentieri a te, Scemik. E anche le idolatrie.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Sei un patetico e buffo ragazzetto cresciuto a partigianerie e antifascismo militante, non capisci un cazzo di storia e sai solo fare il coglionazzo a tempo pieno.
    Io ti ho fornito dei testi di riferimento di altissimo livello storico, se tu non sei in grado di stare al mio livello e non leggi e studi abbastanza la storia io non posso farci niente, prendo atto e vado oltre, d'altronde non hai smentito nulla e ti sei tenuto ben lontano dal contraddittorio come al tuo solito.
    Ah, feisbuk sarebbe il riferimento di altissimo livello?

Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Amo??? certi strani amori li lascio volentieri a te, Scemik. E anche le idolatrie.
    Povero lercio (posso chiamarti lercio? kaccalercio è troppo lungo....), ti senti tradito dal bel Fusaro?

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ah, feisbuk sarebbe il riferimento di altissimo livello?
    Facebook????????
    Ma sei fuori??
    Riprenditi dalla sbornia o quello che è...... dopo ne riparliamo!!!

Renzo De Felice - Filippo Giannini.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito

VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Facebook????????
    Ma sei fuori??
    Riprenditi dalla sbornia o quello che è...... dopo ne riparliamo!!!

Renzo De Felice - Filippo Giannini.
    La fonte del tuo 3D è feisbuk...
    per il resto la domanda é: Antonio Gramsci è stato o no arrestato in quanto comunista?è stato o no arrestato solo ed esclusivamente per le sue idee?

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La fonte del tuo 3D è feisbuk...
    per il resto la domanda é: Antonio Gramsci è stato o no arrestato in quanto comunista?è stato o no arrestato solo ed esclusivamente per le sue idee?

Ignorante, la fonte delle mie affermazioni su Antonio che esulano da quelle della discussione che ha per oggetto Mario, sono De Felice e Filippo Giannini e da come hai tirato i remi in barca e ti sei limitato alle stronzatelle di facciata prendo atto che dopo aver controllato quanto ho riportato non ti è rimasto che mettere la coda fra le gambe e tentare una difesa di facciata.
    Questo accade perchè sei un povero e patetico ignorante che si è bevuto tutte le cazzate che gli hanno raccontato!!
    E' vero o no che fu abbandonato e messo all'indice dai suoi stessi compagni di partito che nel momento del bisogno lo lasciarono solo e dimenticato??
    E vero o no che il Duce amnstiò la pena, lo fece ricoverare in casa protetta, curare dai migliori medici dell'epoca che gli comminò una assegno e che permise alla sorella (se non ricordo male) di assisterlo fino alla morte??
    Brutta cosa la protervia e l'ignorantità

Eraclito

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Intanto ti ho fatto notare che per partecipare alla RSI non bisognava per forza esservi stato arruolato, bastava aderire con le modalità di cui sopra.
    Sul perchè la storia di Mario Gramsci sia caduta nel dimenticatoio non puoi chiedere conto a me, io ho scoperto la sua esistenza, malgrado la mia ampia conoscenza del periodo solo qualche anno fa, sono iscritto a SN e uno dei nostri raggruppamenti è intitolato a lui, mi sono incuriosito e questo è tutto.
    Non si trova molto ne in rete e ne in cartaceo, anche se debbo ammettere di non aver messo al primo posto questa figura.
    Ora, non capisco di quale natura siano i tuoi dubbi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Gramsci

Sul fatto che Mario sia esistito non ci sono dubbi, risulta dalla bibliografia di Antonio e i dati coincidono, non capisco sta storia dei 50 anni, ma sinceramente mi interessa poco, sul trattamento dei nostri militari nei Fascist's Camps ho un paio di testi e riferimenti debbo solo perderci un po di tempo.
    Non tutti i militari della RSI finivano in Australia, quelli caduti nelle mani inglesi in parte si, in parte nei campi di concentramento in Africa, quelli nelle mani ammericane in alcuni casi negli USA.

Ho controllato, esistevano campi di concentramento inglesi anche in India.
    Eraclito

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Ignorante, la fonte delle mie affermazioni su Antonio che esulano da quelle della discussione che ha per oggetto Mario, sono De Felice e Filippo Giannini e da come hai tirato i remi in barca e ti sei limitato alle stronzatelle di facciata prendo atto che dopo aver controllato quanto ho riportato non ti è rimasto che mettere la coda fra le gambe e tentare una difesa di facciata.
    Questo accade perchè sei un povero e patetico ignorante che si è bevuto tutte le cazzate che gli hanno raccontato!!
    E' vero o no che fu abbandonato e messo all'indice dai suoi stessi compagni di partito che nel momento del bisogno lo lasciarono solo e dimenticato??
    E vero o no che il Duce amnstiò la pena, lo fece ricoverare in casa protetta, curare dai migliori medici dell'epoca che gli comminò una assegno e che permise alla sorella (se non ricordo male) di assisterlo fino alla morte??
    Brutta cosa la protervia e l'ignorantità

Non basta dire: lo ha detto de Felice! perchè così ti copri di ridicolo....devi postarmi defelice, lo vuoi capire o no?

Per il resto, ripeto la domanda: è stato arrestato perchè comunista sì o no? Perchè eviti di rispondere? sì o no?

p.s ma che credi? di essere sceso in terra a raccontarmi cose mai lette?guarda che anche wikipedia riporta quello che tu credi sia esclusività di san defelice...

Forumista assiduo
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non basta dire: lo ha detto de Felice! perchè così ti copri di ridicolo....devi postarmi defelice, lo vuoi capire o no?

Per il resto, ripeto la domanda: è stato arrestato perchè comunista sì o no? Perchè eviti di rispondere? sì o no?

p.s ma che credi? di essere sceso in terra a raccontarmi cose mai lette?guarda che anche wikipedia riporta quello che tu credi sia esclusività di san defelice...
    Hi, hi, hi, poverino....
    Sento lo stridio delle tue unghia...

Eraclito

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima