Io ti ho chiesto di dirmi se è vero o no che Antonio fu detenuto solo perchè comunista e non mi hai risposto.
Tu che ti presenti come strenuo difensore della libertà di pensiero come vivi questa contraddizione?E' vero o no che la detenzione peggiorò le sue congenite condizioni di salute? E' vero o no che fu curato solo negli ultimissimi mesi della sua vita, quando cioè quando aveva già un piede nella fossa?
Non mi interessano i particolari di una vita insignificante al servizio della tirannia.
Offendo la memoria di chi? E' insignificante dal punto di vista storico e anche dal punto di vista stesso dello sviluppo del regime fascista. Fu un personaggio talmente insignificante che nemmeno voi lo conoscevate e se non fosse che era il fratello di Antonio non ne avreste mai saputo l'esistenza...
Tu sì che offendi raccontandoci balle su un Mussolini benevolo che esiste solo nella tua fantasia. Mussolini lo fece ricoverare in una clinica adeguata solo negli ultimi tre mesi di vita, prima di allora la detenzione contribuiva ad ammazzarlo e non a curarlo, tanto è vero che ci sono come prova le lettere dello stesso Antonio e della madre che ripetutamente scrivono a Mussolini per dargli un'adeguata sistemazione consona alle sue condizioni di salute.