

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)


Ultima modifica di Markos76; 12-08-15 alle 11:14


In questo articolo è spiegato tutto abbastanza dettagliatamente....E' abbastanza datato adesso le cose sono mille volte peggiori...Quel business da 2 milioni al giorno sulla pelle dei migranti: più ne arrivano più guadagnano - Repubblica.it






Ecco qua! Si lasciano passare messaggi coem questi (che adry si beve tutto d'un fiato):
Ma la verità è che la vita del migrante è soprattutto questa:
![]()


Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)


Seguendo il (s)ragionamento anche l'italiano che vive nella casa popolare sarebbe privilegiato rispetto all'italiano che dorme in macchina.?
In realtà parlare di privilegi rispetto a queste persone è una bestemmia, dal momento che si sta parlando in realtà di disagiati ed emarginati.
I privilegiati sono gli appartenenti alle classi dominanti. Quando la finirai di fomentare la guerra tra poveri?



