Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 93
    Forumista
     Likes dati
    207
     Like avuti
    206
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Il privilegio di esser migrante.

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    quando tu prenderai in considerazione i poveri italiani
    Lascialo perdere non ne vale la pena....

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Markos76 Visualizza Messaggio
    Lascialo perdere non ne vale la pena....
    Oh, il 3D è mio, nessuno ti ha invitato! sciò sciò...

Forumista
     Likes dati
    207
     Like avuti
    206
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Il punto è ANCHE questo se per contro devo sentirmi la prosopopea antimmigrazione pseudonazionalista.
    Naaa io sono tutto fuorché nazionalista o fascista....
    Per intendersi sono gay friendly fino al midollo, ho amici di tutte le nazionalità (per non parlare delle mie posizioni su aborto e eutanasia) e sono antifascista...E' un semplice discorso di buon senso....Con una disoccupazione giovanile di oltre il 40% (quasi un giovane su due è a casa), sette milioni di disoccupati, oltre 4 milioni di poveri assoluti e oltre 10 milioni in stato di povertà relativa mi domando come possiamo impiegare tutta questa migliaia di nuovi arrivi (quasi tutti giovani)...E le risposte non sono piacevoli...Puro buon senso tutto qui...

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Per intendersi sono gay friendly fino al midollo, ho amici di tutte le nazionalità (per non parlare delle mie posizioni su aborto e eutanasia) e sono antifascista...E' un semplice discorso di buon senso....Con una disoccupazione giovanile di oltre il 40% (quasi un giovane su due è a casa), sette milioni di disoccupati, oltre 4 milioni di poveri assoluti e oltre 10 milioni in stato di povertà relativa mi domando come possiamo impiegare tutta questa migliaia di nuovi arrivi (quasi tutti giovani)...E le risposte non sono piacevoli...Puro buon senso tutto qui...

Se fai questi discorsi e ti consideri pure di sinistra, allora vuol dire che ti mancano le basi per comprendere come funziona il capitalismo.

Forumista senior
     Likes dati
    128
     Like avuti
    226
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

L'Unione Europea con soldi anche nostri....Quindi anche miei e tuoi....A te la cosa può essere faccia piacere ma io potrei anche vederla diversamente...Molto democraticamente si intende....
    Non e' questione di fare o non far piacere. L'Unione dovrebbe solo gestire meglio il problem coi soldi nostri
    La carita' non la devo fare solo agli extracomunitari
    Io intevengo sempre per sottolineare che c'e' un problema di cattiva gestione, che include per esempio il fatto che la gente viene lasciata morire in mare in canottti che affondano

Per esempio non viene fatta pubblicita' alla somma che paga una persona per salpare, da in effetti l'idea che qualcuno ha un interesse a che non si sappia -non venga detto, a differenza di cio che viene ripetuto alla nausea-,come in qualsiasi episodio di disinformazione, questo per me va detto

Gli italiani di lavori ne fanno di peggiori a dire il vero ma fanno meno pubblicità non essendo per l'appunto fratelli migranti che scappano da terribili guerre....Sono italiane le nuove schiave dei campi - Inchieste - la Repubblica
    Ok gli italiani/e fanno questi lavori. Purtroppo io ci vedo ancora un problema di organizzazione, di prioritarizzzazione

i semplici clandestini
    in teoria li puoi espellere, certo. tieni solo quelli in regola
    in pratica,si possono fare altre cose, grave semmai che si volgia farle prima di essersi organizzati pe gestirle civilmente (per me a questi volumi, non c'e' ragione che non si sia in grado di farlo)

visto la benevolenza assoluta nei loro confronti che c'è in Italia, girano liberamente togliendosi ogni tanto qualche sfizio con qualche razzista italiana di passaggio....
    si questo e' brutto, ma e' solo un problema di sicurezza
    anche nel caso di quel ROM che non sapeva guidare ed era ubriaco,
    una regola/legge potrebbe essere, che so: sei clandestino, e ROM, non ti espello, ma ti metto dei vincoli, non puoi usare la macchina .. puoi solo chiedere un permesso speciale per esempio per uscire dal paese in macchina

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Adesso che finalmente abbiamo capito chi sono i privilegiati e chi no, non sarebbe il caso di darsi una regolata?

Voi pensateci, io vado a magnà.

Forumista
     Likes dati
    207
     Like avuti
    206
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio

Se fai questi discorsi e ti consideri pure di sinistra, allora vuol dire che ti mancano le basi per comprendere come funziona il capitalismo.
    Ideologia dura e pura vs buon senso caro trollino dei miei stivali se non ci arrivi da solo non saprei proprio cosa farci...
    Due delle persone più importanti della mia vita sono ragazzine giovani (nipoti) che vivono una situazione familiare a dir poco complicata per motivi anche economici (a te non interessano i poveri italiani ma tieni presente che sono oltre dieci milioni in tutt'Italia)...A me interessa il loro futuro essenzialmente e l'arrivo di milioni di persone qui (più concorrenza, più povertà, più criminalità) non le aiuterà sicuramente a costruirselo....Tu adori il caos sociale? (vedi quanto è successo ieri sull'isola di Kos). Io no e mi opporrò fin quando sarà possibile....P.s. Simpatica la citazione cinematografica...Almeno quella dai..... Adesso ti lascio trollare in santa pace tranquillo

Forumista senior
     Likes dati
    575
     Like avuti
    1,295
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Adesso che finalmente abbiamo capito chi sono i privilegiati e chi no, non sarebbe il caso di darsi una regolata?

Quando lo stomaco chiama..... chi se ne frega piu dei poveri fratelli migranti

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

https://www.google.it/search?q=itali...ih=657#imgrc=_
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Ideologia dura e pura vs buon senso caro trollino dei miei stivali se non ci arrivi da solo non saprei proprio cosa farci...
    Due delle persone più importanti della mia vita sono ragazzine giovani (nipoti) che vivono una situazione familiare a dir poco complicata per motivi anche economici (a te non interessano i poveri italiani ma tieni presente che sono oltre dieci milioni in tutt'Italia)...A me interessa il loro futuro essenzialmente e l'arrivo di milioni di persone qui (più concorrenza, più povertà, più criminalità) non le aiuterà sicuramente a costruirselo....Tu adori il caos sociale? (vedi quanto è successo ieri sull'isola di Kos). Io no e mi opporrò fin quando sarà possibile....P.s. Simpatica la citazione cinematografica...Almeno quella dai..... Adesso ti lascio trollare in santa pace tranquillo
    Anche questo post dimostra che non hai la minima idea di cosa significhi essere di sinistra. Dividere i poveri in italiani e stranieri è quanto di più reazionario e quindi lontano dalla sinistra che ci sia perchè è un discorso prettamente classista.

Il futuro alle tue nipoti non lo stanno rubando i poveri immigrati ma chi sta al vertice della società capitalistica. Non pretendo che tu sposi le mie idee, ma quantomeno che tu prenda coscienza delle tue.
    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio

Vedi discorso fatto a Markos.

Se ti interessa porre fine alla povertà, allora smetti di essere classista.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima