Perchè non parlate del fatto che Papa, vescovi e CEI stanno interferendo sulla politica migratoria del governo?
Qualcosa mi dice che non lo fate perchè siete d'accordo con loro e in questo caso trattasi di "interferenza giusta"![]()

Perchè non parlate del fatto che Papa, vescovi e CEI stanno interferendo sulla politica migratoria del governo?
Qualcosa mi dice che non lo fate perchè siete d'accordo con loro e in questo caso trattasi di "interferenza giusta"![]()
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

Non è vero. Galantino ha parlato ANCHE del governo
Galantino attacca il governo: "Assente sul tema dell'immigrazione" - Repubblica.it

Non c'è divieto per un laico di allearsi temporaneamente con la chiesa, altrimenti gli antifascisti laici avrebbero dovuto rifiutare l'aiuto di antifascisti cattolici o di preti partigiani.
L'importante è che lo Stato non faccia le sue leggi sulla base di una religione, in questo caso ci si muove in un terreno extra-teologico, la chiesa da sempre è impegnata in opere assistenziali, che tra l'altro fanno risparmiare molti soldi ai contribuenti, se non avessero concordati ed esenzioni varie, e otto x 1000 come configurato ora, andrebbe benissimo che si sostentassero con libere offerte, rette delle scuole e introiti dei loro musei e proprietà, e che usassero come vogliono i loro soldi, anche per gli immigrati. La chiesa non ha alcun obbligo di aiutare prima i cittadini italiani (come pensa Salvini), dato che, come la croce rossa, è internazionale.

Non c'entra niente l'extra-teologico, se interferisce interferisce....sempre! Non solo quando fa comodo a voi. Peraltro la visione visione mondialista dell'uomo, l'accoglienza, la solidarietà cristiana ecc. è anche teologica così come chi rifiuta i matrimoni gay o è contro l'aborto non lo fa per motivi prettamente religiosi.

Mondialista, OK, vuol dire che anch'io sono un po' clericale, oltre che perfido massone come dicono. Ho scoperto cose nuove.

E' interferenza quando i parlamentari ed altri eletti si fanno condizionare dai dettami della CEI , non mi sembra questo il caso , anzi personalmente godo come un riccio a vedere come molti a destra abbiamo solo una visione strumentale della chiesa cattolica e dei suoi desiderata.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

ma se un cattolico vota un deputato cattolico, e questo vota in parlamento in cnformità con i valori della chiesa è ingerenza? mi pare il gioco delle parti
alla pari di come il deputato comunista voterà in conformità ai suoi ideali, come pure il missino, il leghista il radicale ecc
chiamasi democrazia!