Originariamente Scritto da
cammarrone
Continuo a non vedere differenza. Mi parli di melina e di soggezione, cose che posso riscontrare anche nella questione dei migranti. Il fatto che questo tema non riguardi solo la religione, ma anzi può trovare radice storiche come hai detto te nell'Illuminismo non autorizza Galantino a rompere la scatole su quello che il governo deve fare. Perchè invece non rompe agli altri Paesi europei che di profughi non vogliono prendersene nemmeno uno? Perchè non dice agli USA di prendersene qualcuno anche loro? Perchè scassa solo a noi?. Salvini, che a mio avviso è fin troppo moderato, ha capito che questa bella e unita Europa vuole usarci da scaricabarile visto la nostra posizione geografica sul Mediterraneo e semplicemente si oppone.Iinfine ritengo ipocrita preoccuparsi dei diritti umani dei migranti solo quando vengono da noi. Se ci fosse uno straccio i coerenza nelle vostre cazzate buoniste si dovrebbe intervenire in tutti i Paesi sottosviluppati e risolvere la radice al problema per evitare gli sbarchi. Alla fine anche Salvini aveva detto questo. Sarà forse un utopia? Può essere, ma è altrettanto utopico aprire le frontiere a tutti, immigrati, profughi, clandestini con la scusa dell'accoglienza e della solidarietà. E poi chissà perchè non si pensa mai ai diritti umani degli autoctoni. Ci arriva anche il mio cane è che se porti gente povera in un Paese sempre più povero e senza lavoro questi si danno alla delinquenza e di conseguenza VIOLANO i diritti umani, i nostri però. Ma voi non ci arrivate.