"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Se non sbaglio la legittima difesa dipende da tre punti proporzionalità del mezzo all'offesa, tempo di reazione (che lo distingue dalla vendetta in tempi postumi) e stato di aggressione.
Spero non capiti a me perchè sono sproporzionato nella reazione e me ne sbatto dei tempi,ma con un pò di macchiavellismo "si risolve tutto",basta provocare fino al punto da indurre alla reazione,non perchè sono un indifeso,ma perchè cosi posso "rompere culi a norma di legge."
A ragione non cedere mai alla provocazioni.Questo è un paradosso che sfrutta la debolezza dell'autocontrollo dell'altro che pensa di essere carnefice ma è vittima.
Io non ho detto niente nè ho dato cattivi consigli alle donne.![]()
Ultima modifica di Phi; 29-08-15 alle 13:46

E perché 1907?
Forse intendeva 1917, la rivoluzione d'ottobre.
Noi pensiamo, invece, che Dirty volesse proprio riferirsi al 1947 l'anno in cui cominciò la contrapposizione tra De Gasperi e il PCI di Togliatti.
Ahi, ahi... Doc... Lei sarà anche laurato in dottorerie dottorata ma in quanto a storia...
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.