Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 227

Discussione: Cittadino del Mondo

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Cittadino del Mondo

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Ho visto decine di battute sugli ebrei, non ne ho viste di stampo razzista, ma temo sia quello il tuo scopo, che non è quello del thread, tra l'altro.
    Io volevo solo mostrare a Juv un cittadino del mondo e la sua platea multietnica che ride alle battute sulla pronuncia dei cinesi o sull'avarizia degli indiani comparata a quella degli ebrei (lol)
    Su Destra Radicale Troll e Dumini fanno di meglio.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ...dipende quali sono le razze o le religioni "bersaglio"... se prendi per il culo i negri, i bianchi, i cinesi o i meticci sudamericani, nessun problema.... stesso discorso vale per i cristiani, i buddhisti o i mussulmani... in quel caso non è mai razzismo... è solo satira.
    .............ma prova a prendere per il culo le paranoie dei rabbini o degli ebrei in generale.... cazzo... allora sì che la satira si trasforma in razzismo... anzi... peggio... in antisemitismo... ed il comico diventa un "pericoloso" istigatore all'odio razziale...
    .............................sfumature....
    Anche qui ci ha ficcato la questione ebraica? parrebbe di sì...

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Ho visto decine di battute sugli ebrei, non ne ho viste di stampo razzista, ma temo sia quello il tuo scopo, che non è quello del thread, tra l'altro.
    Io volevo solo mostrare a Juv un cittadino del mondo e la sua platea multietnica che ride alle battute sulla pronuncia dei cinesi o sull'avarizia degli indiani comparata a quella degli ebrei (lol)
    scherzare sull'avarizia degli ebrei non è razzista? amico hai bisogno di rieducazione prima che ti faccia male
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    scherzare sull'avarizia degli ebrei non è razzista? amico hai bisogno di rieducazione prima che ti faccia male
    Ci sono paginate infinite dedicate all'antisemitismo di Shakespeare per quella storiella dell'usuraio ebreo che voleva un po' di carne.
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Ci sono paginate infinite dedicate all'antisemitismo di Shakespeare per quella storiella dell'usuraio ebreo che voleva un po' di carne.
    razio è un bravo guaglione, ma su certi argomenti scrive stronzate epiche
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,029
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

in Italia ed in alcuni paesi della "libera" Europa (quella di Je suis Charlie) se un comico si permette di scherzare sugli ebrei, automaticamente le vestali dell'anti-antisemitismo si mettono ad urlare indignate e il comico - se non vuole essere gettato nel girone degli "antismiti" - è obbligato a chiedere scusa (deve farlo "in serata"!!!) e a promettere che non dirà più certe cose.
    (...)
    Francamente, ci siamo stancati. D’ora in poi non avremo piu’ alcuna tolleranza nei riguardi di gente che continua imperterrita a usare pregiudizi volgari e irreali nei confronti degli ebrei’. Lo dice Vittorio Pavoncello consigliere dell’Unione delle Comunita’ ebraiche italiane.
    (...)
    Anche la Gialappa's Band inciampa nel pregiudizio antisemita. In serata le scuse | Focus On Israel

minkia... prova a dire "sei tirchio come un rabbino" e vedrai il Pavoncello come si incazza... quello ti fa un culo così... la tirchieria degli ebrei è uno stereotipo "antisemita" perchè loro in realtà sono generosi e spendaccioni.... lo sanno tutti!!!

vuoi raccontare una barzelletta sugli ebrei??? apriti cielo!!! non ci pensare nemmeno.... io una volta , fra amici, me n'ero uscito con.............. "sapete perchè gli ebrei hanno il naso grosso??? perchè l'aria è gratis"... porca puttana... Yahwè in persona si è affacciato dalle nuvole e mi ha bruciato le chiappe con una tempesta di fuoco.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Che vuol dire? Qualcuno me lo spiega?

C'è un titolo/documento che lo attesta? Ti danno un premio? Più punti sulle tessere MilleMiglia?

Ti danno il visto prima perchè sei cittadino del mondo? Io non mi autodefinisco cittadino del mondo. Quelle volte che sono uscito dall'UE ho dovuto fare le carte per avere il visto. Se ero cittadinodelmondo saltavo la fila?

Io che considero la mia Patria la mia povera scalcinata regione (e nemmeno tutta ) posso dire che quantomeno, la volta che sono caduto dalla moto un amico che mi è venuto a raccogliere l'ho trovato. E quando un mio amico mi viene a trovare posso fargli da guida turistica. Ho imparato anche a conoscere quali sono i punti vendita migliori. E quando ho perso un lavoro, tra ex professori, colleghi, amici, miei e di parenti, un suggerimento o una mano l'ho trovata. C'avevo più amici stranieri su fb?

Voi che avete come patria il mondo, al contrario di me che sono un narcisista provincialotto, mi dite come fate?

Grazie

ps. si, sono in malattia e mi rompo le palle.
    Perché limitarsi al mondo? Io sono cittadino dell'Universo.
    Spaghetti e pistole

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Bill Carson Visualizza Messaggio
    il particolare più importante sarebbe la razza di chi le dice quelle cose
    Bianchi, neri, indiani.. gli asiatici non li ho visti, non capisco la lingua
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Succede anche a me quando faccio il turista di trovare persone gentile. Sono cittdino del mondo a mia insaputa?
    Quindi confermi tu stesso che non serve stare n generazioni in un posto per trovare chi ti aiuta.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Quindi confermi tu stesso che non serve stare n generazioni in un posto per trovare chi ti aiuta.
    Dipende dall'aiuto... certo che le indicazioni stradali le trovi dappertutto.

Più difficile è avere un divano se non vuoi tornare a casa o dritte per trovarti un lavoro.

Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima