Pagina 34 di 49 PrimaPrima ... 2433343544 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 489
  1. #331
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Anche Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    diglielo
    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Sicuramente il background culturale e il patrimonio genetico di un romano sono più simili a quelli di un napoletano che a quelli di un fiorentino .

    Mentre Lombardia e Veneto sono più austroungariche / mittleruropee.

    Piemonte, Liguria e Toscana hanno più un patrimonio culturale francese / provenzale.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  2. #332
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    Nessuno con patrimonio genetico alieno? Tanto, stronzata per stronzata.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  3. #333
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Nessuno con patrimonio genetico alieno? Tanto, stronzata per stronzata.
    dobbiamo essere orgogliosi del nostro sangue arabo!
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  4. #334
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    @olivo, questo è vero solo in parte.
    Se ti fai un giro nelle pescherie in Sicilia, trovi ricciole e spigole tirate fuori dall'acqua un'ora prima, cernie, saraghi...una parte finisce al mercato ittico a Milano, mica tutta.

    Oltretutto, in molte zone la pesca non la si fa in maniera intensiva. Hai famiglie di pescatori che nemmeno hanno idea di come farli arrivare a Milano, i pesci presi durante la notte...te li vendono appena messa la barca a terra, te li vai a prendere direttamente da loro che ancora son vivi.

    Di che cazzo stiamo parlando su, di pesce appena pescato vs pesce pescato, congelato e spedito a 1000 km di distanza?
    Poi vi offendete se vi si dice che non avete idea...
    Ma infatti ho detto che a Milano pagano bene quindi il mercato ittico è molto fornito, non sono così coglione da dire che in Sicilia non c'è pesce, anche perché del classico barchino a conduzione familiare ho usufruito anche io per fare la spesa quando ero in vacanza sul litorale ragusano.

  5. #335
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    Citazione Originariamente Scritto da david477 Visualizza Messaggio
    Tu hai voglia di scherzare Thread contro la cucina napoletana

    Abbiamo inventato persino la zuppa inglese


    Inviato dal mio nuovissimo iPhone 6 utilizzando Tapatalk

    Inviato dal mio nuovissimo iPhone 6 utilizzando Tapatalk
    A Modena potete inventare giusto le seghe la zuppa inglese è un dolce romagnolo.

  6. #336
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    A Modena potete inventare giusto le seghe la zuppa inglese è un dolce romagnolo.
    Esatto....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  7. #337
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    E comunque la pizza più buona che ho mangiato l'ha fatta un egiziano....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  8. #338
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Mar 2015
    Messaggi
    1,294
     Likes dati
    192
     Like avuti
    558
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    a parte essere di qualità inferiore anche al dettaglio, quello che i sudisti non riescono a capire è che i termini di paragone non possono essere fatti su 100, 10 addirittura una persona...
    io vado a pescarmi il pesce e me lo mangio, o vado dal barcarolo a prenderlo di 2 ore prima....

    per questo bordeaux, è l'unica città davanti a Bologna... o credete che la cucina migliore sia quella francese. La vera sfida della qualità è il riuscire a proporla sulla scala di almeno un'intera città.
    per quanto buoni possano essere alcune eccezioni meridionali, non possono soddisfare più di quei pochi fortunati che sono poi i consumatori finali...
    Ultima modifica di Renzo Mattei; 07-09-15 alle 14:28

  9. #339
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,549
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    ... Comunque occorre prendere atto che l'italiano medio a livello di gusti sta peggiorando assai.
    Conosco gente, v'è da dire prevalentemente di sesso femminile, che "il pesce marinato mi fa schifo, è crudo" e poi spacca le palle che vuol andare a mangiare sushi.
    Una roba che davvero vorresti consegnarli all'ISIS e chiedergli se al posto del filmato postumo ti fanno una diretta streaming...
    Ma è nelle logica dell'eliminazione del senso del gusto.

    Qualche mese fa c'è stato un commento all'uso del latte in polvere.
    Se ne avessi voglia, potrei recuperare i commenti dei tanti (purtroppo tanti) che stimavano quel fatto come un ingresso in un era di civiltà.

    E potrei recuperare a chi vedeva nell'EXPO una inutile vetrina: che non si disturbassero i manipolatori del gusto.

    Siamo noi stessi i volonterosi carnefici di noi stessi.
    Come disse Huss: "sancta simplicitas!".

  10. #340
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Thread contro la cucina napoletana

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    A dimostrazione che:

    1. I giudizi del resto del mondo riguardo la nostra cucina contano quanto i miei riguardo la costruzione della stazione spaziale.
    2. E' pieno di italiani che sulla tradizione gastronomica, che è parte integrante della nostra cultura, ci caga con zero rispetto.

    Combinare di quelle porcate lì è come andare in giro per il mondo a leggere Dante in Inglese/Francese/Arabo.
    Tagliare. Le. Mani.

    Comunque occorre prendere atto che l'italiano medio a livello di gusti sta peggiorando assai.
    Conosco gente, v'è da dire prevalentemente di sesso femminile, che "il pesce marinato mi fa schifo, è crudo" e poi spacca le palle che vuol andare a mangiare sushi.
    Una roba che davvero vorresti consegnarli all'ISIS e chiedergli se al posto del filmato postumo ti fanno una diretta streaming...
    Concordo. Ogni tanto mi consigliano dei ristoranti che quando vado a provare mi chiedo davvero ma questi che mangiano a casa propria?
    A Roma questa è una tendenza sempre più diffusa mi sembra. Per mangiare veramente bene bisogna spendere un po' di più e, complice la crisi, la gente preferisce lo svago a discapito della qualità.
    Che poi non è neanche vero che bisogna spendere, si tratta di saper scegliere. Proprio quello che molti non sanno più fare a forza di mangiare primi e pizze surgelati e fast food.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

 

 
Pagina 34 di 49 PrimaPrima ... 2433343544 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-14, 20:20
  2. contro thread sull'immigrazione
    Di hidetoshi777 nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-10-09, 13:02
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28-06-08, 11:44
  4. Cucina di casa o cucina del ristorante..
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-01-08, 16:16
  5. Ieri sera a Porta a Porta: cucina di destra vs cucina di sinistra
    Di Guido Keller nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 03-12-05, 04:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito