Pagina 77 di 95 PrimaPrima ... 276776777887 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 943
  1. #761
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Phileas riesce a dedurre razionalmente l'inviolabilità della propria privata

    non è questo il caso di Aladar che infatti è sbottato nel vedere irrisa la giustizia sociale redistributiva come l'ennesimo pretesto a uso di chi attraverso di essa persegue i propri interessi
    Sì ma Aladar sicuramente avrà un'altra spiegazione razionale, non è un romantico, è un illuminista.
    Spaghetti e pistole

  2. #762
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Sì ma Aladar sicuramente avrà un'altra spiegazione razionale, non è un romantico, è un illuminista.
    ti spiegherà che occorrono norme razionali; razionali in funzione di quale scopo? "lo scopo di assicurare l'ordine e l'armonia sociale" ti risponderà

    e questo te lo risponderà nel momento stesso in cui condanna l'oscurantismo pretesco e la demagogia mediatica che tacitano le coscienze e smussano le rivendicazioni e i conflitti sociali

  3. #763
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    quelli che finalizzano la propria teoria razionale all'armonia sociale esente da conflitti si arrabbiano quando gli sfruttati si inginocchiano commossi


  4. #764
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ti spiegherà che occorrono norme razionali; razionali in funzione di quale scopo? "lo scopo di assicurare l'ordine e l'armonia sociale" ti risponderà
    Fin qui ha senso, non c'è contraddizione. La contraddizione arriva però alla famosa domanda (questa volta con significato rovesciato) "sì ma Berlusconi allora?".
    Spaghetti e pistole

  5. #765
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Fin qui ha senso, non c'è contraddizione. La contraddizione arriva però alla famosa domanda (questa volta con significato rovesciato) "sì ma Berlusconi allora?".
    Berlusconi tacita le coscienze critiche con la sua demagogia volgare, col risultato che i conflitti vengono smussati senza ricorrere a quella "autentica giustizia sociale" che ci veniva additata come via necessaria per l'armonia e la stabilità

    per questo i laici di MicroMega sono sempre stati furibondi con l'egemonia culturale berlusconiana: non perché non consegua la pace sociale, ma perché la consegue, svuotando di senso le razionalizzazioni a posteriori ("occorre giustizia sociale per evitare il conflitto") con cui gli Aladar giustificavano le proprie istanze

  6. #766
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Berlusconi tacita le coscienze critiche con la sua demagogia volgare, col risultato che i conflitti vengono smussati senza ricorrere a quella "autentica giustizia sociale" che ci veniva additata come via necessaria per l'armonia e la stabilità

    per questo i laici di MicroMega sono sempre stati furibondi con l'egemonia culturale berlusconiana: non perché non consegua la pace sociale, ma perché la consegue, svuotando di senso le razionalizzazioni a posteriori ("occorre giustizia sociale per evitare il conflitto") con cui gli Aladar giustificavano le proprie istanze
    Sì ma si comporta in maniera perfettamente razionale: sa che senza moralità e col solo uso della ragione può fare la bella vita. Ovviamente inserito in un certo contesto. Ma quindi non dovrebbe criticare il contesto ed elogiare Berlusconi?
    Spaghetti e pistole

  7. #767
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Sì ma si comporta in maniera perfettamente razionale: sa che senza moralità e col solo uso della ragione può fare la bella vita. Ovviamente inserito in un certo contesto. Ma quindi non dovrebbe criticare il contesto ed elogiare Berlusconi?
    il punto dei razionalisti è che devi astenerti dalla bella vita e dal godimento del privilegio perché "produce conflitti", poi quando i conflitti vengono smussati attraverso l'oscurantismo e la pubblicità allora si arrabbiano e cercano di innescare i conflitti che sono stati abilmente smussati (dato che la storia dell'armonia e della pace sociale era solo un pretesto e ciò che li animava era invece il risentimento nei confronti del privilegio)

  8. #768
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    il punto dei razionalisti è che devi astenerti dalla bella vita e dal godimento del privilegio perché "produce conflitti", poi quando i conflitti vengono smussati attraverso l'oscurantismo e la pubblicità allora si arrabbiano e cercano di innescare i conflitti che sono stati abilmente smussati (dato che la storia dell'armonia e della pace sociale era solo un pretesto e ciò che li animava era invece il risentimento nei confronti del privilegio)
    No ma questo l'ho capito. Razionalmente però, se io sono Berlusconi che me ne frega dei conflitti? Interessano gli altri, io me la godo. Quindi, dal punto di vista di Berlusconi, cosa è criticabile razionalmente? Secondo me niente.
    Spaghetti e pistole

  9. #769
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    No ma questo l'ho capito. Razionalmente però, se io sono Berlusconi che me ne frega dei conflitti? Interessano gli altri, io me la godo. Quindi, dal punto di vista di Berlusconi, cosa è criticabile razionalmente? Secondo me niente.
    te ne frega perché sei privilegiato e allora offendi la norma razionale di convivenza che prescrive l'uguaglianza, per cui dovrebbe incombere su di te la tremenda vendetta degli oppressi, quindi l'uguaglianza non è semplicemente una fregola sentimentale bensì una necessità strutturale per disinnescare i conflitti; dopodiché l'oscurantismo disinnesca ugualmente i conflitti facendo inginocchiare commossi gli oppressi davanti ai preti (o seducendoli con la pubblicità) e allora il razionalista si fa furibondo e leva sdegnato la propria critica sociale nel tentativo di reinnescare quel conflitto che era stato disinnescato secondo modalità che non venivano però incontro alla sua personale aspirazione ad abolire il privilegio

  10. #770
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    te ne frega perché sei privilegiato e allora offendi la norma razionale di convivenza che prescrive l'uguaglianza, per cui dovrebbe incombere su di te la tremenda vendetta degli oppressi, quindi l'uguaglianza non è semplicemente una fregola sentimentale bensì una necessità strutturale per disinnescare i conflitti;
    Ah ok. Però se il fine della razionalità è il godimento personale cade in contraddizione. Se il fine non è quello cade in contraddizione lo stesso, in quanto interviene la morale (perché razionalmente dovrei interessarmi alla pacifica e civile convivenza se posso vivere meglio in mancanza?).

    dopodiché l'oscurantismo disinnesca ugualmente i conflitti facendo inginocchiare commossi gli oppressi davanti ai preti (o seducendoli con la pubblicità) e allora il razionalista si fa furibondo e leva sdegnato la propria critica sociale nel tentativo di reinnescare quel conflitto che era stato disinnescato secondo modalità che non venivano però incontro alla sua personale aspirazione ad abolire il privilegio
    Sì questo è vero, ma qui non c'è niente da capire, è una contraddizione evidente.
    Spaghetti e pistole

 

 
Pagina 77 di 95 PrimaPrima ... 276776777887 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il 31/12/2007 Finisce Il Mondo: Confessatevi Per Natale!
    Di CINGHIALE (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 23:21
  2. superiorità morale dei sinistroidi....
    Di number85 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 10:03
  3. Venite a divertirvi nel club dei sinistroidi!!
    Di jumanser nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 16:43
  4. I sinistroidi dalla veterinaria
    Di tolomeo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 18:27
  5. Domanda Ai Sinistroidi
    Di ILOVEUSA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-04-03, 19:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito