Pagina 36 di 95 PrimaPrima ... 263536374686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 943
  1. #351
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Molto interessante questo. Come giudichi il fatto che, proprio a destra, si affermi il primato della comunità, come "totalità organica", gerarchicamente ordinata, sull'interesse individuale e si faccia del concetto di "bene comune", così come inteso dalla filosofia aristotelico-tomista, un perno della propria visione, mentre invece a sinistra ci si concentri soprattutto sull'uomo, sui suoi capricci e "diritti"?
    Perche' i capricci, i diritti e l'interesse individuale sono le uniche cose su cui si misura il benessere di tutti. Il primato della comunità, come "totalità organica", gerarchicamente ordinata, sull'interesse individuale e' una supercazzola termonucleare che serve a dire che vuoi spostare i mobili della signora del piano di sotto.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  2. #352
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,765
     Likes dati
    21,789
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Perche' i capricci, i diritti e l'interesse individuale sono le uniche cose su cui si misura il benessere di tutti. Il primato della comunità, come "totalità organica", gerarchicamente ordinata, sull'interesse individuale e' una supercazzola termonucleare che serve a dire che vuoi spostare i mobili della signora del piano di sotto.
    Quello che pensi tu l'ho capito, ma mi interessava sapere il parere di @Corrado che, paradossalmente, ha giustificato il proprio posizionamento a sinistra con motivazioni di destra. Infatti, quando la sinistra attribuisce un primato alla collettività lo giustifica sulla base di ragioni che, a ben guardare, sono sempre individualiste.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  3. #353
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    L'ho già scritto, amico, io ho letto tutto Evola, ho divorato Nietzsche, sono perfino andato a Bayereuth ad ascoltare Wagner che adoro, quando ascolto Ricard Strauss mi commuovo, ci sono poesie di Pound( i canti pisani, per es.) che amo, ma che vuol dire? Forse che essere di sinistra mi dovrebbe impedire di amare Steiner o Boudrillard?

    Odio, ripeto ODIO la destra del KKK, la destra dei repubblicani che per far finire una guerra già vinta hanno buttato due atomiche su due citta innocenti, odio la destra reazionaria dei repubblicani all Reagan e non posso accettare che la destra fascista, nata su basi socialiste, abbia poi tranquillamente tradito la sua stessa origine per quattro denari di agrari e idustriali italiani. Odio la destra che gasava gli ebrei, la destra che pensa che le donne siano nate solo per servire, divertire gli uomini e procreare guerrieri. Odio il razzismo, quelli che "questa è casa mia" perchè il mondo è di tutti. E se proprio vuoi saperlo ho anche molto astio, se non proprio odio, su come Stalin ha attuato il suo socialismo.
    Destra,sinistra tutte categorie che oggi non ci sono più, oggi esiste solo la globalizzazione

  4. #354
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Destra,sinistra tutte categorie che oggi non ci sono più, oggi esiste solo la globalizzazione
    E non sei contento?
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  5. #355
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    E non sei contento?
    Io mi limito a descrivere la realtà

  6. #356
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Io non sono di sinistra perché dell'umanità in generale non mi frega cazzi. L'essere umano mi garba per gradi, come una piramide.

  7. #357
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io mi limito a descrivere la realtà
    Esprimi un giudizio, sei contento o no di poter comprare un televisore con 1a giornata di lavoro di lavoro anziche' 10?
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  8. #358
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Essere di sinistra non significa sentirsi appartenente ad una comunità come dice Corrado, essere di sinistra significa ripudiare le divisioni gerarchiche di qualunque tipo esse siano (di classe, di genere, di razza, ecc.). Se pensi di poter far questo attraverso riforme sei un riformista, se auspichi la rivoluzione o comunque uno stravolgimento radicale no.

    Non si può scegliere di essere di destra o sinistra, si sentono delle affinità con determinate idee, ma non si può scegliere il campo d'appartenenza.

  9. #359
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,320
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Essere di sinistra non significa sentirsi appartenente ad una comunità come dice Corrado, essere di sinistra significa ripudiare le divisioni gerarchiche di qualunque tipo esse siano (di classe, di genere, di razza, ecc.). Se pensi di poter far questo attraverso riforme sei un riformista, se auspichi la rivoluzione o comunque uno stravolgimento radicale no.

    Non si può scegliere di essere di destra o sinistra, si sentono delle affinità con determinate idee, ma non si può scegliere il campo d'appartenenza.

    soprattutto sul neretto!
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  10. #360
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Sinistroidi, confessatevi

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    L'ho già scritto, amico, io ho letto tutto Evola, ho divorato Nietzsche, sono perfino andato a Bayereuth ad ascoltare Wagner che adoro, quando ascolto Ricard Strauss mi commuovo, ci sono poesie di Pound( i canti pisani, per es.) che amo, ma che vuol dire? Forse che essere di sinistra mi dovrebbe impedire di amare Steiner o Boudrillard?

    Odio, ripeto ODIO la destra del KKK, la destra dei repubblicani che per far finire una guerra già vinta hanno buttato due atomiche su due citta innocenti, odio la destra reazionaria dei repubblicani all Reagan e non posso accettare che la destra fascista, nata su basi socialiste, abbia poi tranquillamente tradito la sua stessa origine per quattro denari di agrari e idustriali italiani. Odio la destra che gasava gli ebrei, la destra che pensa che le donne siano nate solo per servire, divertire gli uomini e procreare guerrieri. Odio il razzismo, quelli che "questa è casa mia" perchè il mondo è di tutti. E se proprio vuoi saperlo ho anche molto astio, se non proprio odio, su come Stalin ha attuato il suo socialismo.

    Forse non hai letto abbastanza, e se lo hai fatto, astieniti da certe sostanze dannose. Il medico avrebbe dovuto dirtelo.

 

 
Pagina 36 di 95 PrimaPrima ... 263536374686 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il 31/12/2007 Finisce Il Mondo: Confessatevi Per Natale!
    Di CINGHIALE (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 23:21
  2. superiorità morale dei sinistroidi....
    Di number85 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 10:03
  3. Venite a divertirvi nel club dei sinistroidi!!
    Di jumanser nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 16:43
  4. I sinistroidi dalla veterinaria
    Di tolomeo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 18:27
  5. Domanda Ai Sinistroidi
    Di ILOVEUSA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-04-03, 19:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito