ho tranquillamente concesso a cireno che gli oggetti della sua ammirazione sono obiettivamente superiori, tanto il poter vantare una oggettiva superiorità non impedisce il disprezzo e lo scherno da parte di chi preferisse il basso e l'inferiore, così magari in questo modo smetti di chiamarmi relativista e di alludere ad autocontraddizioni inesistenti (il "relativista assoluto" ecc.)

"sono moralmente superiore, di ciò posso presentare la fondazione!" "bravo vuoi una carezza vuoi un osso?"

è l'esempio contingente che ha avviato la discussione in cui sei apparso; se vuoi invece di parlare di cireno riconosco alla tua persona una superiorità obiettiva a logicamente fondabile, ma questo non significa ancora che preferirò l'alto al basso, il superiore all'inferiore
dai che consacrandoti con dedizione ascetica al Sapere piuttosto che sprofondare nella vacuità del Non-Sapere otterrai la gratitudine o qualche altro osso (poi magari è scemo Giò che vuole fare contento il Duce)
se gli scienziuti traggono così tanta soddisfazione disinteressata da ciò che fanno potremmo considerare se intaccare ulteriormente i loro assegni di ricerca

solo per capire: cosa vuol dire "falsificare l'assunto, non mio, secondo il quale oggi la volgarità sarebbe diffusa e sempre impunita"?
L'assunto è mio quindi mi piacerebbe capire se quel "falsificare" vuol dire "contraddire".
Io, per chiarirmi, ripeto che la volgarità è sempre più diffusa ma grazie a Dio solo in una limitata categoria di persone, non necessariamente intesa come categoria economica ma come categoria intellettuale.
Impunita? certo, però malsopportata.
Per TROLL: io non sono affatto turbato dai cazzi, come hai scritto. Penso però che quell'attrezzo che abbiamo noi maschi meriti di essere usato meglio che non sparso come concime su tutti iterreni di discussione.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens