QUOTE=Troll;15013651]lo farei se avessi un interesse specifico a convincerti ma ti considero psicologicamente impossibilitato a sostenere lo spettacolo dell'iniquità strutturale e della manipolazione impunita che manda all'aria la retribuzione immanente (ossia il meccanismo consolatorio necessario a far coincidere le tue inclinazioni emotive con una razionalità strumentale utilitaria, di modo che i ministri con i conflitti di interessi in ultimo pagano il fio mentre il magistrato-coraggio non vede dilaniati i propri cari), così mi limito a brevi immagini icastiche per far sghignazzare il pubblico che invece vede perfettamente di cosa si sta parlando[/QUOTE]
A me (mi) sembra di voler capire solo qualcosa di molto essenziale.-Che però non mi azzardo a definire.-
Ma a quel punto tutte le articolazioni del discorso svaniscono (per tenere una distanza?mah!).
Diversamente ci sarebbe il pericolo di usurpare una forma discorsiva che non mi è propria,(avverto dolorosa decantazione di una riflessione cardine, quando lo scritto non è
accompagnato da generici sussulti polemici).